Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Alfa cmq ha un bel posizonamento difficile+ la solita "emozionalità/irrazionalità della clientela affezionata . l'analogia con Volvo la vedo pochissimo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Si però non puoi spostare di continuo il nocciolo della questione da prodotto-filosofia-clientela a conti interni-liquidità-aspetti finanziari che sono altra cosa rispetto al prodotto, a seconda di come ti attaccano il discorso.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Te dovevi fare l'avvocato. :mirror::mirror::mirror:

:lol::mrgreen: (si scherza eh)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi che ho ragione quando dico che pensi/ate certe cose mentre i diretti interessanti non lo pensano? Da quando in quà io ne ho fatto un mero discorso di trazione?

Mi hai forse sentito osannare i cardenzoni perchè TP come altri, a giro, fanno manco che la TP risolvesse chissà che cosa?

Da quanto è che non viaggio a TP io? Se fosse stato così imprescindibile avrei preso una serie 1 di terza mano, magari ne trovavo di buone...

Per cortesia, quindi, vediamo di leggere e ragionare quello che uno scrive, lasciando le proprie credenze che appaiono fuori luogo e false. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la 156 (che poteva essere qualsiasi telaio FIAT) che aveva un McPherson "Evoluto" in Quadrilatero Alto in modo da poter far qualcosa sempre senza forti modifiche, si è ripresa della clientela.. successivamente si è fatta la 147 (non altro che una 156 senza "culo", più corta) e poi è nata la GT (non che una 156 con tre porte), sempre utilizzando quel telaio, con quelle soluzioni, con quegli interni.. semplicemente perchè si era fatto qualcosa di buono e lo si è portato avanti.

Per poi lasciarlo morire (147 e GT) senza innovazioni, perchè omologare e inserire nuovi motori costa, il Blu&ME non va omologato, costa solo lo sviluppo del software per il BC.

Che dire, si è ucciso quello che era venuto bene, senza poter ammortizzare ancora le vendite, perchè chi non può aspettare la novità, si accontenta della mezza novità, Tjet, 2.0 Jtd, 1.6 Jtd, etc. montati anche sui modelli precedenti (gruppo VAG docet) per poi riciclare queste omologazioni girandole su altre marche..

Perchè se ai lancisti basta una 300c con il fregio Lancia, allora che gli facciano la 159 con quel fregio, intanto cosa cambia ??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma era per dire..Fusi...dai..per fare un'esempio...ci sono alfisti che la TA non l'hanno MAI digerita sulle "grandi"...te non sei di quelli..cambia poco o nulla

Ma non è vero che cambia poco o nulla oh Madonna ma come fai a non rendertene conto!!!!

Premesso che io l'abbandono della TP non l'ho certo nè digerito nè tantomeno l'ho trovato così indicato... ma non è tutto. E' una parte.

Cambia nulla? Cambia eccome. Cambia quel tanto per cui anche se non a TP hai un mercato che avrebbe salutato con favore o comunque ti avrebbe creduto e seguito se facevi cose meno "impegnative" che una TP (Madonna mia, a Torino ogni cosa che non sia qualcosa di già pronto è una roba impegnativa! Ma che vengono, gli altri costruttori che INVENTANO, da Marte???).

E le cose meno impegnative le potevi fare. Con dedizione ed impegno, anche a prescindere dal denaro. Che poi il denaro per certe robe c'è. E lo si sa. E lo si vede.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è vero che cambia poco o nulla oh Madonna ma come fai a non rendertene conto!!!!

Premesso che io l'abbandono della TP non l'ho certo nè digerito nè tantomeno l'ho trovato così indicato... ma non è tutto. E' una parte.

Cambia nulla? Cambia eccome. Cambia quel tanto per cui anche se non a TP hai un mercato che avrebbe salutato con favore o comunque ti avrebbe creduto e seguito se facevi cose meno "impegnative" che una TP (Madonna mia, a Torino ogni cosa che non sia qualcosa di già pronto è una roba impegnativa! Ma che vengono, gli altri costruttori che INVENTANO, da Marte???).

E le cose meno impegnative le potevi fare. Con dedizione ed impegno, anche a prescindere dal denaro. Che poi il denaro per certe robe c'è. E lo si sa. E lo si vede.

rileggi quello che hai scritto.

rileggi quello che ho scritto su Volvo. la clientela di Volvo sulle 740 ha salutato CON GIOIA la TA su 850. se ne sbattono della TP, come dei sei in linea o meno , schemi sospensivi o meno come delle condivisioni con ford o meno.

un sacco di problemi/costi tecnici in meno...

con Alfa (e si è anche visto) NON PUOI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matte, chiaramente di Volvo (che ho segato nel mio quote, per renderlo ancora + evidente) non parlavo. Il mio punto di partenza era il tuo menarla a me sulla TP su Alfa e le susseguenti elucubrazioni. I casi sono due: o veramente mi spiego di merda io, o hai dei problemi a capire le mie cose. Perchè mi pare evidente che tutti i miei mex vertono su quello.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.