Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

veramente giorni fa sostenevi ESATTAMENTE il contrario.

Alfa vs BMW (non Mini eh, ....BMW....)

ribadisco:

-le faranno meglio come costruzione DI SICURO

-più modelli dei tre in croce che fanno questi qua

-commercialmente ne piazzeranno di più worldwide

ma a livello DI PRODOTTO non vedo migliorie rispetto al poco di adesso....inutile girarci intorno.

vorrei "vedere" qual'è "l'opzione sushi" citata da Duetto per capire se in altra collocazione Alfa avrebbe più margini tecnici.

penso che Fusi intendesse che non competerebbe piu' di tanto con fiat , ma io invece la voglio intendere come Te:

solo a tedeschini potrebbe piacere di piu' il 2.0 nafta da 170 cv audi rispetto all 170 cv jtd :§

sicuramente da un punto di vista aziendale sarebbe meglio, molto meglio da un punto di vista di risultati di vendita,

ma a me che non sono ne dipendente ne azionista e che come il 90% dei clienti di solito:

compro 1 sola auto dotata di 1 solo motore ed equipaggiata con 1 solo allestimento ..da un solo concessionario :mrgreen:

(e il 90 % dei clienti di quasi tutti i marchi sceglie proprio la stessa motorizzazione e lo stesso allestimento tipico) me ne importa poco:roll:

una suby con finalmente una carozzeria decente invece :dc:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veramente giorni fa sostenevi ESATTAMENTE il contrario.

Alfa vs BMW (non Mini eh, ....BMW....)

ribadisco:

-le faranno meglio come costruzione DI SICURO

-più modelli dei tre in croce che fanno questi qua

-commercialmente ne piazzeranno di più worldwide

ma a livello DI PRODOTTO non vedo migliorie rispetto al poco di adesso....inutile girarci intorno.

vorrei "vedere" qual'è "l'opzione sushi" citata da Duetto per capire se in altra collocazione Alfa avrebbe più margini tecnici.

Io comunque credo molto di più in un'Alfa by VAG piuttosto che by Sushi. In Europa farebbe certamente numeri più alti, non certo per la caratura tecnica dei prodotti (che molto probabilmente sotto i jappo sarebbe pure maggiore), ma per il nome del gruppo che c'è dietro, che fa molta più presa sugli uomini-aperitivo.

In USA sarebbe un sostanziale pareggio, dipende da chi è il famoso Jappo interessato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi è sto jappo interessato, se mazda allora siamo nel campo della fanta(e lo tolgo pure il termine scienza perchè insomma)

cmq...qua il problema grosso non sono i volumi che l'alfa potrebbe fare in america se fosse VAG o jappo, ma se di qui a tre anni esisterà o meno il brand con una gamma prodotti che non sia un allestimento

Link al commento
Condividi su altri Social

un'Alfa giapponese la vedrei bene.... magari Honda potrebbe vendere le Acura col marchio Alfa Romeo in Europa... o Nissan potrebbe basarle sulle Infiniti. E questo pensando in piccolo. Considerando poi come i giapponesi stravedono per l'Italian Style è facile che lascino il centro stile qui.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo al fanta jap? :) e allora vediamo... Toyota ha lexus e qualche grana da risolvere con acceleratori, freni, e opinione pubblica in patria, per volersi imbarcare con Alfa... Nissan è con Renault... E non credo che sarkò vedrebbe di buon occhio la cosa... Suzuki sta con Vag... Restano Mazda, orfana di Ford, e Subaru... A mio modesto avviso alfa potrebbero prenderla solo mettendosi insieme :) uno spider a tp da una parte... Un boxer dall'altra... No... Mi da decisamente più fiducia VAG... Ops! M'ero scordato mitsu... Ma loro hanno un flirt con psa...

Modificato da raffo

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo al fanta jap? :) e allora vediamo... Toyota ha lexus e qualche grana da risolvere con acceleratori, freni, e opinione pubblica in patria, per volersi imbarcare con Alfa... Nissan è con Renault... E non credo che sarkò vedrebbe di buon occhio la cosa... Suzuki sta con Vag... Restano Mazda, orfana di Ford, e Subaru... A mio modesto avviso alfa potrebbero prenderla solo mettendosi insieme :) uno spider a tp da una parte... Un boxer dall'altra... No... Mi da decisamente più fiducia VAG... Ops! M'ero scordato mitsu... Ma loro hanno un flirt con psa...

domanda: ford non ha ancora il 15% di mazda? e imho subaru è ancora troppo piccola. Anche a me dà più fiducia VAG. Bell'idea sarebbe uno scambio con seat :lol: alla fine si addice di più alla sportività che hanno in mente a torino...

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: ford non ha ancora il 15% di mazda? e imho subaru è ancora troppo piccola. Anche a me dà più fiducia VAG. Bell'idea sarebbe uno scambio con seat :lol: alla fine si addice di più alla sportività che hanno in mente a torino...

ahah vero :D e in piu è totalmente sinergizzabile con il gruppozzo... basta menate su quarilateri e via discorrendo

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo al fanta jap? :) e allora vediamo... Toyota ha lexus e qualche grana da risolvere con acceleratori, freni, e opinione pubblica in patria, per volersi imbarcare con Alfa... Nissan è con Renault... E non credo che sarkò vedrebbe di buon occhio la cosa... Suzuki sta con Vag... Restano Mazda, orfana di Ford, e Subaru... A mio modesto avviso alfa potrebbero prenderla solo mettendosi insieme :) uno spider a tp da una parte... Un boxer dall'altra... No... Mi da decisamente più fiducia VAG... Ops! M'ero scordato mitsu... Ma loro hanno un flirt con psa...

Ricorda però che Subaru è legata a Toyota ;) in quanto Toyota Corp. ha rilevato una percetuale di circa il 15% della Fuji Heavy Industries...FHI di cui Subaru è sussudiaria :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.