Vai al contenuto

Audi A8 (Topic Ufficiale - 2009)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Il 90% di quella categoria in europa sono macchine aziendali....ci sta che siano versione barbon come motorizzazioni.

Ed un V8 su una F, pimp a parte, lo considero insensato.

Ma almeno un V6, magari depotenziato e perciò con emissioni ridotte.

Già vedere un 4L 2.0 su una E come sr5 mi fa sorridere ( e voglio vedere quanto dura ) ma su una F.....:pz:

Se devo compramrmi un 4 cilindri, mi compro altro.....:)

• Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 90% di quella categoria in europa sono macchine aziendali....ci sta che siano versione barbon come motorizzazioni.

Ed un V8 su una F, pimp a parte, lo considero insensato.

Ma almeno un V6, magari depotenziato e perciò con emissioni ridotte.

Già vedere un 4L 2.0 su una E come sr5 mi fa sorridere ( e voglio vedere quanto dura ) ma su una F.....:pz:

Se devo compramrmi un 4 cilindri, mi compro altro.....:)

Inviato
Steve, le cose cambiano, e molto velocemente...la stessa Classe S diesel , salutata come un orrendo accrocchio per finti ricchi (e in un certo senso lo è) è la versione che fa il 90% delle vendite in europa.

un'abitante del centro di londra (dove ho potuto constatare le pounds non mancano) con questa A8 ibrida ha solo vantaggi rispetto alla stessa auto V6/V8 (anche a nafta) e non è che ha problemi di prestazioni nel farsi un week end nel Devon......

Audi sta facendo quello che fa chiunque oggi, riduce lICE, la stessa lexus gs v8 liscia è stata tagliata, la faranno ancora ma solo in versione sportiva-tamarra.

onestamente oggi una lexus normale a V8 è una vettura insensata.....(insensata è anche la eventuale GS-F, ma li c'è di mezzo la tamarraggine :mrgreen:)

Non posso che confermare, pur mettendo in evidenza che non tutti ragionano cosi'. Nella maggior parte dei casi (parlo di amici e conoscenti) ho visto piu' di una persona optare per una aziendale 2.0 nafta (e.g. A6 o sr5) da usare per lavoro. Poi per il week end in Devon, o si ha lo sfizio parcheggiato in garage (per chi vive fuori dalla congestion charge) o si va dritto su noleggio supercars.

Anche se un po' OT, recentemente sono stato a bordo di 520d SW e mamma mia se va, non a livello della 123d ma ha la verve che serve con tutto il comfort di un'auto di seg E.

Inviato
Poi per il week end in Devon, o si ha lo sfizio parcheggiato in garage (per chi vive fuori dalla congestion charge) o si va dritto su noleggio supercars.

.

vero....comunque in generale anche gente benestante è difficile che abbia "il buco" per lo sfizio, visto che spesso ha anche un'auto per moglie e/o figlio..sopratutto nelle grandi città in campagna/provincia possono avere anche spazio per 4-5 auto come ridere....

io stesso un buco per il cessone verde l'ho trovato :mrgreen:

• 10 mesi fa...
Inviato

Prezzi :

Benzina :

3.0 TFSI Quattro Tiptronic (290Cv) :

A8 : 82.200€

4.0 TFSI V8 Quattro Tiptronic (420Cv) :

A8 : 99.000€

A8 L : 107.350€

6.3 FSI W12 Quattro Tiptronic (500Cv) :

A8 L : 143.400€

Diesel :

3.0 TDI V6 Tiptronic (204Cv) :

A8 : 76.300€

3.0 TDI V6 Quattro Tiptronic (250Cv) :

A8 : 80.200€

A8 L : 88.550€

3.0 TDI Clean Diesel V6 Quattro Tiptronic (250Cv) :

A8 : 81.800€

A8 L : 90.150€

4.2 TDI V8 Quattro Tiptronic (350Cv) :

A8 : 96.450€

A8 L : 104.800€

Hybrid :

2.0 TFSI Hybrid (245Cv) :

A8 : 86.200€

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• 9 mesi fa...
Inviato

Oggi ho visto la mia prima A8 L W12... targata SK (slovacchia?) da cui sono usciti 4 uomini d'affari e si sono pure sgranchiti (come se un viaggio in quel salotto fosse scomodo :D ), pensavo fosse più lunga rispetto alla normale, non si nota tanto. Bellissimo il rumore e la "presenza" :mrgreen: (ovviamente era full optionals con tutti i led possibili, vetri oscurati e lucette ovunque :mrgreen: )

www.giuliomagnifico.it

• 3 mesi fa...