Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Permettetemi di essere piu' chiaro:

e' ovvio che VAG abbia maggiori potenzialita' nel confronti del marchio, sia per banca organi, sia per strategia e risorse di investimento.

Ed e' ovvio che VAg negli ultimi 20 anni abbia avuto una strategia coerente di migliormanto mentre Fiat ha navigato a vista , buttando via ad ogni virata il buono fatto.

Ed e' ovvio che le risorse per rendere la rete ed i suoi servizi ( personalizzazioni comprese ) all'altezza del marchi VAG le tirerebbe fuori e Fiat non lo fara' mai.

Detto questo io pensavo al prodotto finale.

Ed onestamente nel prodotto baricentrico, ( laciando perdere per un attimo le versioni flagship che numeri ne farebbero pochi, si chiamino GTA o RS ) a parte una maggior cura di materiali e finiture, io non vedo e non vedrei grosse differenze tra una Giulietta 140 Cv diesel a base golf vs una Gilietta diesel 140 Cv a base C-evo

Stesso discorso per 159 150 cv Vs A4/159 143 Cv.

E scusate, non credo che un'auto si debba giudicare dalla lista accessori e dal lindore delle concessionarie, ma da come sta in strada

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono entrambi degli sviluppi che hanno sopra un "ci sarebbe anche la possibilità" grande come una casa.

Non dimenstichiamocelo.

Siamo ancora nel campo delle "speculazioni fatte sopra delle ipotesi di scenario".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettetemi di essere piu' chiaro:

e' ovvio che VAG abbia maggiori potenzialita' nel confronti del marchio, sia per banca organi, sia per strategia e risorse di investimento.

Ed e' ovvio che VAg negli ultimi 20 anni abbia avuto una strategia coerente di migliormanto mentre Fiat ha navigato a vista , buttando via ad ogni virata il buono fatto.

Ed e' ovvio che le risorse per rendere la rete ed i suoi servizi ( personalizzazioni comprese ) all'altezza del marchi VAG le tirerebbe fuori e Fiat non lo fara' mai.

Detto questo io pensavo al prodotto finale.

Ed onestamente nel prodotto baricentrico, ( laciando perdere per un attimo le versioni flagship che numeri ne farebbero pochi, si chiamino GTA o RS ) a parte una maggior cura di materiali e finiture, io non vedo e non vedrei grosse differenze tra una Giulietta 140 Cv diesel a base golf vs una Gilietta diesel 140 Cv a base C-evo

Stesso discorso per 159 150 cv Vs A4/159 143 Cv.

E scusate, non credo che un'auto si debba giudicare dalla lista accessori e dal lindore delle concessionarie, ma da come sta in strada

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E scusate, non credo che un'auto si debba giudicare dalla lista accessori e dal lindore delle concessionarie, ma da come sta in strada

ed è chiaramente arcinoto che la VAG non stanno in strada, così come è arcinoto che le prossime EVENTUALI Alfa non saranno performanti e guidabili come quelle avute fin'ora, dato che siccome pure i micragnosi cialtroni sono riusciti a dare un minimo di caratterizzazione in quel senso, investendo quasi nulla e cmq ora cancellando pure quello... in VAG con l'investimento che vogliono fare non ci penseranno neanche un secondo e faranno delle polo tout-court :pz

Mah, io mi chiedo, ma riflettete su certe cose?

Intanto se prendo una Golf del 95 tenuta decentemente ma senza aver sostituito nulla sta in strada e non si smonta al primo tombino, se prendo una 145 coeva e nelle medesime condizioni ho gli ammortizzatori che no nassorbono e i rivestimenti interni che pare di essere al Forum con gli Iron Maiden.

E vale anche oggi con 147...

E invece si che l'ho capito. :D

Tu puoi parlare della parte "ipotesi di scenario".

La quasi totalità degli utenti ora come ora è alla fase delle speculazioni. ;)

nessuna ipotesi di scenario, ma tavolo di lavoro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS.....la dichiarazione di Winterkom.....che tu sappia....che reazioni ha causato lì "dentro?"...se si può dire....

Dici che non è fuori luogo pensare che ne parlino al Lingotto.....c'è un'apertura ad una valutazione di "vendita di AR ai tedeschi?"

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se fosse, e non è proprio così basta vedere le immatricolazioni "privato" (ma non solo), embè?

Ma se vi piace tanto il piave, perchè non vi siete comprati una Croma/159 invece di una passat o una bravo-gpl invece di una honda ;)

appunto, embè? e comunque, immagino che gran numeri facciano per i privati le serie 5 e le A6.

perchè non mi son preso una croma o una 159? perchè ho notato che se a uno non interessa andare a gasolio l'offerta di benzina è di quelle da cadere dalla sedia. ma dalla disperazione.

ah, giusto perchè non sono schierato e sostanzialmente non mi cambia nulla che alfa stia sotto fiat o sotto VAG (mi interessa più che altro per i lavoratori, perchè dubito i livelli di occupazione sarebbero garantiti), stavo per cambiare la panda con la mito. i venditori che ho trovato me ne hanno fatto passare la voglia in maniera accurata. vorrei postare i preventivi che mi hanno fatto per capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed è chiaramente arcinoto che la VAG non stanno in strada, così come è arcinoto che le prossime EVENTUALI Alfa non saranno performanti e guidabili come quelle avute fin'ora, dato che siccome pure i micragnosi cialtroni sono riusciti a dare un minimo di caratterizzazione in quel senso, investendo quasi nulla e cmq ora cancellando pure quello... in VAG con l'investimento che vogliono fare non ci penseranno neanche un secondo e faranno delle polo tout-court

Mah, io mi chiedo, ma riflettete su certe cose?

Io non ho detto che Polo / golf non stanno in strada ( e le ho possedute entrambe )

come non ho detto che Giulietta a base Fiat sara' eccezzionale.

Affermo che con le dovute tarature, quanto a tenuta di strada tra le due auto ( Gilietta/Golf Giulietta/Bravo ) non ci saranno differenze significative da far gridare al miracolo.

Intanto se prendo una Golf del 95 tenuta decentemente ma senza aver sostituito nulla sta in strada e non si smonta al primo tombino, se prendo una 145 coeva e nelle medesime condizioni ho gli ammortizzatori che no nassorbono e i rivestimenti interni che pare di essere al Forum con gli Iron Maiden.

Qui a GE, stranmente vedi piu' in giro AR 145/6 che golf III ..ma saremo un anomalia statistica.

Detto questo, la durata nel tempo e' un ulteriore tavolo ( ma potrei dirti che con un ricambio VAG ti sveni, con uno Fiat no. con la Uno cambiavo i dschi ogni 2 anni, con la Golf ogni 10, ma spendevo piu' quella volta che nelle 5 con la Uno...:) )

Ripeto, finche' parliamo di programmazione, risorse investimento strategia non posso che darti ragione.

Ma nel mero confronto prodotto-prodotto vedo molta meno differenza di quella da te descritta ( ed auspicata )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.