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Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


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TUTTI, ma proprio TUTTI i designer di moda italici e non che hanno showroom in Montenapo, Galleria Vitt. Ema., via Condotti, etc perdono centinaia di migliaia di euro in quei negozi. Leggi i bilanci e ne parliamo.

Li chiudono?? li riducono a botteghe di periferia??

Tata non fa proprio i soldi veri con le auto core. Tata i soldi li fa, in straabbondanza, con un altro business.

E cmq non fa beneficenza automobilistica. Da quanto tempo Tata ha in mano i 2 marchi?

Cominciamo con il dire che Land Rover NON è in perdita. E non lo è perchè vende in TUTTO il mondo decentemente prodotti derivati dalla banca organi ford ma molto in linea con l'aspettativa del cliente tipo (che non è un landroverista necessariamente, anzi sempre che esista...)

Il CEO di Jag è cambiato? sai il motivo? è perchè l'azienda è in perdita o ci sono altri motivi, tipo è un uomo della precedente gestione?

Oppure perchè potrebbe aver avallato un prodotto sbagliato che potrebbe inficiare le performance? (e torniamo sempre a canossa)

Le cose vanno contestualizzate, sparare sentenze con i numeri è capace anche la signora della pulizie.

In ogni caso, facciamola così facile come piace a voi. E facciamo che il nostro ha tutte le ragioni del mondo (e dal suo punto di vista, della sua agenda soprattutto, ne ha anche), perchè contuniare a gestire i bubboni?

LIBERATENE...

Qualcuno la fuori che ha voglia di rovinarsi la vita, dilapidare il patrimonio suo e della moglie come il Mascetti, lo trovi sicuro.

Anzi, diciamo che c'è già.

Forse si teme che ALTRI possano riuscire dove tu non hai mai voluto provare?

Ah... si vero... il patriottismo.

Pronto AsCI? (CIT.)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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I più attivi nella discussione

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scusate ma mi sembra assurdo. Anch'io ho conoscenze dirette di ingegneri insider al gruppo e ad ALFA ' date='per questo chiedevo. Conosco per via indiretta l'ambiente.

Quello che dico è che gli insider che conosco io non rivelerebbero strategie chiave a me, nonostante l'amicizia, quello che mi rivelano è "l'aria che si respira" a grandi linee. Mi rivelano anche che non tutti sanno tutto e che le cose "chiave" le sanno in pochissimi, proprio per il pericolo di fuga di notizie su cui Marchione pone tantissima attenzione, giungendo finanche al licenziamento.

Dunque nessuno mi ha rivelato dettagli chiave ma la linea di tendenza che ne ricavo io, e sottolineo IO, opinione personale, è diversa da quella che leggo in queste pagine, che non nego sia plausibile però... però... quello che so io non lo presenterei mai come oro colato, è così e basta etc... e sono utente di autopareri di VECCHISSIMA data. Ricordo quando Taurus come insider sparava previsioni, alcune volte azzeccate, altre smentite etc...

[/quote']

Ah guarda, se tu sei uno di quelli per cui Taurus (smentito "n" volte dai FATTI successivi) era uno che sapeva just in time le politiche aziendali capisco benissimo perchè hai questo modo di pensare e arrivi a conclusioni che, sorry for you, but are wrong.

E' così difficile pensare che un professionista che ha una vision coerente e corretta, che ci ha magari creduto, possa essersi rotto i coglioni stante che l'aria non è quella bella serena che ci stai raccontando tu?

Che abbia visto o veda storture assolutamente deprecabili, e da lì ne tragga opinioni che, credendo di far della cultura VERA e volendo anche un po' sfogarsi fra amici, cianci quà dentro? Posso permettermi di dirti che i suoi interventi sono decisamente + funzionali dei tuoi? Non per simpatia, ma per realismo e soprattutto "testimonianti che la realtà la sa".

Perchè devo credere pure io che faranno, come tu dici, una segmento D Alfa quando non vi è NULLA in cantiere? E guarda che, purtroppo, lo so. Perchè devo pensare che levi la cavalleria alle QV per far posto alla GTA, che non è per nulla in previsione di essere realizzata? Perchè devo credere che si sia già deciso se il marchio sarà "regionale" (B e C) o anche "internazionale" (mi vien da ridere, perchè questa opzione presuppone solo che una D in + del piano regionale) quando la decisione ultima non è stata presa? Per quale motivo devo pensare che vi è attenzione ad Alfa, quando è palesemente stata "boicottata" e con lei i clienti scassacazzi che volevano come minimo una evoluzione di 147 e non una Bravo col ponte di un furgone?

