Vai al contenuto

Referendum Svizzera, verso il sì a proposta stop minareti


Kyalami

Messaggi Raccomandati:

GINEVRA (Reuters) - La tv svizzera ha detto oggi che i primi risultati di un referendum tenutosi nel Paese mostrano che gli elettori avrebbero approvato la proposta della destra di vietare la costruzione di nuovi minareti.

"A quanto pare l'iniziativa sarebbe stata approvata, la tendenza è positiva. E' davvero una grossa sorpresa", ha detto la tv in lingua francese, 30 minuti dopo la chiusura dei seggi.

In Svizzera sia il parlamento che il governo hanno respinto la proposta dicendo che viola la costituzione del Paese, la libertà di religione e la nota tradizione di tolleranza svizzera. Timori sono stati espressi anche dall'Agenzia Onu che tutela i diritti umani.

da reuters

Link al commento
Condividi su altri Social

Possiamo essere d'accordo o no sul risultato finale, ma una cosa agli svizzeri la invidio:

da sempre fanno referendum popolari e rispettano sempre il risultato che ne esce.

Da noi anni fa abbiamo votato referendum sull'abolizione del finanziamento dei partiti ed i partiti continuano a prendere soldi pubblici, quello sulla privatizzazione della Rai e sappiamo come è andata a finire :(r

L'unico che mi ricordi che è stato applicato subito è stato quello sul nucleare; i maligni dicono che il fratello di un ministro dell'epoca avesse un'impresa che si è occupata dell'appalto per lo smantellamento della centrale di Montalto di Castro (2500 miliardi di costo) e chissà come mai il risultato di quel referndum fatto ad arte poco dopo Chernobil è stato preso subito per buono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.