Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
.....chissà.....magari esce qualcosa di buono stavolta? Spero però che le parole, che per l'ennesima volta saranno dette tipo "rilanceremo l'alfa" o "l'alfa tornerà grande" e menate varie siano effettivamente tradotte in realtà....è il marchio sportivo del gruppo.....ma è stato costantemente gestito con sufficienza e se vogliamo, incompetenza specifica. Almeno hanno ammesso che "anche per loro demeriti" l'alfa è quel poco che è oggi. Speriamo sia la volta buona.....ma non ci credo più ormai. Stupitemi.

sufficenza, direi che se ricordiamo la fine di autobianchi è iniziata quando la y era venduta al difuori dell'italia cn il marchio lancia,adesso sta succedento la stessa cosa con Lancia,che diventa crysler,ora è il turno di alfaromeo,se non riescono adesso è andata..purtroppo Fiat ha fatto di tutto per non portare avanti i marchi,pensando solo al mercato interno,toglindosi la concorrenza comprandosi i marchi,mentre vw ha fatto l'esatto contrario con un marchio audi che negli ani settanta non si sapeva cosa era,vw faceva i maggiolini..bmw faceva moto..il potenziale dei marchi italiani sarebbero stati molto superiori,ma invece hanno butttato tutto nel cesso,il v6 lancia il bialbero alfa,ma anche la stessa fiat..la 124 sport..tutta roba d'altri tempi.

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ed è quello che stanno facendo, infatti Giulietta sarà la prima ad utilizzare il pianale C-Evo sul quale saranno costruite tutti i segmenti C del Gruppo FiatChrysler e anche i Suv e, in versione da 270cm di passo, anche tutte le D.

e perchè allora, ancora adesso, un' Alfa segmento D è data in forse?

Inviato (modificato)
certo che il pianale era derivazione GM ma, di fatto, divenne specifico per la 159 ed utilizzato solo da essa: la storia l'ha raccontata bene l'ing. Massai in più di un'occasione.

Vero, divenne specifico a causa dell'abbandono da parte di saab. La saab da esso doveva trarre la base delle 9-3 e 9-5.Inoltre vi sono altri retroscena che Massai ,credo ,non abbia citato: Luogo principale di progettazione in svezia , saab voleva che fosse già predisposto per adottare tecnologia ibrida e legato a ciò le prime avvisaglie di rottura per gli eccessivi costi per fiat e poi altro. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Io non capisco le aspettative di Marchionne riguardo ad Alfa. Se prima non investe in una gamma più o meno completa di prodotti validi, supportandoli nel loro ciclo di vita (cosa mai fatta finora...), cosa pretende?!

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato (modificato)
Per qualcosa della serie "ma se la facciamo ce la compra qualcuno? Vale la pena di metterci soldi in questo momento, o li mettiamo in altre cose più profittevoli e magari utili per saturare la produzione?"
Modificato da wilderness
Inviato

oltre che quotare Leo dico solo una cosa: sto Marchionne è convinto delle sue idee.

Come vuole risollevare Alfa? Semplicemente crede di prendere delle fiat , assettarle un pò darle gli stessi identici motori (non ha manco la percezione che forse occorre potenziarli un pò) e vendere sulla base di un passato glorioso.

Di questo passo bene farebbe il signor Marchionne se vuole vendere Giulietta a non farla pagare più di una Opel Astra perchè altrimenti tra un paio d'anni lo risentiamo lamentarsi che Alfa da Fiat non avrà più nulla e che è arrivato il momento di vendere.

Inviato
Siamo sicuri che le B e le C siano così redditizie?

Piccole macchine = piccoli guadagni...

E poi parliamoci chiaro...se in un Marchio ci credi, le macchine le fai...pochi cazzi...certo, questi non ci credono...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ne devi vendere a sufficienza per superare il BEP.

Se stai sotto il BEP (per incapacità del prodotto o nella sua gestione) o hai un pozzo di soldi da poter sopportare la perdita, oppure è meglio temporaneamente rinunciare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.