Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Amico barlettano ;) su quello non ti preoccupare.

Se mai dovesse essere in VAG oggi c'è tutto il team che ha creato 156/147/GT, 8C e Maserati GT.

Roba come 955 è venuta fuori dopo che loro se ne sono andati

Sanno benissimo come fare le Alfa. Molto più di quelli rimasti (a parte uno, che in quanto tale, solo, non può fare molto).

beh se anche riguardo il family feeling faranno una buona "gestione" allora VAG è BENVENUTA.....speriamo bene

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh se anche riguardo il family feeling faranno una buona "gestione" allora VAG è BENVENUTA.....speriamo bene

Bah.... su questo o i miei dubbi......

da POLO a SHARAN, passando per GOLF e TOUAREG hanno tutte lo stesso identico preciso (e oramai noioso) frontale......

Ergo io tutta questa fiducia non ce l'ho...... Poi felicissimo di venir smentito dai fatti.

Ma ribadisco che quest'atmosfera da " Salvatore della Patria" mi lascia un filo interdetto.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto,non mi pare che il team italico abbia prodotto chissà quale rivoluzione stilistica a Borgodeilupi.....

E' fuori discussione che seguano bene il loro prodotto,ma i loro catafalchi sempre tirati col righello e la carta carbone sono...

Certo uno potrà dire,sempre meglio di "uno nessuno centomila" di ispirazione pirandelliana in voga dalle parti di auburn torinohills:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

Ammesso che la cosa riesca (e che lo facciano al piu' presto cosi chiudiamo sto polpettone:lol:),una ipotetica 4c,sarà cugina della altrettanto ipotetica r4....magari le righe sulla fiancata,le tirano con la squadra a 45°per omaggio alla caratterizzazione italica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... In FGA si sono incamminati sulla stessa strada del family feeling... Vedere 500/punto evo, nuova panda e restyling prossimo venturo di bravo... E pure i frontali di 955 e 940 sono parenti stretti... Anzi, da qualche parte ho letto che il muso di 940 verrebbe fuori da una proposta poi bocciata per 955...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok posso accettare analisi storiche e seghe varie su quanto la gestione Fiat del settore auto sia stata disastrosa negli ultimi 20 anni e d'altronde questo ha avuto come conseguenza ultima il fallimento sfiorato pochi anni fà, ma credo che ci stiamo un pò dimenticando una cosa che credo sia il fulcro principale di tutto quello che stà succedendo in FGA...

RAGAZZI, a leggere i vostri discorsi e le vostre riflessioni non mi sembra di scorgere la giusta preoccupazione verso la perdurante crisi mondiale che nonostante gli sforzi dei massmedia rimane tutt'oggi profonda e di dimensioni quasi sconfinate che abbraccia tutti i settori da quello finanziario a quello produttivo, mi pare ovvio che aziende che hanno spalle larghe (come WV e PSA per fare un esempio) si possano permettere di affrontare questa situazione in un modo completamente differente che non un gruppo che arriva da buoni risultati nel passato recentissimo ma che si porta dietro un bagaglio di criticità e fragilità impressionanti, dare la colpa di questo a Marchionne o agli attuali vertici mi sembra ingiusto e se c'è una cosa su cui possiamo discutere è sulla strategia di Marchionne che mirano a sfruttare in modo netto l'attuale situazione per risolvere problemi altrimenti impossibili da sbrogliare... Cosa avreste fatto voi al posto del buon Sergione trovandovi nelle mani una azienda come la Fiat nel bel mezzo di una crisi mai vista se non nella grande depressione?? cosa??

Crysler era una opportunità che pur presentando non pochi punti interrogativi visto la situazione della casa Americana aveva ed ha tuttora la possibiltà di risolvere molte delle criticità che rendono FGA oggi una azienda che riesce a costruire buone auto di segmento basso e poco più..

Mettiamo per ipotesi che tempo un paio di anni la difficile situazione economica sia davvero passata e che Fiat ne sia uscita anch'essa, mi chiedo se davvero credete non ci saranno risvolti positivi per tutti i marchi italiani dalle ampie sinergie e dal espansione come bacino che questa alleanza permette?? davvero non vedete per Lancia che un futuro da semplice rimarchiatura di Crysler anche in futuro quando ci saranno possibiltà di costruire una gamma degna senza tanti sforzi e non una soluzione momentanea per tenere fede a patti stringenti con gli USA?? davvero non vedete per Alfa un futuro ben più solido di quanto lo sia stato negli ultimi 20 anni per lo stesso motivo??

Capisco che a forza di deludersi ci si abitua ma bisogna guardare avanti

un gruppo che non riesce a produrre auto superiori a una Punto senza incorrere a un bagno di sangue che oggettivamente non ha nodo di invertire se non con un partner che possa permettere una creazione di una massa critica in questo ambito tale da permettere continutità

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... In FGA si sono incamminati sulla stessa strada del family feeling... Vedere 500/punto evo, nuova panda e restyling prossimo venturo di bravo... E pure i frontali di 955 e 940 sono parenti stretti... Anzi, da qualche parte ho letto che il muso di 940 verrebbe fuori da una proposta poi bocciata per 955...

è un modello che funziona. (che poi un'auto possa uscire brutta comunque non è in discussione)

Link al commento
Condividi su altri Social

...davvero non vedete per Alfa un futuro ben più solido di quanto lo sia stato negli ultimi 20 anni per lo stesso motivo??

Capisco che a forza di deludersi ci si abitua ma bisogna guardare avanti...

Davvero. Non lo vedo. In Fiat non hanno avuto, non hanno e non avranno la mentalità per fare un'alfa. E, dopo 24 anni di promesse non mantenute e delusioni inghiottite, sperare in una cessione è proprio un modo per guardare avanti.

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

i cosidetti alfisti emigrati in crucchia non mi pare abbiano cambiato di una virgola lo stile di VAG,banale e austero era,e banale e austero e'...date per scontato troppe cose,se si deve vendere guarderei altrove,anche se ci sarebbe parecchia gente che accetterebbe di buon grado i ricarozzamenti tedeschi,e dimenticherebbe in un lampo la ricerca dell' identita' del marchio che reclama ora...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

i cosidetti alfisti emigrati in crucchia non mi pare abbiano cambiato di una virgola lo stile di VAG,banale e austero era,e banale e austero e'...date per scontato troppe cose,

Forse perché non sono stati assunti per disegnare delle Alfa ma per disegnare delle VAG/Audi. Se un domani dovessero trovarsi a disegnare delle Alfa, dubito che avrebbero problemi a ricordarsi come si fa.

se si deve vendere guarderei altrove,anche se ci sarebbe parecchia gente che accetterebbe di buon grado i ricarozzamenti tedeschi,e dimenticherebbe in un lampo la ricerca dell' identita' del marchio che reclama ora...

Il punto è che in FIAT non ci sono prospettive. O, meglio, quelle che ci sono lasciano intravvedere ricarrozzamenti di Chrysler con nessun elemento caratterizzante a parte lo stemma sul cofano, ricarrozzamenti funzionali solo a mantenere certi livelli produttivi ed in cui il marchio è una variabile secondaria.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è una cosa che proprio è impossibile criticare sono i designer alfa trasmigati in ww-audi, chi lo fa è perchè o non ne capisce nulla....oppure cosa più probabile non li conosce e non sa quanto amano il marchio ALFA-ROMEO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.