Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

è un utente di progetto 940. Ho letto le sue livide considerazioni di là ieri sera, uguali uguali :)

Ero quasi sicuro fosse uno di noi...:lol:

Ma dai su....non scadiamo nell'eccesso opposto da asilo.

Se Fiat fa quello che cerco lo valuto, se non lo fa, non lo valuto. Fine.

Ma "non lo valuto perchè mi è antipatico l'A.D." non esiste.....

Quanto a farsi coccolare, andate un pò da VAG o BMW...e vedrete che belle coccole....lunghe 30cm e nere...:lol::lol::lol:

Non è questione di infantilismo, ma di roteazione di sfere.:brontolo:

Magari non su queste pagine, ma ho sempre detto che se avrei comprato solo auto italiane a meno che non fosse disponibile il prodotto che mi serve.

Le cose stanno cambiando però.

beh, c'è andato giù molto pesante...!!!anke se non ha tutti i torti,anzi...;)
quoto, se cominciamo con la simpatia e l'antipatia è finita.

piuttosto la simpatia e l'antipatia di chi ti vende la macchina..quella pesa IMHO, c'è gente indisponente in giro....

Esatto l'unica simpatia che può avere un peso è quella della rete. Certo che se entri per comprare un Spider "con la penna in mano" e vieni ignorato o preso a pesci in faccia vai a comprare uno Z4 (sperando che l'assistenza sia migliore di quella di TonyH), oppure per l'appunto ti trovi un'assistenza che ti fa dire che non comprerai mai più un'Alfa.

Infatti da voci ben informate il gruppo che ha in mano Alfa (e altri n marchi) qui in giro, non sembra messo benissimo.

Chi ti vende e chi ti ripara la macchina.

Lì si che sono bei rodimenti di fegato :(r

Perchè personalmente se un A.D. dice "TonyH è un coglione" mi tange fino a un certo punto rendente a zero....non ci mangio assieme, non ci ho niente da fare con lui, non tengo sue aziende nè mi paga lo stipendio.....

Ma se a dirlo è una persona che pago direttamente per un servizio....lo asfalto seduta stante...

L'ho sempre detto, su certe cose bisogna passarci sopra..

Schiacciasassi.jpg

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è questione di infantilismo, ma di roteazione di sfere.:brontolo:

Magari non su queste pagine, ma ho sempre detto che se avrei comprato solo auto italiane a meno che non fosse disponibile il prodotto che mi serve.

Le cose stanno cambiando però.

Capisco l'incazzatura....ma non deve prendere il sopravvento ;)

La cosa migliore (per noi) è comportarsi da acquirenti maturi.

Se mi trovo bene con macchina/assistenza ricompro, sennò arrivederci.

Comprare per marchio/nazione a prescindere non è mai un bene...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di infantilismo, ma di roteazione di sfere.:brontolo:

Magari non su queste pagine, ma ho sempre detto che se avrei comprato solo auto italiane a meno che non fosse disponibile il prodotto che mi serve.

Le cose stanno cambiando però.

sicuri che stanno poi cosi cambiando? ;) posto il fatto che per molti FIAT non sa fare dal D in su, poi che sia vero o meno è un altro dicorso, lo stesso non mi pare si possa applicare al B e al C.

Cassare Gulietta perchè non ha il quadrilatero e poi comprarsi una Golf... imho è un controsenso (solo un esempio ;))

Lo stesso per una Punto Evo... per quelle categorie di vetture ad influenzare l'acquisto domina più il fattore gusto mixato a venditore e politiche di sconti piuttosto che l'effettiva presunta superiorità di una vettura rispetto l'altra.

Quindi se cerchi una B o una C credo che per almeno diversi anni FIAT continuerà ad offririti una scelta perfettamete in linea con la concorrenza.

Poi se la linea della Punto ti fa schifo è un altro discorso :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco l'incazzatura....ma non deve prendere il sopravvento ;)

La cosa migliore (per noi) è comportarsi da acquirenti maturi.

Se mi trovo bene con macchina/assistenza ricompro, sennò arrivederci.

