Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

direi che nessun AM fiat vorrebbe essere l'uomo della morte dell'alfa, e non iniziamo a dire ma autobianchi, ma innocenti...sono cose diverse...

d'altra parte la massa critica la possono raggiungere in fiat aprendo il mercato dell'ecologico e del "pezzent style" in america, non penso che le vendite di alfa siano importanti, se lo fossero si punterebbe sul prodotto, invece sembra che l'alfa sia sparita dal futuro fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora non siamo ancora arrivati a un punto che oramai è chiaro: alla Fiat, l'Alfa gli serve per un accidenti.

Sanno benissimo (Marchionne stesso l'ha detto) che non possono essere competitivi per davvero. Lui dice per soldi, in realtà non lo sono per mentalità (e lui non fa eccezione) oltre che per soldi (che vengono destinati altrove anche quando ci sono).

Inoltre sanno pure, checchè ne vogliano dire qualche persona centrata in Fiat c'è, che con dei prodotti "tanto al chilo" sto marchio non fa dei numeri interessanti. Ecco perchè "se ne può fare a meno", il gioco non vale la candela. Per n motivi si trovano in sta situazione (su cui pesano, come normale, tutti i "NON FACCIO" e i "NON FACCIO +" del passato, l'impoverimento dei prodotti, la non evoluzione, la gestione cialtrona dal 1986 in avanti....... arriva tutto, come era giusto arrivasse e come già era arrivato a rate).

L'Alfa viene quindi vista come "riempitivo per portare a miglior saturazione gli impianti che producono in maggior numero dell'altro". Chiaro che quindi le differenziazioni, non valendo la candela, saranno per modo di dire......

Indi per cui...... se tanto Fiat l'Alfa non la implementa, nè mi pare che nei piani ci sia nulla di "indole sportiva di pregio" fatta coi controcazzi con differente marchio tale da essere "competitor diretta", non vedo alcun motivo razionale per non venderla.

Al massimo l'Alfa by VAG potrebbe rompere le palle all'Abarth di ziofester su segmenti bassi. Finisce lì.

Oltretutto arriverebbero dei danari freschi, da utilizzare nell'ampio e difficile piano (Winterkorn su questo si è già espresso, come dire, lo so che stai facendo un piano titanico) che Marchionne nella sua "via alla lavatrice" sta mettendo insieme.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa viene quindi vista come "riempitivo per portare a miglior saturazione gli impianti che producono in maggior numero dell'altro". Chiaro che quindi le differenziazioni, non valendo la candela, saranno per modo di dire......

Quindi tanto vale, visto che per realizzare la nuova panda a pomigliano dovrei fare dei begli investimenti, dare l'alfa e pomigliano a VAG. Poi se VAG sarà così forte da creare/ricreare un team di sviluppo del prodotto tale da tirar fuori qualcosa di interessante dal marchio nei segmenti non strategici di fiat (leggi D ed E) a fiat non interessa e non deve, a questo punto, interessare

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto lo liberano dalle macchine...... a buon intenditor......

La mia idea nasce proprio dalla volontà di dare risalto, grazie alla grancassa mediatica dell'evento, a un' operazione che vorrebbero fare alla chetichella o, come si dice a Napoli, aumm aumm...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo l'Alfa by VAG potrebbe rompere le palle all'Abarth di ziofester su segmenti bassi. Finisce lì.

.

veramente giorni fa sostenevi ESATTAMENTE il contrario.

Alfa vs BMW (non Mini eh, ....BMW....)

ribadisco:

-le faranno meglio come costruzione DI SICURO

-più modelli dei tre in croce che fanno questi qua

-commercialmente ne piazzeranno di più worldwide

ma a livello DI PRODOTTO non vedo migliorie rispetto al poco di adesso....inutile girarci intorno.

vorrei "vedere" qual'è "l'opzione sushi" citata da Duetto per capire se in altra collocazione Alfa avrebbe più margini tecnici.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

-più modelli dei tre in croce che fanno questi qua

fa pure due...

però guarda il gruppo VAG le peculiarità dei marchi le ha sviluppate ed ha anche creato qualche sano dualismo interno... come si fa a non ammetterlo? ok non hanno avuto solo successi, questo è palese, ma una crescita del prodotto è auspicabile più con loro, o almeno questo è il mio punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a livello DI PRODOTTO non vedo migliorie rispetto al poco di adesso....inutile girarci intorno.

vorrei "vedere" qual'è "l'opzione sushi" citata da Duetto per capire se in altra collocazione Alfa avrebbe più margini tecnici.

Fanno un polo di auto di lusso con la ex Auto Union...sotto c'è Seat, sopra Porsche con i Maggioloni Sport Coupè a 100+ sacchi...comunque qualche Golfaccia ricarrozzata arriva sicuro...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, credo che Leo volesse dire che alfa by vag può rubare quote ad abarth solo sui segmenti bassi, perché abarth giusto quelli fa. Chiaro che in alto ci si andrebbe a scontrare con bmw, e sul campo di bmw. Non credo che a vag serva un doppione di audi, ti pare?

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, credo che Leo volesse dire che alfa by vag può rubare quote ad abarth solo sui segmenti bassi, perché abarth giusto quelli fa. Chiaro che in alto ci si andrebbe a scontrare con bmw, e sul campo di bmw. Non credo che a vag serva un doppione di audi, ti pare?

Hai capito perfettamente....... era per "giustificare" il fatto che cmq onestamente anche se lo avesse "contro", il marchio Alfa alla nuova Fiatchrysler poi non gli rompe manco le palle + di tanto.

Ma si vede che Matteo deve andare a cercare come andarmi contro invece di leggere i concetti, che ci vuoi fare.

L'operazione in salsa sushi ti attacchi, Teo, non viene detta...... :)

Semmai il problema VAG ce l'avrebbe in casa propria, ma non mi pare si siano mai sgomentati + di tanto del fatto di non vendere DUE Audi ma una VW e un'Audi... sempre loro vendono, e meglio che vendano due vetture che non una loro e una la concorrenza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.