Certo, se a te basta, benissimo, le ordinazioni per Giulietta sono aperte, ti pregherei di testimoniare con il tuo denaro cotanta fiducia (altrimenti il resto, scusa, ma rimangono discorsi e di fatti zero zero come la farina)......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Jaguar sta DRENANDO soldi ad un azienda (TATA) che sta facendo profitti a fare tutt'altro genere di auto...Tata lo fa per l'immagine? per essere globale? VA BENISSIMO.

Praticamente si sta chiedendo a Fiat che, siamo D'ACCORDISSIMO, non ha gestito il marchio al meglio (qui dentro +o-siamo tutti d'accordo) di continuare (perchè li ha già messi dentro) a farlo con Alfa.

lecito, ma se non ci sono i soldi è un inutile linciaggio.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Giusto per info...... e vediamo se il rispetto alla gente giusta viene dato invece di metterli in discussione.... qualcuno il posto lo ha perso. E con motivazioni "artefatte". Per cui quando vi è chi rischia il proprio sedere per scrivere ciò che sa, il rispetto e la NON messa in discussione della sua onestà e dirittura morale mi pare minimo sindacale.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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condividissimo..volvo è un mezzo cadavere che ha vissuto su una rendita bassisima di immagine che ad oggi si è completamente azzerata..chi spenderebbe 55 mila euro per una xc60?:lol::lol:

forse neanche i pochi così affettuosi..:lol:

landa fa praticamente due modelli..di cui uno si vende esclusivamente per km zero, aziendale, pronta consegna ed è pure quello che cost di più:lol:

jaguar ha una sola macchina seria in listino oggi..le altre sono dei cadaveri forse pure peggio delle 45/46...:lol:

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Riguardo alle versioni QV quello che so' date=' è che si pensa di ridurre un pò la "Cavalleria" per renderle delle versioni top ma non estreme, in previsione delle GTA.[/quote']

170cv versione estrema....citroen sta giusto per salvare la versione top della ds3 che non ha 170cv ma 210...e parliamo di citroen non di alfaromeo, giusto un OT per inquadrare la pessima politica di fiat per alfa.

Fusi ma di giulietta hai detto che sono aperte le prenotazione e i prezzi si sanno?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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se, come dici tu, fuori c'è qualcuno che compra, ben felice che la venda.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ma meglio dove? a prodotti? verissimo......vai un' pò a vedere A CONTI.

son cadaveri, aziende di cui non vorresti MAI essere azionista.Jaguar ha cambiato d'amblè il CEO una settimana fa...cortina fumogena..perchè qui ci sono gli insider del Gruppozzo ma voglio vedere se su un ipotetico "CarOpinion" in UK non girano le voci che girano da queste parti.....

un conto è la passione un conto sono i conti dell'azienda.

(e cmq voglio vedere dove vanno AM con la cygnet e Jag con quella balena sfigata )

A volvo ci pensano i "Difensori del Popolo"......8)...glielo danno loro agli svedesi il socialismo dal volto umano

Ti sbagli Matteo, e anche di grosso !

Forse avranno i conti non in ordine, ma hanno una STRUTTURA che continua a partorire idee, progetti, sviluppi e miglioramenti perfettamente funzionante.

Io lavoro fortissimo col gruppo Ford (quindi Volvo) nonché Tata, e posso dirti che in LR, JAG E Volvo si respira un’atmosfera di ottimismo, abnegazione al lavoro, ricerca e sviluppo che inevitabilmente poi si traduce in successi sul mercato.

Già oggi avere UN PRODOTTO è fondamentale per guardare al futuro, ed è qui che si gioca la differenza con Fiat che IMHO sembra cerchino solo di sopravvivere

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Si evince dalle tue parole che non hai proprio ben chiara la reale situazione odierna delle Case ex PAG. Land Rover è rinata proprio grazie a Ford, dopo lo scempio fatto da BMW, Jaguar invece è stata venduta per diventare più autonoma. Sono due aziende difficili da gestire, ma i dati parlano chiaro, sono proiettate nel futuro, c'è una precisa strategia, le vendite nonostante la crisi globale sono incrementate. Se desideri ti fornisco tutti i dati, cose concrete. Ma non mi pare sia questo il topic adatto per questa discussione.

