Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Vorrei far presente a lorsignori che stiamo disquisendo sul nulla assoluto......

Allo stato attuale delle cose, VW non ha "ancora" comprato Alfa..... ergo non ha deciso di ricarrozzare delle Golf, piuttosto che delle Fabia o delle Leon financo i Touareg.....o le Gallardo!

Per cui, vanno benissimo le "ipotesi" ma farei attenzione a predicare verità assolute....da una parte e dall'altra, beninteso......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sei tu che non capisci che a loro interessa solo di liberarsi (=sostituire) del marchio seat fuori dal mercato spagnolo.

fine. poi il businness è a posto così. costi/investimenti industriali COMPRESI. (non da aumentare quindi, per foraggiare i marchi "X")

Hai parlato con Piech?

No perchè se è così dillo ;)

Il piano strategico dice altro, l'ho scritto.

Ed anche un paio di primi livelli di Winterkorn dicono altro. Come lo so?

Tu sai cosa faccio e dove, fai 1+1 e pensa chi e cosa ;)

Non solo, lo stesso Winterkorn ha dichiarato pubblicamente i numeri che vuole raggiungere, con l'aggiunta del marchio X contestualizzandolo su Alfa.

A sto punto è anche inutile continuare, quello che si poteva dire l'ho detto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora il tuo passat a metano è v8?:shock::mrgreen:

magari! non sono abbastanza introdotto :lol:

e io ti dico che loro pensano di vendere DI PIU' E MEGLIO le STESSE auto che fanno con Seat avendo sopra il marchio Alfa.

le auto però SON LE STESSE....(a parte la carrozza)

e son d'accordo con loro....

matteo, NON E' VERO! (quoto:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

e io ti dico che loro pensano di vendere DI PIU' E MEGLIO le STESSE auto che fanno con Seat avendo sopra il marchio Alfa.

le auto però SON LE STESSE....(a parte la carrozza)

e son d'accordo con loro....

da quel che ho capito, imho la situazione andrebbe diversamente: Alfa ricoprirebbe la parte alta della gamma Seat (C e D) più quella medio-bassa di Audi (D, qualche sportiva del genere TT/R4 ed eventualmente E + SUV).

questa è l'idea che io mi son fatto finora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai parlato con Piech?

No perchè se è così dillo ;)

Il piano strategico dice altro, l'ho scritto.

Ed anche un paio di primi livelli di Winterkorn dicono altro. Come lo so?

Tu sai cosa faccio e dove, fai 1+1 e pensa chi e cosa ;)

A sto punto è anche inutile continuare, quello che si poteva dire l'ho detto.

va bene. spero che vendano. come ho già scritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai parlato con Piech?

No perchè se è così dillo ;)

Il piano strategico dice altro, l'ho scritto.

Ed anche un paio di primi livelli di Winterkorn dicono altro. Come lo so?

Tu sai cosa faccio e dove, fai 1+1 e pensa chi e cosa ;)

Non solo, lo stesso Winterkorn ha dichiarato i numeri che vuole raggiungere, con l'aggiunta del marchio X contestualizzandolo su Alfa.

A sto punto è anche inutile continuare, quello che si poteva dire l'ho detto.

wester.jpg

Tu pikkolo pampino kattifo che sprechen ohne ricuardo per cente che lafora e fa krande arbeit fuer unsere crande markio di haus Alfa.

Io vissen vielen cose auf dir che è besser io non sprechen in qvesta sete.....ma io diko Achtung a te che fai propaganda negativ su unsere grande familien.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, siccome maglionne questo lo sa benissimo ormai non ci si mette neanche più a competere, e dopo gli accordi con Obama la mission è molto più vicina a quella di moratti quando ha quotato la Saras...

... cioè rubare i soldi ai buoi e appianare i debiti personali con Recoba (non penso abbia mai capito quanti soldi quest'ultimo gli ha sfilato di tasca insieme a quello che in società lo aveva messo in condizione di chiedere quel contratto) oltre che pagare le baldracche di Adriano.

traslando in casa fiat, a che cosa servirebbe la liquidità così generata. a liberararsi di chi?

ACS, io non ce la faccio.

Non ce la faccio a vedere così rose e fiori il possibile futuro sotto VAG.

