Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Se Giulietta è John J. io sono Trautmann...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se Giulietta è John J. io sono Trautmann...

Bon allora è un prodotto inferiore. Non l'ho provata, né vista però se dici queste cose hai sicuramente cognizione di causa.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Giulietta è John J. io sono Trautmann...

Quindi Giulietta è una tua creatura, l'hai addestrata te :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bon allora è un prodotto inferiore. Non l'ho provata, né vista però se dici queste cose hai sicuramente cognizione di causa.

Tra John J. e il naione qualsiasi c'è di mezzo una serie di corpi speciali :D

Sarebbe disonesto intellettualmente da parte mia dirti che è John J. quando non lo è, così come dirti che è come Palla di Lardo :D

E' (sarà) un'ottima vettura, con una ottima performance, ma con poco o nulla in più della media delle migliori.

Quindi non può essere la migliore ne in assoluto ne in relativo, visto che non ha particolarità specifiche.

Anche perchè se l'assetto che doveva essere di serie e "Alfista" lo si mette optional per rendere omaggio a golf, cosa che Alfa NON deve essere altrimenti si prende l'originale, e visto che anche con quello pare che qualche problemino di troppa mollezza al posteriore lo si aveva, a questo punto come giustificare la differenza?

Non essere Rambo non significa fare schifo. Significa non essere John J. Rambo, uno a cui gli altri si ispirano ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè mai uno si dovrebbe comprare un'alfa che sta in strada come una golf? tra l'altro con tutte le magagne tipiche dell'assemblaggio alfa? a questo punto mi compro la golf. direttamente visto che anche come prezzi siamo lì...ragazzi ma perchè vogliono combattere così, rinunciando alle peculiarità del marchio?...poi magari ne venderanno mille mila però...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente sembra "quantomeno" prematuro dare per scontato che SARA' o NON SARA' cosi.....

Porsche e BMW hanno dei McPherson davanti e a quanto mi consta sono presi come "Benchmark" nelle rispettive categorie......

Non sono qui a dire che Giulietta sarà un ammazzasette della categoria.....e sono perfettamente consapevole che il rinunciare ai "quadrilateri" sia una perdita qualificante.....ma resta da stabilire se più di immagine che di sostanza.....alla fine.

Personalmente ho girato in Pista a Varano ( lo premetto che è un Kartodromo e che certi rilevamenti vanno presi con le pinze, eh??) con la "Punto rebadged" e ho reso la vita dura anche ad una 147 GTA..... anzi, ho fatto il miglior tempo della mia sessione....in cui erano presenti alcune 159, una Brera, una GT 3.2 ed una 147 GTA appunto.....( oltre ad un paio di coraggiosi con 164 e GTV)

Adesso, tolto il fatto che magari gli altri erano dei cessi a guidare....ed io particolarmente in "Stato di Grazia"...... non mi sembra di essermela cavata male.....

Per la cronaca era "Alfisti on Track" dell'Aprile scorso......

Qui sotto il Video....con il Dannatio che si infila il casco al 1:45.... ed intento a guatare la GTA al 2:01 :thx:

In questo altro al 1:25 sempre appiccicato al Sedere della GTA ( poi si è levato, finally) e........... "dulcis in fundo" al 1:45 l'intervista ed i perchè di una scelta! :disp2:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente sembra "quantomeno" prematuro dare per scontato che SARA' o NON SARA' cosi.....

Porsche e BMW hanno dei McPherson davanti e a quanto mi consta sono presi come "Benchmark" nelle rispettive categorie......

Stiamo andando OT, ma c'è il piccolissimo dettaglio che sono TP, il che evita, ad esempio, il torque-steering in accelerazione. Mica è un caso che Ford e Renault usano McPherson modificati (ed altre cose tipo differenziali a slittamento limitato) per i modelli con alte cavallerie.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche e BMW hanno dei McPherson davanti e a quanto mi consta sono presi come "Benchmark" nelle rispettive categorie......

Non sono qui a dire che Giulietta sarà un ammazzasette della categoria.....e sono perfettamente consapevole che il rinunciare ai "quadrilateri" sia una perdita qualificante.....ma resta da stabilire se più di immagine che di sostanza.....alla fine.

Non dimenticare, però, che porsche e bmw hanno la trazione posteriore... Quindi le sospensioni anteriori non devono aiutare il driver a gestire fenomeni di torque steering e possono permettersi di essere più "semplici"... Pensa, per converso, allo sterzo di 147 gta, che pur aiutato dai quadrilateri anteriori, a volte sembra "posseduto"...

Edit: Loric... Mi hai preceduto di un biz! :)

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.