Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bah, magari lo fanno fuori prima.

Il dinamico duo pulloverman e the wrestler sta affossando l'intero gruppozzo, non solo Alfa.

Qui ci vuole la soluzione alla "Morchio".

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei perfetti gentlemen, non c'è che dire....:evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ed è meglio non riportare le parole che hanno preceduto l'argomento...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è stato gia riportato l`articolo di Automotive News del solito Ciferri in occasione della nomina di Wester:

>>Sources say that Fiat is considering two plans for the future of Alfa.

The first option is to use platforms from Chrysler Group, of which Fiat owns 20 percent, to underpin a front-drive mid-sized sedan to replace the 159 and a rear-drive large sedan to replace the 166. Both new models would be built in North America and are scheduled to debut in mid-2012 and 2013.

This option includes selling in North America these two Alfa models built in the United States and in Canada.

The second option is reducing Alfa to a Europe-only, two-model range.

The review of Alfa is due to be completed by mid-April, when Fiat will unveil a strategic plan for the group for 2010 to 2014.

Da (link dovrebbe funzionare solo per gli abbonati):

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100122/GLOBAL/100129958

Quindi 2 opzioni per il futuro di Alfa: Produzione e vendita di Giulia + 169 in USA su base Chrysler, o riduzione a gamma con 2 modelli. Si saprà di più ad Aprile nella presentazione del product plan Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto fumo del gruppo verso governo e sindacati per negoziara qualche vantaggio in cambio del mantenimento della produzione in Italia.

La logica, ripeto, vuole che si utilizzi la piattaforma chrysler a Grugliasco per farci le Alfa (personalmente credo poco che quell'impianto si saturi solo con la 300c/lancia)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Logica vuole che ci vogliono almeno 30 mesi per realizzare un modello nuovo anche con componenti esistenti.

Per Bravo ha ricarrozzato Stilo, l'han commercializzata in 20 mesi ma non l'ha fatta fiat, bensì la cara Magna Steyr di caro Demel appena fuoriuscito dall'azienda (roba che quasi quasi Andreotti ha ragione...)

Tantomeno fai un'auto complessa come una seg.E a meno che non cambi esclusivamente 4 loghi e 2 rivestimenti. Allora si, anche fiat ci può mettere un paio di anni.

Ma vai prendere facciate ad ogni angolo della rosa dei venti.

Ergo, visto che ad OGGI non c'è nessuna Alfa in progettazione* su base 300C da far produrre a quei poveracci di grugliasco che è molto facile si ritroveranno in CIG 6 mesi dopo la partenza con i piazzali pieni di Chrysler Thesis 300 :evil: o pensiamo a qualcosa che vedremo non prima del 2013 nella migliore delle ipotesi oppure...

* è anche stato detto dal capitano, ufficialmente, nello staff meeting la scorsa settimana che non è proprio prevista.

Se 940 con le sospensioni della golf farà i numeri che si aspettano nei primi 24 mesi, allora FORSE si penserà a produrre la Sebring anche con il trilobo, in Ontario, e portarla qua.

Di altro non c'è nulla. Ah, si, vero... la 955 SGE prende il posto probabilmente della QV :D:D:D:D

(ps: non è uno scherzo, è stato annunciato anche questo)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di altro non c'è nulla. Ah, si, vero... la 955 SGE prende il posto probabilmente della QV :D:D:D:D

(ps: non è uno scherzo, è stato annunciato anche questo)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.