Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Eh, no caro Tony. Io sono calmissimo. Quante volte in altra sede e per tutt'altro argomento abbiamo convenuto come in questo paese bisognerebbe aumentare il livello di meritocrazia, di riconoscimento delle competenze, etc.?

Quando ti senti dire "traditore vergognati" allora non ci si doveva calmare?

Se non sai (tu generico, non TonyH :D), esprimi un opinione argomentata, ma quando non hai argomentazioni al di fuoi dei luoghi comuni che potrebbe smontare anche il tuo cagnolino, leggi ed impara.

Io non tengo lezioni su come si costruiscono abitazioni o come si generano complessi prodotti informatici...

Io non metto in discussione la preparazione-compentenza di nessuno.

Quello che urta un pò è l'approccio con i pareri differenti.

Anche perchè non tutti hanno accesso alle medesime informazioni, quindi è naturale che ci si basi su cosa si ha in mano.

E venire ricoperti da palettate di nutella non commestibile per avere un parere "fuori dal coro" alla lunga....stufa....e fa si che uno limiti l'esposizione del suo pensiero, per non doversi ficcare in testa lo scolapasta a mò di elmetto.

Anche perchè non è detto che derivi da "non conoscenza" dell'oggetto in discussione, ma semplicemente a un approccio diverso, a una scala di priorità diversa, a una visione diversa (occhio, non ho detto migliore o peggiore, ma diversa).

Ci vuole pazienza a ripetere sempre le stesse cose, lo so. Ma sarebbe bene che la ritrovassimo tutti (anche io, mica sono supermen, ho i miei scazzi da imparare a tenere a bada).

Siamo persone civili, mica il pubblico di Buona Domenica...:agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque caro ACS, le Sospensioni CHOBIN sono un colpo da maestro!

Mi sono sganasciato per 5 minuti ...... Cazzo, saranno passati 20 anni da quel cartone.....

PS) Ma solo la mia non saltella ( -va ...visto che adesso è piatta come un uscio....)???

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da VAG non bisogna aspettarsi di piu di quello che fà con tutti i suoi marchi (ne tp ne quadrilateri ad esempio) ma ci si può aspettare tutto quello che di buono ha sempre fatto: gamme complete, presenze sui mercati mondiali, centri di ricerche locali e via discorrendo.
A breve il VAG avrà un'auto sportiva TP con posizionamento medio che fiat non avrà mai nella storia, e che potrebbe essere (come potrebbe NON essere, dipende da varie cose, ANCHE dall'eventuale Marchio X) estesa ad altri modelli.

La TP in FGA anche per i seg. superiori è molto probabile che venga cassata a fine ciclo vita, visto che secondo il capo costa troppo la piattaforma.

Sui quadrilateri vale la stessa cosa. In VAG ci sono da qualche anno, bmw 5er li ha appena introdotti, potrebbe anche essere che questi non stiano a guardare, come sempre fanno "competono e spesso vincono", in fiat li hanno cancellati senza appello anche dalle prossime dei segmenti superiori.

Comunque caro ACS, le Sospensioni CHOBIN sono un colpo da maestro!

Mi sono sganasciato per 5 minuti ...... Cazzo, saranno passati 20 anni da quel cartone.....

:D:D:D:D:D:D:D:D

Roba che solo noi coetanei possiamo apprezzare :D:D:D:D

PS) Ma solo la mia non saltella ( -va ...visto che adesso è piatta come un uscio....)???

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da VAG non bisogna aspettarsi di piu di quello che fà con tutti i suoi marchi (ne tp ne quadrilateri ad esempio) ma ci si può aspettare tutto quello che di buono ha sempre fatto: gamme complete, presenze sui mercati mondiali, centri di ricerche locali e via discorrendo.

Le Audi, a parte le derivate da Golf, hanno tutte i quadrilateri...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che vedo io, la questione non è se vendere o no (il marchio) Alfa Romeo.

Il problema è se venderlo assieme agli altri marchi ,stabilimenti e scatole fra un paio di anni o scorporarlo e venderlo per primo, come puro scudetto separato dal resto.

Non ha molto senso dire che AlfaRomeo non ha futuro o programmi con "questa" Fiat, dato che questa Fiat non ha in progetto di esistere nell'attuale forma/proprietà/dirigenza per più (si spera) di una manciata di trimestri.

Fra le prospettive incerte di un incertissimo e molto ipotetico compratore speculativo o (mha..) gruppo costruttore assimilatore per Fiat/chrysler, e la certezza di una realtà solida e concreta, io spero che alfaromeo vada in Germania.

