Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

in quale pianeta?

pensa al milionario default, non a quello fetish :mrgreen:

si ma il problema è: quante Ferrari vendi ? con che ricavi ? Se ho un Alfa Romeo decente, quante ne vendo? con che ricavi ? con che immagine?

I Giapponesi, Tedeschi, Americani è una vita che aspettano delle Alfa Romeo decenti da FIAT.. si sono comprati pure in blocco i V6 a magazzino, le GTA e tutto quello che poteva essere più consono alla "filosofia" Alfa Romeo.. Se ora ci mettiamo anche la qualità di un auto tedesca... io dico che "ha costi elevati" ma che verranno ripagati in fretta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mio pensiero è questo:

Da Vag è cosa nota che un'offera è stata fatta.

Sia Maglioncino triste che Libera e bella hanno smentito la vendita per ovvia e sicura paura di perdere la faccia.

Quello che loro hanno distrutto in 25 anni viene ricostruito (in maniera diversa ovvio, nessuno tornerà a guidare 75, ma altro con minore divertimento e maggiore qualità) in 3.

Anche a livello di vendite.

Vag tra il lusco e il brusco rilascia un'intervista in terra neutra per rendere pubblico l'interesse.

Il mio è questo.

VAG ha interesse perchè sa bene in che stato di "demolizione" sta il marchio Alfa e l'aria che tira. Sa anche che i suoi bravi casini non proprio secondari Marchionne ne ha da gestire senza poter pensare (anche se volesse e ci tenesse tanto da non dormirci la notte) anche ad Alfa.

A questo punto ben prima del rilascio dell'intervista escono rumors (captati da noialtri) inerenti un fattivo interesse nella questione.

Guardacaso dopo pochi giorni Marchionne se ne esce in una tal maniera. Un certo canale raffredda i suoi positivi entusiasmi (non chiedete chi).

Successivamente si creano due situazioni: la detronizzazione di Cravero e la sostituzione con mister carry over. Inoltre non ci si sposta di una virgola dalle dichiarazioni precedenti.

Viene su un can can GLOBALE (non limitato a quà dentro) sulla "schifezza" messa in essere da Fiat e su Alfa in particolare. Mentre Marchionne dirige da Detroit, l'italiano medio si sta scocciando di un qualcosa che di italiano dimostra di avere solo, ad alto livello, il nome fIat.

Il canale precedente, sempre attento alla situazione Alfa, viene chiaramente referenziato dello status quo. L'internet è poi libero, commenti ad articoli inclusi oltrechè notizie "di amici degli amici" tutti riconducibili ad un solito settore.

Esce la dichiarazione di VW che, stando così le cose, sono di fatto un piovere su un terreno già bagnato. Inoltre il messaggio è il seguente: io la voglia ce l'ho, se non si fa, non è per colpa mia. Maglioncino e Cadonett c'han poco da pensare e farsi delle pippe mentali: comunque vada, loro la figura di merda a sto punto la fanno in ogni modo. Presso un certo "uditorio", la fanno già. Presso il popolino, la faranno (questione solo di tempo). Non la faranno presso tassinari, nazionalisti oltre misura, cacasotto e via discorrendo.

Poi vabbè...... questo è quanto si può affermare perchè frutto di considerazioni logiche basate sul "palese".

Per il resto non si dice anche per chiara funzione apotropaica.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Lamborghini sinceramente non l'ho mai seguita... ho sempre preferito le Ferrari ma quel che è certo è che Vw l'ha salvata...

Per il resto, dimmi quale auto del gruppo, è più curata (o come) di una Superb...

Per il "come sarà gestito il marchio Alfa in Vw" è presto per dirlo... ma almeno li ci credono, qui no..e il ricarrozzamento Fiat è la MIGLIORE delle ipotesi, perchè l'alternativa è la chiusura totale...

Già. E aggiungo una cosa. Non si tratta soltanto di una ragione "positiva": VAG potrebbe fare bene ad Alfa. Si tratta anche di una ragione "negativa": Fiat può soltanto (continuare a) fare male ad Alfa.

