Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

É un discorso di convenienza: penso che a Fiat non convenga investire nel rifare la gamma Alfa da zero per poi raggiungere un ipotetico Bep ed un bilancio in nero fra 10 anni senza sbagliare niente nel frattempo.

boh io resto della mia idea, per Fiat e Marchione è meno costoso, meno rischioso e piú remunerativo investire in Fiat-Dodge come marchi medi e di "massa", Chrysler-Lancia come near premium con un posizionamento di prezzo pantografato su volkswagen, jeep come unico world brand e Alfa a fare supersportive su base Maserati Ferrari con produzione a Modena.

Voglio dire a me non farebbe schifo una gamma Alfa prodotta a Modena con:

8C; 8C spider; Nuova Quattroporte anche ricarrozzata Alfa; ed eventualmente un ricarrozzamento di Maserati Coupè e Spider.

Gli togli il numero limitato, le esporti in USA con rete derivata da Chrysler o usando quella esistente di Maserati-Ferrari, saturi gli impianti di Modena eliminando eventuale CIG, riporti Maserati in utile che così nel bilancio può mettere revenues per produzione anche in conto terzi... non penso che abbia dei costi assurdi e che si ripaghi anche nel medio periodo... e lanci Alfa in un posizionamento di mercato corretto... e nel breve tieni anche mito, giulietta e 159 159 sw...

Ed a Lancia Chrysler lasci il lavoro sporco con

B-Ypsilon - 50C?

C-Delta - 100C?

D-Thema - 200C

E-Flaminia? - 300C

Multipazio-Phedra - Voyager

ecc...

Mentre Fiat / Dodge si continuano a fare le loro gamme per i mercati locali condividendo i costi di ricerca sviluppo, motori, pianali etc....

Fine del circo Togni e tutti vissero felici e contenti, Marchionne fa il supermanager, il gruppo va a i 4 mil di auto annuo e la famiglia è contenta e continua a staccarsi i dividendi...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:rotfl:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cazz..mi sono dimenticato di te...devo rimediare, ma ho gli occhi sputtanati adesso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

É un discorso di convenienza: penso che a Fiat non convenga investire nel rifare la gamma Alfa da zero per poi raggiungere un ipotetico Bep ed un bilancio in nero fra 10 anni senza sbagliare niente nel frattempo.

boh io resto della mia idea, per Fiat e Marchione è meno costoso, meno rischioso e piú remunerativo investire in Fiat-Dodge come marchi medi e di "massa", Chrysler-Lancia come near premium con un posizionamento di prezzo pantografato su volkswagen, jeep come unico world brand e Alfa a fare supersportive su base Maserati Ferrari con produzione a Modena.

Voglio dire a me non farebbe schifo una gamma Alfa prodotta a Modena con:

8C; 8C spider; Nuova Quattroporte anche ricarrozzata Alfa; ed eventualmente un ricarrozzamento di Maserati Coupè e Spider.

Gli togli il numero limitato, le esporti in USA con rete derivata da Chrysler o usando quella esistente di Maserati-Ferrari, saturi gli impianti di Modena eliminando eventuale CIG, riporti Maserati in utile che così nel bilancio può mettere revenues per produzione anche in conto terzi... non penso che abbia dei costi assurdi e che si ripaghi anche nel medio periodo... e lanci Alfa in un posizionamento di mercato corretto... e nel breve tieni anche mito, giulietta e 159 159 sw...

Ed a Lancia Chrysler lasci il lavoro sporco con

B-Ypsilon - 50C?

C-Delta - 100C?

D-Thema - 200C

E-Flaminia? - 300C

Multipazio-Phedra - Voyager

ecc...

Mentre Fiat / Dodge si continuano a fare le loro gamme per i mercati locali condividendo i costi di ricerca sviluppo, motori, pianali etc....

Fine del circo Togni e tutti vissero felici e contenti, Marchionne fa il supermanager, il gruppo va a i 4 mil di auto annuo e la famiglia è contenta e continua a staccarsi i dividendi...

??? Un altro marchio supersportivo? E per farci che? dopo decenni di sputtanamenti a tutti i livelli buttiamo alfa sul super Premium per fare concorrenza alla stessa Maserati e ferrari? e tutto perchè ha avuto successo la 8C? Prevedo un disastro assoluto...

Alfa è un marchio unico, di fatto senza alcun brand accostabile fino in fondo. Si tratta di prendere il meglio di chrysler e ricarrozzare decentemente con motori adeguati, suv ed una gamma completa. Se anche così il giochino non funziona schekerare bene e vendere tutto ai cinesi.

Un tentativo serio va fatto. Ma serio non a botte di Arna, 145 e Brera...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono convinto che con una gamma ben definita e che segui la falsariga di audi,alfa potrebbe vendere tranquillamente 500.000 auto,ovviamente contando anche il mercato americano......sono ottimista ma sono convinto che con l'introduzione COSTANTE di nuovi modelli e di aggiornamenti farebbe raggiungere questa cifra magari nell'arco di 5-6 anni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

??? Un altro marchio supersportivo? E per farci che? dopo decenni di sputtanamenti a tutti i livelli buttiamo alfa sul super Premium per fare concorrenza alla stessa Maserati e ferrari? e tutto perchè ha avuto successo la 8C? Prevedo un disastro assoluto...

Alfa è un marchio unico, di fatto senza alcun brand accostabile fino in fondo. Si tratta di prendere il meglio di chrysler e ricarrozzare decentemente con motori adeguati, suv ed una gamma completa. Se anche così il giochino non funziona schekerare bene e vendere tutto ai cinesi.

Un tentativo serio va fatto. Ma serio non a botte di Arna, 145 e Brera...

Francamente non ho mai capito il pubblico "dileggio" della 145 che ai tempi era un'auto che. nonostante i vincoli imposti dall'utilizzo di una "base" Fiat , era - a mio parere - piacevole e dalla linea giovane ed innovativa. Ancora oggi non la trovo per nulla banale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente non ho mai capito il pubblico "dileggio" della 145 che ai tempi era un'auto che. nonostante i vincoli imposti dall'utilizzo di una "base" Fiat , era - a mio parere - piacevole e dalla linea giovane ed innovativa. Ancora oggi non la trovo per nulla banale.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.