Vai al contenuto
  • 0

Clio tce vs polo 1.4 consigli per l'acquisto


Cl@udio

Domanda

Buona sera a tutti, a breve, salvo eventi imprevisti, dovremo acquistare una "sorellina" alla Leonessa, che passerebbe a mio fratello, mentre la nuova dovrebbe essere la macchina di famiglia. Siamo orientati all'acquisto di una b e accantonata l'idea di acquistare la Musa, va per la maggiore la nuova Clio tce, ma non avendo particolari esigenze, non è escluso che la scelta finale sarà un'altra, se ip prezzo di acqusto risultasse pù conveniente.

Come ho scritto nel titolo possiamo usufruire delle agevolazioni della legge 104/92, in quanto mia madre ne è beneficiaria.

Spulciando i siti internet ho scoperto che alcune case offrono sconti speciali per i beneficiari di legge 104, ad esempio Vw offre il 14% sulla polo, e la fiat il 15.5% sulla Punto evo. Siete a conoscenza di iniziative (Attuali) simili proposte da altre case?

Renault su clio tce quanto sconto fa senza rottamare nulla?

Abbiamo messo in cima alla lista la clio tce perchè ci piace, è abbastanza briosa e gli interni sembrano di buona qualità. Siccome l'utilizzo sarà 99% urbano non molto trafficato, ma non pianeggiante, chi conosce ischia lo saprà, non abbiamo bisogno di potenze esorbitanti, ma nemmeno vogliamo una macchina che ci faccia rimpiangere la leon tdi da 90cv...

Una cosa importante, vorrei un'auto che ha interni che non scricchiolano, o che per lo meno il rischio di scricchiolii sia il più basso possibile... dove abito ci sono sanpietrini dappertutto, e gli scricchiolii mi mandano in bestia.

Su questo aspetto la leon è stata perfetta.

:thx:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
da Conterraneo sono di Napoli città ti posso dire che devi girare in 3 o 4 concessionari che ci sono in provincia con preventivi fatti di volta in volta alla mano vedrai che spunterai un prezzo maggiore e poi ultima cosa che hai la 104 dillo solo alla fine del preventivo quasi come se te ne fossi dimenticato altrimenti non ti fa lo sconto concessionario e rivendotore....ma sapendo della 104 non sconterà nulla di suo i così faccio o per lo meno con i venditori che non mi conoscono ancora!

Ciao shadow, grazie per la dritta, comunque il concessionario mi ha detto che senza 104 mi avrebbe fatto l'8% di sconto...

Mi dici i concessionari + economici? magari anche tramite mp.

In poche parole auto molto buona, spinta da turbodiesel, accellerazione da benzina, assicurazione bassa, consumi altini per un 1200 ma meno cmq di un 1400 andando uguale se non di piu', ma generale incapacita' di chi ci lavora come impiegato...

é proprio questo che mi attirava della Clio. ma il concessionario di ischia mi ha fatto davvero perdere parecchia parte dell'entusiasmo.:(

Poi ieri mi sono dimenticato di aggiungere che non mi fa il finanziamento a tasso zero che pubblicizzano, poiche la macchina sarebbe da ordinare e quella agevolazione è disponibile solo per le auto immatricolate entro il 31/12/2009, per cui sarebbe impossibile beneficiarne... Ma non dovrebbe valere la data di stipulazione del contratto? Mah...:pen:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao shadow, grazie per la dritta, comunque il concessionario mi ha detto che senza 104 mi avrebbe fatto l'8% di sconto...

Mi dici i concessionari + economici? magari anche tramite mp.

é proprio questo che mi attirava della Clio. ma il concessionario di ischia mi ha fatto davvero perdere parecchia parte dell'entusiasmo.:(

Poi ieri mi sono dimenticato di aggiungere che non mi fa il finanziamento a tasso zero che pubblicizzano, poiche la macchina sarebbe da ordinare e quella agevolazione è disponibile solo per le auto immatricolate entro il 31/12/2009, per cui sarebbe impossibile beneficiarne... Ma non dovrebbe valere la data di stipulazione del contratto? Mah...:pen:

per la prima questione ho risposto in mp...e comunque aggiungo che se non gli avessi detto della 104 avrebbe fatto prima lo sconto suo dell'8 percento e poi a quello si aggiungeva quello del governo della 104...è così che devi fare e se ritratta lo sconto cambia concessionario e vai via la brutta figura la farà lui..

per la seconda questione il finanziamento e per tutte le auto ordinate e stipulate entro il 31 12...se ha fatto quel discorso è perche alla filiale di angnano hanno i piazzali pieni e se te ne orndina un'altra a te hanno un'atra km 0 da mettere nel mercato a gennaio quindi cerca di rifilarti la machina che sta in deposito ad agnano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Novità.. oggi sono stato da un hnuovo rivenditore plurimarche, bene ha detto che la 104 che ho non è sufficiente, per avere le agevolazioni, anche se ho il comma D! mi ha detto che deve esserci scritto che il beneficiario ha difficoltà a deambulare, ma questa voce non esiste proprio su modello che ho! mah!

Comunque il preventivio me lo ha fatto lo stesso, e veniva 12000 per la polo, per la clio poi non me lo sono più fatto fare, voglio indagare su questa faccenda.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non ricordo male art3 comma 3 , dovrebbe essere il secondo foglio, nella parte finale. Se l'intestatario ha l'accompagnamento, mi pare che in autotomatico dovrebbe (sottolineo il condizionale) avere diritto.

Informati all'agenzia delle entrate, per una risposta certa.