Comprare per marchio/nazione a prescindere non è mai un bene...

sicuri che stanno poi cosi cambiando? ;) posto il fatto che per molti FIAT non sa fare dal D in su, poi che sia vero o meno è un altro dicorso, lo stesso non mi pare si possa applicare al B e al C.

Cassare Gulietta perchè non ha il quadrilatero e poi comprarsi una Golf... imho è un controsenso (solo un esempio ;))

Lo stesso per una Punto Evo... per quelle categorie di vetture ad influenzare l'acquisto domina più il fattore gusto mixato a venditore e politiche di sconti piuttosto che l'effettiva presunta superiorità di una vettura rispetto l'altra.

Quindi se cerchi una B o una C credo che per almeno diversi anni FIAT continuerà ad offririti una scelta perfettamete in linea con la concorrenza.

Poi se la linea della Punto ti fa schifo è un altro discorso :D

Rispondo in un colpo a tutti e due per fare economie di scala (ok, per questa mi fustigo da solo:roll:).

Le cose che stanno cambiando sono nei miei gusti, nel mio modo di fare le scelte, se prima ragionavo quasi esclusivamente guardando l'indirizzo della sede, adesso sto cominciando a ragionare in maniera più matura, se prima preferivo una macchina italiana anche se magari dall'altra parte mi facevano più sconto, adesso guarderò più allo sconto che alla patria.

Riguardo a cassare Giulietta per Golf, non saprei, da quello che si dice stanno cercando di renderla un Golf sotto certi aspetti, ovviamente quelli che la rendono meno Alfa, per cui il dubbio aumenta. Che poi se mi vedete firmare per una Golf, state tranquilli, sarà sicuramente un mio sosia :lol:, perchè come non mi piace come hanno ridotto la Punto, così non piace per niente la Golf.;)

Comunque se non erro un po' di tempo fa si diceva che eravamo a questo punto anche perchè certi individui dicevano "Famo qual che ci pare, tanto comprano lo stesso". Adeso penso che i nodi vengano al pettine.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che ognuno è libero di fare come preferisce, i MIEI soldi, ad equivalenza di prodotto, preferisco spenderli comprando da chi non mi sputa in faccia.

Certi atteggiamenti te li puoi permettere se sei il monopolista e quindi il cliente non ha scelta, altrimenti li paghi. Questo vale in tutti i settori, mica solo sulle auto.

Quoto

Non credo c'entrino la simpatia/antipatia quanto la considerazione che quelli là hanno del cliente. Non ho nessun obbligo morale verso fiat, per cui debba dare i miei soldi a chi mi considera stupido. Se alla fine il loro cliente ideale è quello che chiede solo sgonti e km0 si relazionino con quello.

Perfettamente in linea con il mio pensiero.

sicuri che stanno poi cosi cambiando? ;) posto il fatto che per molti FIAT non sa fare dal D in su, poi che sia vero o meno è un altro dicorso, lo stesso non mi pare si possa applicare al B e al C.

Ossia? sono i migliori?

Sono nella media. Quando va bene... Quindi se voglio di meglio guardo altrove.

Se voglio la media posso prenderli in considerazione, fatte salve le considerazioni sopra enunciate.

Cassare Gulietta perchè non ha il quadrilatero e poi comprarsi una Golf... imho è un controsenso (solo un esempio ;))

Ragionamento che non sta in piedi proprio con l'esempio preso. Se cerco qualcosa che trovo in un golf, compro la golf non la Giulietta.

Se prendo Giulietta è perchè cerco anche altro... qualcosa in più sotto certi aspetti.

Se non lo trovo nella misura che io voglio, prendo altro direttamente.

Lo stesso per una Punto Evo... per quelle categorie di vetture ad influenzare l'acquisto domina più il fattore gusto mixato a venditore e politiche di sconti piuttosto che l'effettiva presunta superiorità di una vettura rispetto l'altra.

Sicuramente, hai azzeccato al 100%. E proprio per questo a concentrarsi solo su quelle, perchè ci sarà sempre qualcuno che le farà meglio, più belle e magari a meno.

Quindi, ragionamento al contrario, PERCHE' dovrei comprare quella (che tra l'altro mi fa un po' kaka conil fl nuovo?)

Quindi se cerchi una B o una C credo che per almeno diversi anni FIAT continuerà ad offririti una scelta perfettamete in linea con la concorrenza.

