Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

la base soldi la si deve costruire,ma se non si ha il coraggio non puoi pensare di averla dal nulla,la giulietta potrà creare la base solo se supportata in modo adeguato,con una campagna publicitaria finalemnte di livello (tanto per intenderci iso bmw-mercedes),i cambi automatici dovrebbero essere disponibile su quasi tutte le motorizzazioni come fa vw con i dsg,e mantenerla aggiornata nel tempo,con lievi ritocchi e migliorie sie tecniche che stilistiche,invece sembra che in alfa quando esce un prodotto lo si dimentica e si passa subito al successore.e così si ricomncia dal capo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esserci per esserci...per dire "guardate....esisto...." non ha senso.

Nell'auto i prossimi anni per le case europee le vacche non saranno magre, saranno anoressiche, cieche, con l'anca sbilenca e un piede nella fossa.

E' iniziata la canzoncina e tutti girano, e nessuno vorrà essere il balengo che resta in piedi quando si ferma la musica.

I segmenti più alti (specie E e grossi SUV) bisogna presidiarli se ha senso presidiarli. Se hai un minimo di certezza che almeno qualche soldo lo porti indietro.

Se Giulietta raccoglie consensi, la D sarà il naturale passo successivo, assieme, spero a una SUV derivato da lei (i SUV si stanno ridimensionando, non come mercato, ma come dimensioni! vedi X1 QQ ecc).

Ma almeno, aspettiamo marzo prima di partire a testa bassa....

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha appena detto che non ci mettono più soldi e che è un'incompiuta...non sanno più che pesci prendere e lo dicono a due mesi dal lancio di un nuovo modello...quali sono le prospettive? Francamente è meglio il rischio, anche grosso, di una cessione in questo momento, a questa situazione imbarazzante...e sì che hanno avuto 23 anni per trovare il bandolo della matassa!...Un eventuale pazzoide tipo Piech la comprerebbe solo per rilanciarla, visto che c'è solo Marchio e Museo e null'altro...è evidente che ci vorrebbe comunque del tempo, ma forse ci sarebbero altre basi...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha appena detto che non ci mettono più soldi e che è un'incompiuta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con quanto espresso da marchione ed ho una mia logica di pensiero (giusta o sbagliata che sia ovviamente dipende dai punti di vista)

Qualcuno ha avanzato l'idea di soluzioni tecniche innovative per AlfaRomeo (quadrilatero, trazione posteriore, lega di alluminio per lo chassis, etc etc), contrapponendola alla storica rivale come BMW. Ma se consideriamo che l'intera ascesa della casa tedesca è stata data dal costante declino passato di Alfa Romeo, bhe andiamo a sviscerare meglio la questione esulandola dal fatto squisitamente politico - come molti qui sul forum ho visto fare - ma trattandola più sotto l'aspetto dell'utilizzatore finale.

Prendiamo ad esempio il discorso della trazione posteriore:

una persona - ad esempio di fronte alla duale scelta di una berlina media - non compra l'auto solo perchè è tp, non come un tempo:

prima tp era un lusso di cui fregiarsi, ma al giorno d'oggi sono soli costi in più (ovviamente nei dovuti casi) per il costruttore (la stessa BMW ha dichiarato che la 1er è antieconomica da produrre).

Quindi non possiamo dire che se Alfa fosse TP venderebbe, perchè si ricadrebbe nel discorso: "Cavoli un'Alfa TP, bella linea, bei motori, ma quanto costa? 30mila? No dai mi faccio un serie 3"

E' quella la forma mentis, ecco perchè appoggio il discorso di Sergione nazionale.

Che caxxo spendo a fare milioni di € per creare una piattaforma TP per una medio-grande che nessuno mi comprerà???

Quindi o entro con qualcosa di scoinvolgente e rivoluzionario (Leggasi CLS mercedes-Benz) o faccio quello che so far meglio (medio-piccole pepate) aspettando tempi migliori per osare.

Io gradirei vedere - ad esempio - una sportiva alfa (tipo mazda mx-5 per intederci) lì si che ci si posson togliere delle soddisfazioni riciclando l'intero Powertrain ed altro di Fiat-Chrysler.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esserci per esserci...per dire "guardate....esisto...." non ha senso.

Nell'auto i prossimi anni per le case europee le vacche non saranno magre, saranno anoressiche, cieche, con l'anca sbilenca e un piede nella fossa.

E' iniziata la canzoncina e tutti girano, e nessuno vorrà essere il balengo che resta in piedi quando si ferma la musica.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio rompere le uova nel paniere ma...

la Mito non è di Boschetti (se non lo è la mito lo è la Grande Punto/ 2004)?

resterebbe la 940, che poi devo ancora capire se la Bravo ERA la 940 o no (per fortuna..).

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei molto curioso di leggere il VERO intervento di Marpionne.

Sai bene anche te che il filtro della stUmpa distorce tutto con effetto bolla.

Sul sole ad esempio, vengono riportate frasi come queste:

"Dobbiamo ridimensionare le aspettative dell'Alfa e farla ripartire da una base solida. Ci siamo innamorati della storia dell'Alfa, ma se poi andiamo a vedere le capacità del marchio di mantenere le quote... Sono molto contento della MiTo e della nuova Gulietta che arriva a Ginevra, ma per i segmenti superiori la domanda da farsi è: a chi le vendiamo? e a che prezzi? La concorrenza sono i tedeschi qua sotto"

Crude, ma un pò diverse e per molti aspetti condivibile. Specie quello sulle solide basi :)

Modificato da Regazzoni

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.