L'ho scoperto anch'io preventivando una gp evo il fatto dell'handicap motorio grave (tra l'altro danno sulla evo il 15,5% di sconto fisso, il 19% su Gp, entrambe non gpl o metano)

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non ricordo male art3 comma 3 , dovrebbe essere il secondo foglio, nella parte finale. Se l'intestatario ha l'accompagnamento, mi pare che in autotomatico dovrebbe (sottolineo il condizionale) avere diritto.

Informati all'agenzia delle entrate, per una risposta certa.

L'ho scoperto anch'io preventivando una gp evo il fatto dell'handicap motorio grave (tra l'altro danno sulla evo il 15,5% di sconto fisso, il 19% su Gp, entrambe non gpl o metano)

in effetti di solito questa prassi dell'diritto o meno i concessionari la lasciano all'agenzia delle entrate e se la richiesta di 104 va in porto consegnano l'auto altrimenti informano il cliente perche ci sono varie tipologie di 104!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non ricordo male art3 comma 3 , dovrebbe essere il secondo foglio, nella parte finale. Se l'intestatario ha l'accompagnamento, mi pare che in autotomatico dovrebbe (sottolineo il condizionale) avere diritto.

Informati all'agenzia delle entrate, per una risposta certa.

Grazie domani lo farò.

in effetti di solito questa prassi dell'diritto o meno i concessionari la lasciano all'agenzia delle entrate e se la richiesta di 104 va in porto consegnano l'auto altrimenti informano il cliente perche ci sono varie tipologie di 104!

a bene e se non va a buon fine che succede posso rescindere il contratto1?

Comunque a casa ho trovato un'altro foglio della asl che attesta la sensibile difficoltà di deambulazione.

:thx: a tutti per il sostegno...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina vedo una iserzione su autoscout, per una clio tce bianca luxe a napoli, km 0 11500E penso madò ottimo.... 8-) ma cosa c'è sotto??:pen:

Chiamo in concessionaria, (R&M Motors) mi dicono che la macchina è nuova, però ha 1000 km, perchè l'hanno usata un po loro per farla camminare.....:lol: e che non mi potrebbero applicare la 104, perchè il prezzo è gia di suo basso!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Per quanto riguarda la storia del tasso zero di renault sul nuovo, a ischia mi hanno detto una bufala, poiche chiamando il numero verde di renault mi hanno spiegato che vale la data di stipulazione, e non quella di immatricolazione, altrimenti, non avrebbe senso pubblicizzare una cosa simile a dicembre. (parole del Gentilissimo operatoe)! Richiamo il conce di ischia, e per fortuna risponde la figlia dicendomi che se dicono così alla renault, per loro non ci sono problemi... comunque avrebbe verificato, poi per quanto riguarda la faccenda dell'ipt mi ha detto che è stata una dimenticanza del padre non defalcarla dal preventivo!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimo Aggiornamento: Auto acquistata, ad Ischia, alle mie condizioni, (che poi non pretendevo nulla di assurdo, solo rispettare la legge= no IPT ed applicare il tasso 0 dell'offerta), con vetri elettrici dietro, ruota di scorta, bianca a 10968.23. Ho chiesto di fare 11000 aggiungendo i fari a visibilità laterali visto che tra iva al 4% + 13% di sconto venivano a me 113 euro ma a loro si curamente meno, e hanno iniziato col pianto greco.... alla fine però mi ha tolto i 23 cent!

Alla fine la scelta è caduta sulla Clio per i seguenti motivi:

  1. Rispetto al miglior preventivo sulla Polo (a Nola, Napoli) costava 600 euro in meno;
  2. 10000 euro a Tasso 0 in 36 mesi vs tasso al 4%;
  3. Più accessori, magari inutili per me, (fendinebbia cruise control navigatore) poi in più c'erano gli airbag per la testa e quello antiscivolo per guidatore e passeggero.
  4. motore più scattante
  5. consumi minori, almeno sulla carta, anche secondo i rilevameti di auto la clio farebbe sui 12.8 in città, mentre la ibiza col 1.4 (stamm là) 11.2.

Confermo le mie impressioni sul concessionario: RINCOGLIONITO TOTALE:§. Quando ho chiesto chiesto le suddette cose ho trattato con la figlia, che alla fine ha chiamato Renault italia pure lei per accertarsi di ciò che le dicevo riguardo il finanziamento inventandosi le peggiori scuse per giustificare il padre... comunque siccome la mela non cade mai troppo lontano dall'albero...quando abbiamo poi firmato il contratto, mi ha sbagliato a calcolare le rate, facendomi un contratto per 36 rate di 215 euro anziche 285, e dopo che mio padre gli diceva che era impossibile insisteva pure! morale: rifare contratto. il nuovo contratto presentava ancora la voce dell'ipt, che poi non mi ha defalcato a "voce" poichè non sapeva toglierre la voce... dulcis in fundo, per l'acconto siamo rimasti d'accoordo su ciò che eccedeva i 10000 del finanziamento: 968+250 va la ragazza ok sono 618 euro:mrgreen: e noi di nuovo a dirle che era impossibile!

ultima cosa, mi dicono a voce che la macchina sarebbe arrivata in 60 giorni, sul contratto mi scrivono la data di consegna prevista 10/02/10...

qundo gli chiedo info su Myrenault mi rispondono che non sanno cosa sià...

scusate il testamento...;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mamma mia, sinceramente farei una segnalazione in Renault Italia... avere nella propria rete gente che lavora cosi è proprio una pena :(

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.