Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Messaggi Raccomandati:

Vabbe' ma che non capiscano che se allontanano una clientela chiamiamola "qualificata" non e'che ne entra automaticamente un' altra....mi sembra impossibile.

Trattasi di comune buonsenso da madre di famiglia, non di mktg avanzato.

Perche' a questo punto non c' e' nessun motivo per preferire a Giulietta la New Bravo corrispondente ( motivo che finora c' era stato, perfino ai tempi di 155, che almeno offriva motorizzazioni uniche )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando Cravero, che sicuramente non è un'Alfa IRI ma mi pare uno che certe esigenze della clientela le capisce, è stato "disarcionato" ed è arrivato anche in modo ufficiale Wester si son capite TANTE, ma TANTE cose.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Vabbe' ma che non capiscano che se allontanano una clientela chiamiamola "qualificata" non e'che ne entra automaticamente un' altra....mi sembra impossibile.

Perche' a questo punto non c' e' nessun motivo per preferire a Giulietta la New Bravo corrispondente ( motivo che finora c' era stato, perfino ai tempi di 155, che almeno offriva motorizzazioni uniche )

Beh se la fanno (anzi io ormai penso che anche la prossima gpunto sia la uno-pandona:(:() new-bravo uscirà tra almeno 3 anni quindi il problema non si pone,del resto non ci sarebbe nessun motivo di preferire a3 a golf, i problemi qui sono ben altri mica ti TP,QA o avere le stesse sospensioni di una fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Mi dispiace per tutti gli alfisti e per il futuro di un marchio storico come è l'Alfa Romeo.

Altro che nuovo corso, marchionne ha saputo evolvere lo stile fiat degli anni novanta... ovviamente nell'accezione più negativa ;-)

Mi rivolgo agli alfisti veri e informati del forum:

Adesso vi rendete conto di queste cose?

Adesso vi rendete conto di come in fiat distruggono e cancellano la storia di un marchio?

Adesso vi rendete conto di cosa succede se travisi completamente il dna di un marchio automobilistico storico?

quando succedeva a Lancia nessuno si stracciava pubblicamente le vesti... nessun editoriale o discussione su internet...

nessun problema a cancellare gli stabilimenti storici

nessun problema a nascondere la collezione ufficiale

nessun problema a disperdere un patrimonio tecnico UNICO come era il reparto Lancia Corse Abarth

nessun problema a offendere e fregarsene della base solida dei clienti

nessun problema ad eliminare tutte le caratterizzazioni tecniche e stilistiche

nessun problema a cambiare "con la forza"(o con il licenziamento) la mentalità dei dirigenti

nessun problema a sprecare soldi in prodotti usciti perdenti prima ancora dello sviluppo del prodotto

nessun problema a considerare ovvi i fallimenti dei prodotti sbagliati perchè è il marchio che non tira

nessun problema ad eliminare qualsiasi riferimento non gradito alla storia o "dna" del marchio nella stampa "prezzolata"

tanto c'era alfaromeo, e l'italiano e l'appassionato erano felici

poi è arrivato marchionne, ha visto come si può eliminare dalle menti della clientela un marchio storico di successo in una decina di anni e guadagnarci a costo zero sfruttando qualche flebile potere mistico di un marchio( ben intesi non logo)

ha scoperto che creare un marchio premium è costoso

unite tutto questo alla mentalità fiat "se mi costa -troppo- un marchio, è meglio renderlo semi inutile piuttosto che venderlo" (mentalità evoluta dalla precedente "se non so cosa farmene di preciso di un marchio, meglio chiuderlo che venderlo") ed avrete la situazione di questi giorni.

Imho non hanno nemmeno capito che Lancia è un caso particolare, prova a vendere una merda col nome Alfa, tutti i prodi Alfisti non la compreranno mai... non comprano nemmeno una mela un po' bacata.

Adesso gli Alfisti si sentono come i Lancisti... a chi toccherà domani?

ps potrebbero far girare gli spot del gruppo da Dario Argento, potrebbe uscirne un bel filmetto horror

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento

provo a darti una risposta:

MODE Marchionne ON

dunque ragazzi, le cose stanno messe così. Bravo quest'anno compie 3 anni, le faremo un restyling di metà vita, ma indubbiamente inizierà a sentire il peso degli anni e della concorrenza ecc ecc.

ora, come fare ad evitare che a qualcuno venga l'idea di passare alla concorrenza?

bè un'idea ci sarebbe.

offro allo stesso prezzo di una Bravo base, la Giulietta base. la quale però avrà finiture migliori e però, c'è sempre un però, le piazzo un motore con 13 cv in meno. se ho trovato qualcuno che mi ha preso una Bravo 1,4 da 90 cv, se io gli faccio vedere una Bravo più bella dentro e fuori, più premiuuummm, è disposto senz'altro a ingoiare 13 cv in meno e a pagarla lo stesso di una Bravo.

in questa maniera limito i danni (non mi compra Bravo, ma mi compra un'altra del gruppone almeno).

MODE MARCHIONNE OFF.

è la logica di un costruttore generalista come tanti altri. che appunto come detto da altri non ha capito ancora cosa deve fare con AR. il problema è che se non l'ha capito ancora dopo 25 anni, non lo capirà probabilmente mai.

questo a livello di contenuti. poi forse a livello di vendite centrerà i suoi target, e quindi sarà felice così.

Link al commento

Forse tralasciamo un piccolo aspetto...che senso ha curare il bimbo se blocchi tutti i progetti? Non è che vogliono pilotare un flop/fallimento clamoroso per avere il pretesto di liberarsi del malato terminale e chiudere N stabilimenti onerosi? La cassa integrazione degli stabilimenti italiani di oggi mi fa pensare a dun braccio di ferro con il governo.....e l'idea che propongo non mi pare tanto campata per aria.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Link al commento

.. :lol: .. ragazzi qua dentro c'è il delirio puro ..

Se volete un amico (indovinate un po' chi) ha a disposizione una flotta di Hyundai Atos Prime pronte per voi e pronte alle vostre lamentele :lol:

sono tutte usate, parcheggiate nei vari piazzali delle stazioni milanesi..

puoi scegliere colore, anno, allestimento, sporco...:mrgreen:

oh se proprio vuoi qualche extra (cerchio, antennino, specchietto cromato, ecc), mi attrezzo per farlo:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Forse tralasciamo un piccolo aspetto...che senso ha curare il bimbo se blocchi tutti i progetti? Non è che vogliono pilotare un flop/fallimento clamoroso per avere il pretesto di liberarsi del malato terminale e chiudere N stabilimenti onerosi? La cassa integrazione degli stabilimenti italiani di oggi mi fa pensare a dun braccio di ferro con il governo.....e l'idea che propongo non mi pare tanto campata per aria.
Modificato da Matteo B.
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.