Ok per la scelta, ma come qualità non è certo ai livelli dei migliori.

Tecnicamente invece, su ALCUNE è anche davanti a tutti.

Visto che io non compro quel tipo di prodotto, e cerco altro che loro non mi offrono ne vogliono offrirmi, vado altrove.

Se lo offrissero, non saremmo qua a discutere di questo problema, ne si porrebbe la questione "non compro xkè mi sta sulle balle l'AD..." (xò, è anche vero che io non faccio benza alla tamoil, perchè è di un losco figuro italiota in società con gheddafi, ergo...).

Dammi quello che cerco che lo valuto, se non me lo dai ed in più mi dici che sono in coglione a volerlo, t'attacchi al tram e tiri potentemente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dammi quello che cerco che lo valuto, se non me lo dai ed in più mi dici che sono in coglione a volerlo, t'attacchi al tram e tiri potentemente.

esatto, se non mi offri un cippo in alcuni segmenti che comunque hanno dei dati di vendita non da buttare via...chiaramente perdi tanta clientela...poi per piacere smettiamola di dipingere fiat come il marchio migliore per i segmenti A e B, sono buoni ma non eccelsi...

tra l'altro trasformare l'alfa in un'auto con soluzioni tecniche normali a livello di meccanica delle sospensioni davvero toglie l'ultimo motivo per comprarla a quei pochi che erano rimasti a volerlo fare, visto che qualità e peculiarità motoristiche non esistono più...

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, se non mi offri un cippo in alcuni segmenti che comunque hanno dei dati di vendita non da buttare via...chiaramente perdi tanta clientela...poi per piacere smettiamola di dipingere fiat come il marchio migliore per i segmenti A e B, sono buoni ma non eccelsi...

tra l'altro trasformare l'alfa in un'auto con soluzioni tecniche normali a livello di meccanica delle sospensioni davvero toglie l'ultimo motivo per comprarla a quei pochi che erano rimasti a volerlo fare, visto che qualità e peculiarità motoristiche non esistono più...

Grossomodo era quello che volevo dire prima.

Che poi magari sia un po' meno elettrodomestico di una Golf, lo spero davvero!

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me sembra che i tedeschi non li si possa battere sul loro campo...in alfa c'erano delle peculiarità a cui una parte della clientela è molto affezionata, se vengono meno perchè mai uno dovrebbe andare su di un marchio che ha perso riconoscibilità?

io non sono in grad di dire cosa sia meglio per il marchio, però mi sembra che uniformarsi ad uno standard comune e gettare al vento quello che è lo stile italiano e la sportività italiana in nome di un'uniformità produttiva non pagherà, vorrei sbagliarmi...anzi in fondo proprio non vorrei perchè io voglio avere la possibilità di scegliere un qualcosa di diverso dalla massa anche in segmenti sotto i 50000euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda Antipatia e simpatia....in MINI sono trattato peggio che nelle officine FIAT, almeno lì un po' di cortesia alberga. Quindi se devo guardare quello.....è meglio che taccia, anche perché all'ultimo sondaggio da parte di BMW italia ho sparato a zero sulla concessionaria di zona...chissà perché adesso non ha più il brand BMW/MINI...ed è diventata uan sorta di multimarca indefinirta..... Magari le mie lamentele non erano le sole.......ci sono andato moooooolto pesante ammetto, e se lo meritano, razza di arroganti.....

Detto questo, oggettivamente, io personalmente, a malincuore ho trovato sulla MINI quelle qualità dinamiche di amrcia che in una MiTo non ho trovato....ho preso la cooper S sennò la Mito era sicuramente il 1.4TB 155cv....è stata dura cambiare da alfa.....mi dispiaceva molto....ma non tornerei indietro...il mezzo che guido è davvero un gran bel mezzo.....certo, con le sue rogne, come TUTTI.

Giulietta è un gran prodotto, sulla carta, però è azzoppata dallo stesso A.D. di FGA ergo, per vincere in guerra, un soldato può essere anche rambo, ma se è da solo che cavolo fa????? Giulietta è rambo....MiTo è un buon sodlato.....e il resto della compagnia dov'è???? peccato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.