Perchè cmq anche prendendo il meglio di oggi di AUDI si arriva a qualcosa che non è AR come la intendono gli appassionati ai quali si dovrebbe vendere... dagli USA all'Australia.

va bene. spero che vendano. come ho già scritto.

anch'io spero che vendano ma ho molti dubbi sull'acquirente più auspicabile.

e dopotutto continuo a pensare che il rischio irrazionale, cioè "se mi devo comprare una mezza tedesca, allora prendo una tedesca vera" avere un certo impatto.

io un biscione su un ferro di concetto tedesco non ce la vedo.

la banca organi sarà OGGI e DA ANNI, come dice ACS, di uno spessore diverso da quella Fiat.

Ma se mettono un Haldex su una A4, perchè dovrebbere fare una AR "come Busso comanda"? Mi spiego, non è che vedo una volontà specifica di tenere AR in stato di minorità, perchè sono perfettamente d'accordo con chi dice che Piech non è un folle (ma ha anche detto che Seat avrebbe fatto concorrenza ad AR, giusto?) e che di certo ha un piano.

Ma il loro modo di fare auto non è quello per cui la gente comprava AR.

Solo i nippo possono darci un'auto degna del marchio, se ci mettono la meccanica e lasciano che tutto ciò che si vede, sente e tocca sia definito in Italia.

Ma i nippo non sono in campo....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

... cuttone.....

ACS, io non ce la faccio.

Non ce la faccio a vedere così rose e fiori il possibile futuro sotto VAG.

Perchè cmq anche prendendo il meglio di oggi di AUDI si arriva a qualcosa che non è AR come la intendono gli appassionati ai quali si dovrebbe vendere... dagli USA all'Australia.

anch'io spero che vendano ma ho molti dubbi sull'acquirente più auspicabile.

e dopotutto continuo a pensare che il rischio irrazionale, cioè "se mi devo comprare una mezza tedesca, allora prendo una tedesca vera" avere un certo impatto.

io un biscione su un ferro di concetto tedesco non ce la vedo.

la banca organi sarà OGGI e DA ANNI, come dice ACS, di uno spessore diverso da quella Fiat.

Ma se mettono un Haldex su una A4, perchè dovrebbere fare una AR "come Busso comanda"? Mi spiego, non è che vedo una volontà specifica di tenere AR in stato di minorità, perchè sono perfettamente d'accordo con chi dice che Piech non è un folle (ma ha anche detto che Seat avrebbe fatto concorrenza ad AR, giusto?) e che di certo ha un piano.

Ma il loro modo di fare auto non è quello per cui la gente comprava AR.

Solo i nippo possono darci un'auto degna del marchio, se ci mettono la meccanica e lasciano che tutto ciò che si vede, sente e tocca sia definito in Italia.

Ma i nippo non sono in campo....

perfettamente allineato al mio pensiero, condivido tutto.

Avremo un'alfa migliore quasi sicuramente, ma a quel punto tra un'alfa e un'audi scelgo la seconda. Almeno è l'originale e non la declinazione in salsa italiana.

Con i nippo sarebbe un altro discorso, ma purtroppo è solo teoria

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok un avversione verso i tedeschi....molte volte giustificata basta vedere che sta facendo ora schumacher ,in effetti WW non farebbe una vera alfa ma ottime auto in tutti i segmenti ossia cosa che ora fiat fa solo nel B-C oltre auto "non pervenute" o robaccie tipo ricarozzamento di auto che nemmeno gli americanio giudicano buone.

Sinceramente dei tanto qui decantanti japan io vedrei bene solo nissan-infiniti ma per auto dai 5o k euro in su ossia 370 e infiniti rimarchiate....per il resto giusto la mx5 e poi stop....quindi anche li avremmo una gamma incompleta più o meno come ora, unita al fatto che i japan non sanno nè fare marketing bene come ww nè soprattutto hanno il gusto del design e una storia-mentalità da alfisti che hanno egger-desilva e forse de meo.

Per chi cerca una vera alfa non aspetti di sicuro nè le auspicabili alfa-audi nè le più probabili ma terrificanti sebring alfa.....si compri direttamente un bel BMW!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.