Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

In effetti sono atteggiamenti che lasciano senza parole.. riesce nel fare lo scaricabarile sul suo alter ego virtuale.. come fa uno che comanda a non assumersi le responsabilità delle proprie scelte?

Atteggiamento da 4 soldi

sono atteggiamenti fin troppo comuni in fin troppi ambienti lavorativi purtroppo....:roll:

la cosa che più mi fa incavolare è che non ci dicono chiaramente che fine faranno Lancia e Alfa Romeo e su quali mercati saranno vendute (soprattutto lancia) solo allusioni e mezze frasette....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la cosa che più mi fa incavolare è che non ci dicono chiaramente che fine faranno Lancia e Alfa Romeo e su quali mercati saranno vendute (soprattutto lancia) solo allusioni e mezze frasette....

Non si posson dire cose che non sanno! Ne han già dette troppe quando facevan "previsioni" di pezzi venduti........

Al momento attuale è tutto fermo, perchè "vuol vedere se son capaci di vendere Giulietta, se sì poi DOPO se ne parlerà......."

Adè hai capito? Il GURU non fornisce PRODOTTO a chi deve venderlo e gli sta chiedendo quello che la clientela vuole: IL PRODOTTO.

Prima in Fiat si volevan le nozze coi fichi secchi: adè si pretende il banchetto, pagato dai dipendenti del catering ahahahahaha

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma 2009 e 2008 sono 2 anni di crisi pazzesca in Usa piu che qui, IMHO fanno poco testo, gia andando a 2006 e 2005 Bmw ha fatto 274.000 e 266.000.

Btw, anche si fermasse ad attuali 220.000.... x Alfa sarebbe un sogno farle.... IN TUTTO IL MONDO... :/

ah quello è indiuscutibile,

la mia era in risposta al fatto che si diceva che bmw ad OGGI fa OLTRE 270mila pezzi negli USA. fantascienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Uh mi ero perso questo messaggio di ACS che mi trova COMPLETAMENTE daccordo.

Manca poco che decide l'altezza dell'orlo dei pantaloni degli uscieri e poi se qualcuno mugugna sui pantaloni degli uscieri fa il cazziatone all'usciere (o lo licenzia).

A casa mia si chiama ipocrisia. E anche peggio.

Ipocrisia? Paraculismo intenzionale e aggravato dal fatto che lo fa sulla pelle altrui..

sono atteggiamenti fin troppo comuni in fin troppi ambienti lavorativi purtroppo....:roll:

Quoto, all'ordine del giorno nel mio ambienti di lavoro purtroppo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm un uccellino mi ha detto che le parole riportate in Italia sono solo una parte di un ampio discorso meno "pubblicabile"......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferenza di Marchionne:

http://put.edidomus.it/auto/pdf/news/Marchionne_Automotive_News_gen_2010.pdf

Alcune perle:

Our industry got into businesses we did not know how to run, and in doing so, we created clumsy

bureaucracies that impeded innovation in what should have been our core expertise: making cars that

consumers want to buy. We’ve made our business unmanageable for us and inexplicable to consumers.

Eh....vaglielo a spiegare...:pz...ma questo che c'ha, lo sdoppiamento di personalità???

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma questo che c'ha, lo sdoppiamento di personalità???

sicuramente ha il doppio passaporto e la doppia lingua :mrgreen:

le aspettative sono cosi ' irrazionali che c pensate che oltre oceano, nel cuore della America, a Detroit ,

il marpionne invece di parlare agli amerregani, nel modo che loro capiscono e che loro si aspettano ...8-)

parli invece del c.a. 3% della produzione del "gruppone":confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente ha il doppio passaporto e la doppia lingua :mrgreen:

le aspettative sono cosi ' irrazionali che c pensate che oltre oceano, nel cuore della America, a Detroit ,

il marpionne invece di parlare agli amerregani, nel modo che loro capiscono e che loro si aspettano ...8-)

parli invece del c.a. 3% della produzione del "gruppone":confused:

No, non è un problema solo di Alfa...è che parla in un modo e razzola in un altro da quando è in giro...è uno di quei tipici personaggi che hanno fatto carriera dicendo delle ovvietà (grazie al caxxo che un'industria automobilistica deve fare auto comprabili), mettondoci citazioni di filosofi (in questo caso anche giuste) e comportandosi poi in ben altro modo...è un personaggio dei nostri tempi...tutta roba virtuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è un problema solo di Alfa...

e' evidente!:mrgreen:

questo e' il "peccato originale" delle ultime discussioni:

prima alfa interessava nella misura in cui poteva aiutare a spalmare

ora Alfa e' il 3% di Fiat+Chrysler (e non e' nemmeno una delle piu' redditizie , anzi non rende affatto) ergo vedere le dichiarazioni (che sono al 70 % per gli yankee e il 30 % per gli europei) solo in base alla nostra Passione....:oops:

ad es. ho notato che in precedenza c'e' stata una incomprensione perche' quando io dicevo "industrialmente" chi mi rispondeva pensava alla realta' industriale di Alfa, mentre io (e non solo io :oops:) a quella complessiva.

è uno di quei tipici personaggi che hanno fatto carriera dicendo delle ovvietà (grazie al caxxo che un'industria automobilistica deve fare auto comprabili), mettondoci citazioni di filosofi (in questo caso anche giuste) e comportandosi poi in ben altro modo...è un personaggio dei nostri tempi...tutta roba virtuale...

quotissimo ! , ma tu avrai sicuramente letto attentamente anche i discorsi ad es. di Obama e altri ( :confused:) e quindi sai che sono tutti uguali :roll:

(e l'unico che fa' di testa sua ....si attira le critiche e non solo :lol: )

pero' domando:

conosci qualcuno abbia fatto di meglio che passare in 7 anni da "curatore fallimentare" a CEO un gruppo internazionale da 2.8 M auto ?

se anche esistesse:

sicuramente non e' italiano :§ perche' di solito i nostri manager sono bravi nel passare da N->0

sicuramente (avendo di meglio) non verrebbe a lavorare in FIAT :rotfl:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

maaaaaa a qualcuno è passato per l'anticamera del cervello che marpione dica quello che dice in certi modi per un certo fine a seconda della nazionalità del microfono?

Comunque ragionando in maniera un momentino più "de panza" facciamo delle piccole considerazioni:

-crysler sta morendo in america, cioè c'è il rischio concreto di perdere il mercato che si vuole raggiungere e col terrore più o meno reale che questo venga percepito dai consumatori come un'operazione mercedes2 (con l'aggravio che stavolta è la cattivissima fiat degli italioti a usurpare il marchio americano)

-lancia è l'unico brand che per target di prodotto ha un corrispettivo molto forte nel bouquet del pentagono stellato

- soldi non ce ne stanno, e fin quando si rimane in europa sarà sempre più dura farli

-l'anno prossimo ci sarà un bagno di sangue sul mercato europeo che se ne vedranno di tutti i colori

C'è davvero da sorprendersi se un pesante investimento a lungo termine (10 anni) su alfa passa in secondo piano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.