Cmq io non parlo di vendite ma di bilanci,è altra cosa....cosa spendono (e hanno speso) di R&D in Jag lo sanno solo loro

rispondo qui e anche ad ACS: "proiettate nel futuro ecc.." "da qui al 2012 si riparte" magari è vero... potreste aver ragione...

ma se è così perchè (anche in crisi) Ford se ne è liberata? perchè ha riorganizzato l'azienda dicendo ai quattro venti. "dobbiamo ricominciare a fare QUELLO che sappiamo fare" -c'è scritto OVUNQUE-(che non sono le volvo le Jag e compagnia cantante). Non mi pare sia solo un problema finanziario, ma anche di logica industriale.

Se mi parlate di VAG è tutto un'altro discorso , però (dal mio punto di vista) ci sono problemi da abbondanza e sovrapposizioni in VAG e c'è un Marchio che già sta soffrendo e che non ha dato i risultati sperati a VAG dopo averlo comprato (seat)

Tata li fa facendo tutt'altro? benissimo... che li spenda in JAg/ LR.....poi verrano pure le vacche magre anche per lui e i primi rami che si tagliano son quelli secchi..magari son le piantagioni del tè nel Mysore , magari la parte Real Estate , magari sono i 2 machi automoblistici "di pregio".

Non si può sempre dire: "contestualizzare", di marchi di pregio che hanno/hanno avuto difficoltà a stare sul mercato c'è PIENO...fuori da VAG (così non tirate fuori vag :mrgreen:). di acquisizioni andate male come output c'è PIENO....quelle andate bene si contano sulle dita di una mano.

è no sport DIFFICILISSIMO , ragazzi..per carità in Fiat non lo sanno praticare, son d'accordo.....ma di gente brava in giro ce n'è veramente pochissima e temo ancora meno in futuro.

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beh il punto è proprio quello... hai altre priorità, non ci credi, non vuoi farlo, è un bubbone senza cura...

VENDI!! PERDIO!!

Ma non lo fanno. Il nocciolo della questione è questo.

altri, lo sbandierano a questo fine

Mah, guardiamo all'operazione. Anche ammettendo (e non concedendo completamente, finchè non ci saranno le condizioni non contingenti) che siano altrettanti bubboni...

Hanno preso 3 cadaveri, in avanzato stato di decomposizione, peggio di quello che era Alfa nell'86 (Volvo esclusa, che vendeva), e che non avevano manco i volumi su cui sperare di rinascere. Pagate nulla o quasi.

Con l'aggravante che avevano pure un'immagine totalmente devastata da 30 anni di affidabilità inesistente.

Hanno investito, rifatto piano piano la gamma in modo coerente con lo spirito di ciascun marchio ma tenendo anche in consderazione le economie di scala.

Non è vero che non hanno mai guadagnato, però è vero che l'intera operazione PAG è costata decisamente troppo, e poteva rischiare di affossare l'intero sistema.

Infatti anche in quel caso c'è stato un errore di valutazione: troppa carne al fuoco, alla fine non riesci a finire il compito alla prima vera difficoltà.

Difficoltà che è arrivata proprio quando il compito stava per essere completato, devastante come mai nella storia economica mondiale ci raccontano. In un decennio dei più difficili economicamente anche per motivi sociopolitici (non dimentichiamo 9/11, Enron, e compagnia che hanno inquinato l'economia, i mercati).

A questo punto si sono ritrovati a fare una scelta. Ed hanno fatto la scelta giusta, probabilmente, visti i tempi.

Senza chiedere bailout vari, utilizzando le proprie risorse, ANCHE (non solo) ricavate dalla cessione dei famosi bubboni.

Bubboni che se fossero stati trattati come altri (che hanno investito uguale, a detta loro) non avrebbero manco fruttato quello che sono riusciti a ricavare.

Da anni ford ha a suo marchio una gamma che fiat si sogna. Adesso possono potenziarla.

Qua cosa c'è, a parte fumosi programmi e roba sospesa ad aeternum come anche tu ben sai?

Nel 2012, quando pare che il mercato ripartirà con una certa verve, fiat si ritroverà senza prodotto o con certa roba poco vendibile e rimarchiata in un certo modo.

Io me la prendo perchè ci tengo, mica per altro.

Questi stanno facendo lo stesso gioco che avevano fatto altri 10 anni fa con EDF. Solo che lo fanno con Chrysler.

si son d'accordo.

è proprio a livello di generaliste che il confronto è imho imbarazzante.

Io sinceramente su ford credo abbastanza come marchio. Al di là della linea si vedono miglioramenti sostanziali a livello di gamma e di qualità generale.

Generalista ma con serietà.

A quanto ho letto, per certi processi produttivi mazda ha contribuito molto a svecchiare.. ma non diciamolo troppo se no arriva matteo a spaccare i maroni :§

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