Non sapevo della storia dei ricambi distrutti da Fiat, sono rimasto di sale perché non credevo che potessero arrivare a tanto. Sono disgustato.

Sto raccontando la storia di Alfa Romeo in Fiat a tutte le persone che conosco, è bene che le idee circolino e si smetta di pensare che Fiat "è italiana e fa gli interessi dell'Italia". Un italiano che tradisce altri italiani, che danneggia altri italiani, che rovina persino un'idea dell'Italia buona, coraggiosa, fattiva, creativa, non è un italiano da "tenere vicino". Meglio un tedesco, un giapponese, un francese onesto. Ecco perchè spero nella vendita a VAG. Non solo perché VAG farebbe bene. Ma anche e soprattutto perché spero nella vendita "a prescindere" come diceva Totò. Mai più in Fiat, senza se e senza ma.

Nel frattempo, a proposito di Ferrari e Lamborghini, smetterò di tifare Ferrari in Formula Uno. Mi dispiace per Alonso, che ritengo bravo, ma per quel che vale la goccia nell'oceano, non farà il tifo per una casa che è stata irrigata con il sangue dell'Alfa Romeo, secondo il volere di Montezemolo.

E sì che io ero uno che esponeva la bandiera con il cavallino rampante alla finestra, eh... Adesso la chiudo nell'armadio. Se vendono la Fiat e fanno il beau geste, allora la ritirerò fuori. Sempre che VAG non metta Alfa in F1...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

ora basta .... e la gallardo che motore monta , e dove viene costuita?:roll:

Il dove viene costruita è, per me, l'ultimo dei problemi. Prima di tutto mi interessa come è costruita. Sarò egoista, ma se a parità di prezzo mi assemblano un prodotto migliore fuori dall'Italia io, che non trovo i soldi sull'albero, prendo quello. Perché è giusto essere campanilisti, ma fino ad un certo punto, di sicuro i miei interessi economici personali vengono prima di tutto.

Detto questo, ancora una volta, sottolineo che Alfa sarebbe più italiana sotto Vag che non sotto Fiat, che ormai sta spostando il proprio baricentro a Auburn Hills.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

ora basta .... e la gallardo che motore monta , e dove viene costuita?:roll:

Gallardo è assemblata sempre a Sant'Agata. Audi si occupa di lastratura e verniciatura, certo, ma anche per Murcielago sono operazioni che vengono fatte fuori dalla fabbrica di Sant'Agata.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che in questo thread è ormai impossibile postare considerazioni sensate, ci ho provato qualche pagina fa ma il mio post è stato completamente ignorato.

Qui ormai si respira clima da stadio (o bar sport) che non equivale certo al massimo confronto intellettuale.

Volevo solo ricordare a tutti gli alfisti, restando sempre in tema calcistico, che non si aiuta la propria squadra in difficoltà con urla e sfottò ma supportandola e magari facendosi anche sentire, però sempre in maniera costruttiva.

Non è da persone intelligenti farsi offuscare solamente da ciò che non va, bisogna anche guardare a ciò che funziona, ad esempio tra un mese verrà presentata Giulietta e qui, leggendo alcuni post, sembra ne sia già stato decretato il fallimento o comunque si sa già che dinamicamente non sarà all'altezza e che comunque non è una "vera" Alfa ... ma l'avete provata quest'auto? o meglio ancora avete, già provato l'auto che tra un paio di mesi sarà in concessionaria? se si complimenti io la macchina del tempo ancora non ce l'ho.

Questo girone di ultras indemoniati non fa per me, se si ritorna nei ranghi io sarò ben felice di partecipare con il mio modesto contributo, altrimenti me ne starò ben lontato.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Alfa non avrebbe potuto chiedere, c'è stata un'offerta, c'è stata la seconda ...........

momento delicato

.....il problema è che altro scriba gli soffierà lo scoooooooop della terza che poi è la prima più grande. :D

Va che non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, neh!

Anche se qualcosa s'immagina, di qualcosa in più: chi sarebbe l'altro scriba? :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.