Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Messaggi Raccomandati:

Le Audi, a parte le derivate da Golf, hanno tutte i quadrilateri...;)

Avete ragione per i quadrilateri, io mi basavo sulla recente "polemica" riguardante la giulietta, scordandomi il resto della gamma. Intendo dire che certe scelte tecniche o si fanno centralmente (quindi per tutti i marchi VAG) oppure nessun singolo (eccetto forse AUDI) beneficierà di soluzioni ad hoc (come ad esempio una seg C con i quadrilateri mentre tutte le altre no, cosi come una seg D a tp quando gli altri no) intendevo questo, non certo sminuire l'enorme potenziale tecnico tedesco ;)

Non è di certo una critica a VAG, loro alzano la media di tutti senza lasciare indietro nessuno.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me questo thread andrebbe chiuso.

toni di una pesantezza micidiale, stesse cose ripetute da centinaia di post, concetti oramai arrotolati su se stessi e nessuna novità in vista.

non saprei dire se sono davvero su AP o su qualche altro forum che non cito per non far torto a nessuno.

scusate l'OT.:roll:

imho anche per me...un tempo minimo di decantazione sarebbe benvenuto

negli ultimi tempi, stante la mancanza di notizie fresche sull'argomento, il pingo pongo biscardiano si arrovoglia un po' su se stesso e gli animi inesorabilmente si scaldano.

Bene o male al foro io ci sono affezionato, e se l'andazzo attuale continua temo che molta gente possa stufarsi.

Non mi riferisco a nessuno dei due "schieramenti" in particolare, sia chiaro, entrambi hanno solide ragioni, basta che non si vada a prendere a pretesto ogni virgola per partire lancia in resta.

Solo una constatazione di fatto non me ne vogliate..ma di atmosfera pesante ne ho già abbastanza sul luogo di lavoro..:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Sono quadrilateri alti con doppi snodi...tipo quelli di Thesis se non ricordo male...

Oddiamine, allora mi sono veramente perso qualche puntata...

Meglio che dia una ripassatina allora :oops:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

il discorso non verte tanto sul ricarrozzamento o meno di vetture Chrysler/VAG perchè è chiaro che, almeno agli inizi, sempre di ricarrozzamento si tratterà. Il futuro di Alfa Romeo è questo, in un caso o nell'altro.

La differenza sta nel fatto che, alla luce di quanto dichiarato dalla leadership di FIAT, Alfa Romeo non ha futuro al di là di Mito e Giulietta.. ed eventuali ricarrozzamenti futuri di altre vetture Chrysler/FIAT dipenderanno strettamente dai risultati commerciali di Giulietta.... mentre in Volkswagen, se vogliono spendere per acquisire Alfa Romeo, è chiaro che invece puntano a cavarci fuori qualcosa.

Infatti, Alfa Romeo in VAG viene vista come un assetto chiave, a detta dello stesso leader di volkswagen, per raggiungere le 10 milioni di vetture annue.

è qui che sta la differenza! in VAG l'Alfa Romeo ha un futuro di primo piano, è un marchio chiave per le strategie del gruppo, ed è quindi logico aspettarsi considerazione e investimenti..... avrà gamme complete al di là che siano delle Golf, delle A4 o altro..... in FIAT invece è solo un peso.. una struttura drena soldi e se Giulietta venderà bene allora forse si penserà di investirci qualcosina in più.... e questo lo sto dicendo basandomi interamente sulle dichiarazioni fatte dai rispettivi leader dei gruppi in questione completamente al netto delle rivelazioni o dichiarazioni degli insider.

questo per dire che mi pare inutile discutere di tecnica VAG vs Chrysler/FIAT in questo topic.... i punti su cui discutere sono altri

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.