Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Continua il balletto di poltrone in Fiat, anche nell'area marketing. Dopo l'arrivo di Harald J. Wester al timone dell'Alfa Romeo, Maurizio Spagnulo, che fino ad oggi è stato mktg & communication Director Fiat (foto a sinistra) assume la stessa carica in Alfa Romeo, dove parteciperà alla strategia di rilancio del marchio curando i due eventi di punta nel 2010: il debutto di Giulietta e il Centenario Alfa.

.............

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cifra che circolava non mi parevano poche lire per avere solo un brand.

Volvo aveva dei plessi produttivi, non è che contino proprio due palanche. Capisco che nell'era della "sega mentale" come l'immagine assurta a chissà che "plus" possa sfuggire, ma la concretezza conta. E conta tanto alla resa dei conti.

Ma mi spiegate cosa stracazzo sta facendo la Fiat se non FARE e VENDERE delle 128 berline evolute? No perchè ziofanale mi pare di assistere a discussioni O fra orbi O che credono che chissà cosa ci sia di così iperuraneo espresso da Fiat su Alfa e che altri NON HANNO....... cioè ma veramente......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi ha risposto Mucchetti, e lo ringrazio dell'attenzione nuovamente dimostratami.

L'articolo di Quattroruote è un po' fuorviante a mio parere, perchè di fatto Mucchetti dice: o l'Alfa la Fiat impara/inizia a gestirla come si conviene, o meglio chiaramente la vendita.

Se la Fiat non sa gestire, il NON VENDERLA sarebbe la iattura.

Infatti è quello che ha detto ieri.

Quanto scritto sul sito è errato (parzialmente)

Comunque ieri ero al tavolo a lato di un tiralinee Lamborghini che da poco più di 100 gg non è più a TO, ed alla sua assistente.

Un altro modo di lavorare, un altra vita...e massimo rispetto da parte di AUDI per le loro scelte.

..ed ho detto tutto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Spagnulo è persona garbata, la sua nomina rispecchia la tendenza a "trasversalizzare" ed accorpare varie funzioni "simili" per tutti e tre i brand.

Alla faccia della differenziazione.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è quello che ha detto ieri.

Quanto scritto sul sito è errato (parzialmente)

Comunque ieri ero al tavolo a lato di un tiralinee Lamborghini che da poco più di 100 gg non è più a TO, ed alla sua assistente.

Un altro modo di lavorare, un altra vita...e massimo rispetto da parte di AUDI per le loro scelte.

..ed ho detto tutto.

Ora ho capito dove era il "....tiralinee" che penso proprio di aver capito chi sia.

E ha detto ad altri la solita cosa che ha detto a te :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè MiTo, Giulietta e stop?

le sostitute di 159, 159sw, GT, Brera, Spider? almeno oggi una gamma, per quanto criticata, esiste...

e che gli danno agli americani???

e che gli danno alla rete? come fanno a stare in piedi i concessionari monomarca Alfa?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè MiTo, Giulietta e stop?

le sostitute di 159, 159sw, GT, Brera, Spider? almeno oggi una gamma, per quanto criticata, esiste...

e che gli danno agli americani???

Jeep, Dodge e simili.

L'unica Alfa venduta negli USA è 8C, per il futuro NADA:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

e che gli danno alla rete? come fanno a stare in piedi i concessionari monomarca Alfa?

ti credi che gliene frega qualcosa?

Sono anni che la rete è in sofferenza, non accorgiamoci adesso dell'acqua calda.

Gli han dato la Mito, non ti basta? :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto io personalmente (e finanziariamente) ho investito in quella che sembrava/doveva essere la "gestione" fino a 15/18 mesi fa.

Ho creduto nell'uomo, nella personalità e nel modo di fare che sarebbe andato a rompere finalmente l'andazzo storico di questa azienda che non ha MAI saputo fare un passetto al di la del comune di residenza.

Mi va dato atto che invece non ho MAI creduto, ne credo tutt'ora, nella possibilità oferta dal sistema paese. Ergo non credo nell'itaglia in se per quanto riguarda la questione automobili e gestione industriale, a prescindere da qualsiasi ragionamento passionale che in questo momento voglio assolutamente tralasciare, per affrontarla con un ottica puramente razionale e sistemica...

Senza offesa per nessuno, chi credeva, ha creduto, continua a credere che in itaglia si possa fare OGGI industria pesante a valore aggiunto (non i tondini di acciaio x intenderci) in maniera seria, strutturata, organica e competitiva, sviluppata attraverso un catena del valore ed una filiera che possa sostenere il tutto, è nell'ordine:

1) più sognatore di simonepietro, fondamentalmente cieco

2) in malafede

3) un imbecille privo di cultura industriale, di storia economica e di neanche la benchè minima briciola di sociologia industriale spicciola della nonna.

Detto ciò, è molto ben chiaro che anche gli avvenimenti puramente finanziari di questa settimana sono funzionali ad un disegno. Disegno che, mi dicono con certezza, vanno a questo punto ben al di la dei Family Games.

Infatti c'è buon olezzo di un'ennesima "Frescata": interesse personale particolarmente spinto.

E qua veniamo all'affaire dividendi ed all'altalena del titolo... da inquadrare sia con l'ottica "pochi, brutti e subito" perchè chissà dove saremo dopodomani, sia con manovre molto molto più subdole, personali ed oltre il lecito legale.

Tra l'altro, come al solito, se strutturalmente l'azienda non vede storicamente al di la del proprio naso e soprattutto al di la della mattinata in corso, strategicamente, ed i risultati di prodotto sono sotto gli occhi di tutti... su quelle cose invece guardano anche a dopodomani ed al mese successivo.

Concludo dicendo che non sono per nulla ottimista, e davvero in cuor mio spero di non aver mai avuto torto come in questi giorni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.