Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

beh se è evro quello che dici allora amen...vorrà dire che non c'è proprio più speranza!

a me non fa piacere, ma alla fine il processo di utilitarizzare tutti i marchi italiani sta andando in porto...bene a quelli a cui piacciono le sportive sa che deve lasciar stare alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non faccio che riportare quanto mi ha detto una persona seria, ma che nell'organigrmma del gruppozzo è più o meno situato a livello degli scantinati..

occasionalmente anche lui si confronta (come tutti) con pezzi più grossi e sente voci e semplicemente mi ha riportato l'aria che tirava nel suo ufficio.

Per cui niente di definitivo, come del resto, è la prassi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

VAG ha dalla sua quello che nussun jap può avere, ovvero una ottima conoscenza del mercato di lusso europeo, terreno di elezione per l'Alfa Romeo ideale. Tecnicamente se la giocano, forse la gestione jap potrebbe dare piu facilmente l'auto tecnicamente dei sogni dell'appassionato, ma per venderle tutte i tedeschi non hanno paragoni.

I tedeschi inoltre hanno una conoscenza piu approfondita dell'italiano e del sitema produttivo italiano, siamo reciprocamente fra i migliori patner commerciali, la vedo piu semplice la gestione aziendale rispetto a un giapponese (che pur non manca di ottimi esempi in ita). Vediamo.. io aspetto alla finestra

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

VAG ha dalla sua quello che nussun jap può avere, ovvero una ottima conoscenza del mercato di lusso europeo, terreno di elezione per l'Alfa Romeo ideale. Tecnicamente se la giocano, forse la gestione jap potrebbe dare piu facilmente l'auto tecnicamente dei sogni dell'appassionato, ma per venderle tutte i tedeschi non hanno paragoni.

I tedeschi inoltre hanno una conoscenza piu approfondita dell'italiano e del sitema produttivo italiano, siamo reciprocamente fra i migliori patner commerciali, la vedo piu semplice la gestione aziendale rispetto a un giapponese (che pur non manca di ottimi esempi in ita). Vediamo.. io aspetto alla finestra

imho no, senza dover ricorrere alle supercar, a livello tecnico/meccanico, i giapponesi spesso adottano soluzioni che nemmeno audi (e spesso bmw) si possono/vogliono permettere. Che poi facciano cruscotti di merda è un altro discorso. :mrgreen: (ogni riferimento a subaru,infinity, lexus o certe acura è puramente voluto..)

solo per questo li ritengo più affini alla reale identità alfa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque entro aprile Alfa avrà un futuro delineato e difficilmente fuori dalle grinfie di Fiat a dire di alcuni che ho sentito. Aggiungo che il fatto che Marchionne l'abbia in vari modi denigrata non dovrebbe essere indizio di vendita ma di far passare alcune polpette difficili.

Parli di "polpette difficili"...se intendi la produzione sui segmenti alti spostata negli Stati Uniti, allora c'è da fare una riflessione...ok, farle là e trasportarle quà costa meno...e siamo d'accordo...però se le fai là, le devi anche vendere là...magari mi sbaglio, ma sembrerebbe un po' bizzarro non venderle là, facendocele...ma che cosa si venderebbe? Una Sebring marchiata Alfa? Quelli sanno benissimo che cesso sia la loro Sebring e comunque vogliono roba di un certo livello a marchio Alfa...io continuo a pensare, ma forse, chissà, confondo la realtà con le mie aspettative da appassionato, che si vogliano liberare del canchero e tirarci sù qualche soldo, utile a breve...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

imho no, senza dover ricorrere alle supercar, a livello tecnico/meccanico, i giapponesi spesso adottano soluzioni che nemmeno audi (e spesso bmw) si possono/vogliono permettere. Che poi facciano cruscotti di merda è un altro discorso. :mrgreen: (ogni riferimento a subaru,infinity, lexus o certe acura è puramente voluto..)

solo per questo li ritengo più affini alla reale identità alfa.

Sisi, tecnicamente sono migliori e potrebbero dare piu facilmente l'auto dei sogni all'appassionato, poi però vendere tutta la gamma (e bene) è tutto un altro paio di maniche ;)

Sfido chiunque a giudicae un tuareg o caghenne migliore di un RX, però poi in strada la supremazia (numerica) del tedesco è totale

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

nel mio mondo dei sogni comunque mi piacerebbe un'alfa anche senza i numeri milionari dei tedeschi, ma sana e un po' originale. Tutto qui.

Io la vedo ancora diversa. Ma sto con la bocca cucita 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vedo ancora diversa. Ma sto con la bocca cucita 8-)

Se il marchio rimane "italiano" L' Alfa la vedo in modo dignitoso solo come ricarrozzamento di Maserati e solo su quella fascia. Pochissimi numeri, giusto per tenete vivo il ricordo di quello che fu, e per accontentare quale danaroso collezionista. Visto che "in basso" non c'e futuro molto meglio che assuma il ruolo di "icona" irraggiungibile. E' sicuramente meno triste che vedere il marchio sul cofano delle 159 che, al secondo anno di vita della macchina, ha perso già tutti i colori e sembra un cerchio di plastica capitato lì per caso... Sfido che markionne abbia vietato a tutti di nominare al suo cospetto Tazio Nuvolari.... ( fonte: quattroruote di febbraio)

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

dico anche io la mia :

un eventuale rilancio "in alto" di alfa romeo passa secondo me prima ancora sull'immagine generale che piuttosto dai vari contenuti...

e su questo punto probabilmente nessuno può essere meglio di vw...

e questo vale principalmente sul mercato europeo...vw è un nome forte..la gente si fida...sicuramente ci sarebbero investimenti....la volontà di creare un anti-bmw....

importante x me sarebbe anche un eventuale ritorno alle corse...al ritrovo dell'immagine sportiva vero punto di forza della storia alfa romeo...oggi completamente tralasciata...

non credo tuttavia che accadrà mai...difficilmente fiat alla fine mollerà l'osso...o prima di mollarlo renderà il guscio ancora + vuoto di quanto non lo sia già...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.