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Nuovo acquisto, consigli, domande e incentivi


Selia09

Domanda

Salve a tutti

Gli incentivi stanno per scadere e devo affrettarmi veramente perché vorrei anche avere qualche nozione di base prima di fare la mia scelta. Sarei orientato sulla nuova 206 ma ci sono alcune cose che vorrei sapere: vorrei fare il mio acquisto valutando il miglior rapporto fra i diversi aspetti che può rappresentare un automobile: ( perdonate la quantità di domande, mi sto informando anche con google ma il tempo stringe e urge il parere di gente esperta :)

- Quanto si risparmia con gli incentivi e da cosa dipende la quantità di risparmio?

- Costo dei pezzi di ricambio

- Bollo e assicurazione

- Cilindrata: all’aumentare di questa l’auto consuma di più?

- - Ha anche un assicurazione che costa di più?

- - C’è qualche altro svantaggio che provoca una cilindrata maggiore?

- GPL o Metano: Se non erro l’impianto a metano è più conveniente, o entrambi hanno pro e contro?

- Gli incentivi statali si cumulano agli eventuali incentivi delle concessionarie.

- Possono esserci anche incentivi regionali che si cumulano ulteriormente. Io sono di Bari, sapete se qui ce ne sono?

- C’è qualche altro aspetto alla quale mi consigliano di portare attenzione?

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5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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- Quanto si risparmia con gli incentivi e da cosa dipende la quantità di risparmio?

Lo stato ci mette da 1500 a 5000 Euro, se rottami un'auto euro0,1o 2 immatricolate entro il 31/12/99:

  • 1500 se rottami e la nuova auto emette fino a 140g/km di co2 (130 se diesel);
  • 3000 se rottami e la nuova è omologata gpl+benzina, oppure è ibrida oppure è omologata metano/benz e emette fino a 140 g/km di co2.
  • 3500, come su ma l'auto deve emettere meno di 120g/km co2
  • 5000 se rottami e la nuova è omologata a metano o ibrida e la nuova emette meno di 120 gkm di co2.

Talvolta ci sono altri incentivi dati dalle regioni, e altri sconti che le case sommano agli incentivi statali.

- Costo dei pezzi di ricambio

Dipende dall'auto, Dacia, Fiat, Renault sono abbastanza economiche, ultimamente, secondo un'indagine di al volante anche le vw sono diventate abbastanza economiche. In linea di massima i ricambi più costosi li hanno le giapponesi, e le "premium" (mercedes, bmw...)

- Bollo e assicurazione

dipende dalla regione in cui abiti, ci sono regioni che prevedono esenzioni dal bollo per alcuni anni se compri auto gpl o metano.

- Cilindrata: all’aumentare di questa l’auto consuma di più?

tendenzialmente si, ma non sempre, vedi il caso di auto con motori troppo piccini per il peso che devono spostare...

- - Ha anche un assicurazione che costa di più?

Per gpl, metano, diesel le assicurazioni applicano delle maggiorazioni di prezzo a parità di cilindrata

- - C’è qualche altro svantaggio che provoca una cilindrata maggiore?

Costi assicurativi, a volte bollo (dipende dai kw sviluppati), cosumi come ti ho detto su.

- GPL o Metano: Se non erro l’impianto a metano è più conveniente, o entrambi hanno pro e contro?

Non ti posso dire per certo,ma da quanto letto in giro il costo al km è più basso per le auto a metano di pari cilindrata, Qualcunaltro potrà darti migliori info al riguardo.

le auto a metano di certo hanno prestazioni infeririori a quelle gpl a parità di cilindrata.

- Gli incentivi statali si cumulano agli eventuali incentivi delle concessionarie.

leggi su.

- Possono esserci anche incentivi regionali che si cumulano ulteriormente. Io sono di Bari, sapete se qui ce ne sono?

leggi su.

- C’è qualche altro aspetto alla quale mi consigliano di portare attenzione?

Mi sa che gli incentivi verranno rinnovati anche per il 2010.

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- Sapete come fare ad ottenere la lista di te le vture ce godono di ecoincentivi in base all'emissione di Co2?

Edito il post iniziale inserendo questa domanda... oops non è possibile :P

- Che ne pensate, usufruire degli ecoincentivi è d'obbligo o ci sono vetture che possono competere anche con le vetture che usufruiscono di ecoiuncentivi? Parlando di auto della stessa fascia.

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