Vai al contenuto
  • 0

Clio tce vs polo 1.4 consigli per l'acquisto


Cl@udio

Domanda

Buona sera a tutti, a breve, salvo eventi imprevisti, dovremo acquistare una "sorellina" alla Leonessa, che passerebbe a mio fratello, mentre la nuova dovrebbe essere la macchina di famiglia. Siamo orientati all'acquisto di una b e accantonata l'idea di acquistare la Musa, va per la maggiore la nuova Clio tce, ma non avendo particolari esigenze, non è escluso che la scelta finale sarà un'altra, se ip prezzo di acqusto risultasse pù conveniente.

Come ho scritto nel titolo possiamo usufruire delle agevolazioni della legge 104/92, in quanto mia madre ne è beneficiaria.

Spulciando i siti internet ho scoperto che alcune case offrono sconti speciali per i beneficiari di legge 104, ad esempio Vw offre il 14% sulla polo, e la fiat il 15.5% sulla Punto evo. Siete a conoscenza di iniziative (Attuali) simili proposte da altre case?

Renault su clio tce quanto sconto fa senza rottamare nulla?

Abbiamo messo in cima alla lista la clio tce perchè ci piace, è abbastanza briosa e gli interni sembrano di buona qualità. Siccome l'utilizzo sarà 99% urbano non molto trafficato, ma non pianeggiante, chi conosce ischia lo saprà, non abbiamo bisogno di potenze esorbitanti, ma nemmeno vogliamo una macchina che ci faccia rimpiangere la leon tdi da 90cv...

Una cosa importante, vorrei un'auto che ha interni che non scricchiolano, o che per lo meno il rischio di scricchiolii sia il più basso possibile... dove abito ci sono sanpietrini dappertutto, e gli scricchiolii mi mandano in bestia.

Su questo aspetto la leon è stata perfetta.

:thx:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buona sera, la decisione finale è è rimasta tra la polo 1.4 e la clio tce, sia per gli interni sia perchè le due concessionarie sono sull'isola.

Ho fatto il preventivo per la polo 1.4, comfortline+ radio+ 5 porte + metallizzato, me la danno a 11500 euro, per la clio (Dynamique) vado lunedì dal concessionario renault. Da quanto ho visto su autoscout le clio le danno con circa il 16/18% di sconto. In base alla vostra esperienza, a quanto potrei acquistarla? a voi quanto l'hanno data?(mi rivolgo ai possessori e a chi ha fatto il preventivo). P.s: ricordo che ho l'iva al 4%.

Che ne dite cosa mi consigliate?

O.T. Prego i moderatori di cambiarmi il titolo della discussione, in Clio tce vs polo 1.4. Grazie.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se hai una macchina da rottamare e sfrutti gli incentivi, la clio con navigatore radio cd mp3 6 airbag 5 porte alzacristalli elettrici, pero senza esp con impianto a gpl 1.2 la danno a 10.600.

senza impianto a gas 1.000 euro in più!!con esp di serie!!

in quanto a scricchiolii ne ho avuti due di clio nessuna delle due dava questi problemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta, no non sfrutto ecoincentivi, poichè non rottamo nulla, e non mi interessa il gpl, dato che facciamo 5000 km anno, e poi a ischia non ci sono distributori gpl/metano.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valuterei il fatto che fai poca strada e presumo anche per spostamenti brevissimi. Secondo me meno gingilli (Turbo, Impianti vari) sono meglio per la tenuta nel tempo del motore per questi tipi di percorsi.

Ci avevo pensato, ma poi, pensando che alla fine il tce è pensato proprio per la città, ci ero passato su... comunque sicuramente quello che non c'è non si può rompere... valuterò...:thx:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona sera, oggi pomeriggio sono stato dal concessionario renult, per il preventivo, mi ha fatto : Clio tce dynamique bianca 5 porte+ vetri elettrici dietro + ruota di scorta, 11140 euro... cioè il 13% di sconto. non vi sembra un po troppo basso lo sconto??

Devo dire che non mi ha fatto una buona impressione: prima ha esordito che la tce dyn. non esiste a 5 porte:shock:, poi mi ha chiesto se la volevo benzina o diesel:shock:,non sapeva fare il preventivo al compiuter, operazione semplicissima, alla fine dopo un quarto d'ora gliel'ho dovuto spiegare io come doveva fare....

poi mi ha inserito anche l'ipt nel preventivo... domani chiamo ad un conce di napoli...

Domanda: la messa su strada costa 600 Euro!!!!???

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sembra abbastanza cara la messa su strada.

Io aggiungerei il clima automatico lÚSB Box

da Conterraneo sono di Napoli città ti posso dire che devi girare in 3 o 4 concessionari che ci sono in provincia con preventivi fatti di volta in volta alla mano vedrai che spunterai un prezzo maggiore e poi ultima cosa che hai la 104 dillo solo alla fine del preventivo quasi come se te ne fossi dimenticato altrimenti non ti fa lo sconto concessionario e rivendotore....ma sapendo della 104 non sconterà nulla di suo i così faccio o per lo meno con i venditori che non mi conoscono ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da nuovo possessore della tce posso solo dirti che il problema delle renault sono appunto i concessionari... Gente incapace e approfittatrice.

E con renault italia non va meglio, cmq come macchina ti posso dire che e' veramente fatta bene, buona tenuta, comodita' da classe superiore e tenuta fantastica nonostante sospensioni morbide in confronto con la polo.

Io dopo mesi di battaglie sono riuscito ieri, a macchina consegnata da due mesi, a farmi riconoscere un'ulteriore sconto dovuto appunto all'incapacita' della rete di distribuzione italiana.

Si tratta sempre di un buono a scalare di 500 euro ma meglio di niente, posso usarlo per comprare qualcosina tipo i battitacco e il braciolo e quello che avanza (se avanza) lo uso per il primo tagliando.

In poche parole auto molto buona, spinta da turbodiesel, accellerazione da benzina, assicurazione bassa, consumi altini per un 1200 ma meno cmq di un 1400 andando uguale se non di piu', ma generale incapacita' di chi ci lavora come impiegato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.