Vai al contenuto

foto interni Mb slk


Megysto

Messaggi Raccomandati:

...ma forse non siete mai saliti su una slk...visto che i due binocoli sono anche sulla versione attuale...

E' l'unica mercedes ad averli...e se adesso tutte le auto che hanno due binocoli per strumentazione sono copiate della 156/147 siamo a posto...

Perchè tutte le auto tedesche che escono devono avere per forza un riscontro con le italiane?

Forse perchè il gruppo italiano non ha una vera antagonista delle varie slk o z4...

Comunque a me piace...

Quoto e sottoscrivo, adesso una macchina che ha i due "binocoli" deve essere per forza copiata dall'Alfa come fosse stata lei ad introdurre questa soluzione...la SLK adotta questa soluzione già da questa serie, nel lontano 1996 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Quoto e sottoscrivo, adesso una macchina che ha i due "binocoli" deve essere per forza copiata dall'Alfa come fosse stata lei ad introdurre questa soluzione...la SLK adotta questa soluzione già da questa serie, nel lontano 1996 mi pare...

Beh, l'alfa la adotta dal lontano 1962... non vorrei dire... :wink: :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo soprattutto al volante che, non credo si possa contraddire, è proprio uguale uguale a quello di 147.

E cmq qui si cita la z4 il cui posteriore è chiaramente ispirato alla 360.

Poi il resto è tutto discutibile. Peraltro, ovviamente, apprezzo l'idea del tetto retrattile della slk

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq qui si cita la z4 il cui posteriore è chiaramente ispirato alla 360.

Che stupidaggini, allora la Stilo 3p e chiaramente ispirata ad una vecchia Lada nel posteriore e alla Lancer Evo nell'anteriore...la Maserati Quattroporte ricorda le Bentley nel posteriore...la nuova panda ha i fari posteriori come la Volvo V70 XC...su può trovare una somiglianza in ogni macchina ma è tutta aria fritta, non significa sia stata fatta una copiatura...

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di ispirazione e non di copiatura.

E' normale che ci si ispiri a qualche auto precedente visto che è sempre più difficile inventarsi qualcosa... al più si può fare come con 147, che di certo non ha ripreso stilemi da altre marche, ma altrettanto di certo è stata ispirata al passato AR.

Ispirarsi ad una particolare auto, cmq, è un modo per renderle omaggio.

E non dico certo che siano solo gli altri ad ispirarsi alle italiane, vale anche il contrario e, ripeto, non c'è nulla di male se la vettura in questione ha qualche particolare pregio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me potete continuare a discutere all'infinito ma non caverete un ragno dal buco se non partite da un cocetto semplice ed universalmente riconosciuto: il fatto di design e stile in campo automobilistico la scuola italiana è quella che ha sempre creato insieme a poche altre, ma l'unica ad essere stata sempre copiata è stata quella italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me potete continuare a discutere all'infinito ma non caverete un ragno dal buco se non partite da un cocetto semplice ed universalmente riconosciuto: il fatto di design e stile in campo automobilistico la scuola italiana è quella che ha sempre creato insieme a poche altre, ma l'unica ad essere stata sempre copiata è stata quella italiana.

Mi sembra anche che il design tedesco sia stato imitato, e non poche volte, basta guardare qualche berlinone Giapponese come le varie Lexus e Kia...manca solo la stella sulla calandra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna. In questo frangente quelli di Lexus hanno preso un abbaglio. Lexus è stata eletta in USA la migliore casa del mondo per la qualità; se le Lexus fossero anche attraenti esteticamente si papperebbero viva tutta la concorrenza nei mercati in cui sono seriamente presenti.

Comunque io intendevo dal punto di vista storico.

La scuola giapponese si è formata sulla base di quella italiana ed addirittura uno dei più noti designers nipponici (non ricordo il nome) ha candidamente e pubblicamente ammesso di essersi formato copiando lo stile italiano. Per noi copiare è una vergogna: pecchiamo di manie di onnipotenza ed abbiamo la puzza sotto il naso, salvo ritrovarci nella merda quando prendiamo delle stecche. Per i giapponesi è motivo di orgoglio copiare quelli che stimano; fa parte della loro cultura, e dal punto di vista utilitaristico ed evolutivo questo loro atteggiamento è vincente. Prova ne sia che riescono a primeggiare in quasi tutti i campi in cui si cimentano, anche se non sono famosi per la creatività.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.