Dove,per inciso, faranno certo meglio che a Torino o a milano, oltre a darmi la certezza che almeno al nome ed al prestigio di un marchio storico italiano si risparmieranno scene da mercato dei cammelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che si ricarrozzi una Chrysler o che si ricarrozzi una Vw(perche' questo si farebbe in VW) sempre di un marchio appiccicato si parla,quindi l'identita' di marca quale sarebbe?si fa presto a fare gli occhi dolci ai crucchi,ma non credo siano la panacea dei mali di Alfa,al massimo un paliativo fine a se stesso,a meno che non sia meglio per la massa fare da damigella d'onore di Audi(leggasi sorella sfigata) con la consolazione di coprire piu' segmenti...:roll::roll:

Senti, da una parte abbiamo FIAT che dimostra di non voler spendere neanche il minimo sindacale di risorse per Alfa, dall'altra abbiamo VAG che, sono parole dei suoi più alti vertici, dimostra pubblicamente interesse all'acquisizione del marchio e si dichiara disposta a metterci dei soldini (cosa che FIAT non vuole fare).

Da una parte abbiamo FIAT che, dai tempi di Romiti, ha stabilito che il suo core-business non è costruire auto ma fare finanza a 360°, dall'altra abbiamo VAG che è un gigante dell'automotive, al cui cospetto FIAT sparisce.

Da una parte abbiamo FIAT che vuole fare delle Chrysler ricarrozzate, dall'altra abbiamo VAG che nella peggiore delle ipotesi e ammettendo, per meri fini dialettici, che tu abbia ragione, ricarrozzerebbe delle VW (che, permettimi sono 3 o 4 gradini sopra le Chrysler che infatti nessuno caga neanche di striscio in Europa).

Allora, secondo te, un Alfista, premesso che l'ideale sarebbe il modello BMW (totalmente indipendente), ideale che però in questo pianeta ed in questa dimensione spazio-temporale non è realizzabile, dovrebbe preferire il modello FIAT o quello che VAG ha in mente per il Biscione?

P.S:dove sta scritto che critico i designer ex alfisti,attualmente in crucchia?mi pare che ho solo detto una verita' sotto gli occhi di tutti
Senza polemica, non hai detto una verità, hai detto una banalità.
a meno che non sia una grande svolta professionale disegnare macchine con la carta carbone,
Invece è una grande fonte di soddisfazione professionale trovarsi costretti a disegnare modelli di nascosto dai dirigenti. Leggiti la storia della 8C o quella della Nuvola per capire cosa intendo.
questo critico,non il fatto che non siano capaci a fare della Alfa degne,la storia passata lo insegna...
E allora che c'entra col discorso che stiamo facendo? Se non ti piace il design della Audi sono sicuro che ci sono thread più adatti per dirlo. Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Da VAG non bisogna aspettarsi di piu di quello che fà con tutti i suoi marchi (ne tp ne quadrilateri ad esempio) ma ci si può aspettare tutto quello che di buono ha sempre fatto: gamme complete, presenze sui mercati mondiali, centri di ricerche locali e via discorrendo.

Veramente l'A4 attuale non ha la TP (ma la TI si... ) ma i famosi quadrilateri sì (e non alti, bassi!).

Una ipotetica Giulia su base A4 verrebbe come la 159... su base C-Evo hai una Passat! :D

Molto ipotetica a questo punto, IMHO ora l'ipotesi VAG è irrealistica, in futuro chissà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente l'A4 attuale non ha la TP (ma la TI si... ) ma i famosi quadrilateri sì (e non alti, bassi!).

Una ipotetica Giulia su base A4 verrebbe come la 159... su base C-Evo hai una Passat! :D

Molto ipotetica a questo punto, IMHO ora l'ipotesi VAG è irrealistica, in futuro chissà.

Sicuro che siano quadrilateri veri? Devo essermi perso qualche puntata... :confused:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente l'A4 attuale non ha la TP (ma la TI si... ) ma i famosi quadrilateri sì (e non alti, bassi!).

Una ipotetica Giulia su base A4 verrebbe come la 159... su base C-Evo hai una Passat! :D

Molto ipotetica a questo punto, IMHO ora l'ipotesi VAG è irrealistica, in futuro chissà.

verrebbe come una 159 che non fa le curve :mrgreen::mrgreen:

comunque si, il parallelo è giusto anche x me :

159 - a4 nuova (schema meccanico)

eventuale c-evo col culo - attuale passat e pasat cc.(sempre schema meccanico)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me questo thread andrebbe chiuso.

toni di una pesantezza micidiale, stesse cose ripetute da centinaia di post, concetti oramai arrotolati su se stessi e nessuna novità in vista.

non saprei dire se sono davvero su AP o su qualche altro forum che non cito per non far torto a nessuno.

scusate l'OT.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.