Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

appunto per questo,

mode marchionne on

la pianto con ste piantagrane di Alfa e alfisti

e gli do una Abarth più civile: si divertono i Mi.tisti e Abarthisti;

e per chi cerca delle C/D e magari E di classe e sportiveggianti, do carta bianca a Lancia per farle (HF integrale, se non con integrale Jeep, c'è sempre quella della Panda disponibile:razz: ).

mode marchionne off

questo nell'eventualità che Alfa in futuro non giri come noi tutti speriamo...è inutile discuterne. a Torino, anche giustamente, ragionano col portafogli.se le cose non vanno, non vanno, amen. si cambia direzione e ci si adegua a quello che vuole il mercato.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma il leit motiv del "non va bene, gli altri fanno meglio".

Che oramai è diventata una scorciatoia mentale quando si parla di Alfa Romeo.

e oltretutto visto "dall'esterno" ultimamente non puoi nemmeno dare la colpa a FIAT che "come brand non e' adatto alle sportive" perche' Abarth pur 100 % FIAT vende bene e fa utili ancora migliori :(((

p.s. mi sono permesso di togliere il "non";)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta solo di TP o transaxle, ma il leit motiv del "non va bene, gli altri non fanno meglio".

Che oramai è diventata una scorciatoia mentale quando si parla di Alfa Romeo.

Guarda, io sono un po' lento, per cui ho bisogno che tu mi spieghi quale delle due opzioni ritieni vera:

1) Gli alfisti sono tutti talebani e si lamentano per qualche strana tara mentale

2) FIAT non ha capito una mazza di come si fanno macchine all'altezza del marchio del Biscione.

Se rispondi mi aiuti a capire.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. sta qua della TP è roba che va avanti dai nonni e si tramanda di generazione in generazione....:).

Occhio che io non ho accennato minimamente alla TP :)

Cmq, faccio un piccolo "e se"....

Prendiamo la stessa auto.

Pianale Chrysler ultima generazione, motore londitudinale, TI, sospensioni giuste (quadrilatero davanti, m-link dietro), motore 1.8 turbo da 235.

Interni all'altezza, assemblaggi idem.

Fatta bene, insomma.

Se la marchiamo Lancia, vende.

Se la marchiamo Alfa Romeo....vende meno...perchè il motore non basta perchè Audi fa 265cv, perchè TI e BMW fa TP, perchè il pianale è Chrysler e non autoctono e così via ;)

Purtroppo a volte l'appassionato Alfa Romeo vede le auto attraverso il filtro "della passione Alfa Romeo", che tende a distorcere la realtà e a non valutare i prodotti se realmente buoni o meno, ma in confronto ai "bei tempi che furono..."

Guardate, mi ci gioco una pizza che offro al nostro AranciataChinottoSpuma se vado tanto lontano

p.s. mi sono permesso di togliere il "non";)

Hai fatto bene, è stato un errore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2) FIAT non ha capito una mazza di come si fanno macchine all'altezza del marchio del Biscione.

E come sono le macchine all'altezza del marchio del Biscione? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un attimo. tu vuoi qualcosa che sia all'altezza dei crucchi? e in che cosa? ma soprattutto, sei così sicuro che la gente lo comprerebbe? io onestamente dei crucchi, con quello che ti fanno pagare il kg le loro auto, prenderei giusto un paio di tutta la sterminata gamma Bmw. Audi non la prendo nemmeno in considerazione, ce l'abbiamo già e si chiama Lancia:§...e fa tranquillamente per Mercedes, potenzialemente (:lol:).

forse non ci siamo capiti.

ad Alfa non mancano i motori.

ad Alfa non manca tutto sommato nemmeno la qualità, pomiglianate a parte. costano meno delle crucche, che non abbiano la plafoniera di un Audi a me va bene.

ad Alfa non manca nemmeno la gamma, Suv a parte, perché non è certo con una E che cambi le cose. e nemmeno con le sportive fai grandissimi numeri.

ad Alfa manca l'immagine trendy che hanno le tedesche.

ad Alfa manca soprattutto una distribuzione commerciale all'estero come Dio comanda.

per la prima è dura. per la seconda invece sarebbe tutto molto più facile. di gente che comprerebbe Alfa è pieno il mondo. non si aspettano una crucca. si aspettano una Alfa.

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

3) Chi tiene i cordoni della borsa sa o crede che gli alfisti talebani sono rimasti in pochi e la maggior parte di quelli che si compra alfa in europa non se la compra se costa quanto una audi o bmw quindi ha due strade:

puntare a una fascia "near premium" e accettare paragoni con golf con una strategia piccoli passi verso l'alto che la porta in 20anni a rifarsi una clientela

fare subito un prodotto concorrenziale per soluzioni tecniche con queste sopra investendo, in perdita, con continuità sul target che se le compra per almeno 10 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che io non ho accennato minimamente alla TP :)

Cmq, faccio un piccolo "e se"....

Prendiamo la stessa auto.

Pianale Chrysler ultima generazione, motore londitudinale, TI, sospensioni giuste (quadrilatero davanti, m-link dietro), motore 1.8 turbo da 235.

Interni all'altezza, assemblaggi idem.

Fatta bene, insomma.

Se la marchiamo Lancia, vende.

Se la marchiamo Alfa Romeo....vende meno...perchè il motore non basta perchè Audi fa 265cv, perchè TI e BMW fa TP, perchè il pianale è Chrysler e non autoctono e così via ;)

Purtroppo a volte l'appassionato Alfa Romeo vede le auto attraverso il filtro "della passione Alfa Romeo", che tende a distorcere la realtà e a non valutare i prodotti se realmente buoni o meno, ma in confronto ai "bei tempi che furono..."

Guardate, mi ci gioco una pizza che offro al nostro AranciataChinottoSpuma se vado tanto lontano

Hai fatto bene, è stato un errore ;)

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Espandendo i mercati in cui viene venduta Alfa Romeo, come si potrebbe fare, non pensi che si potrebbero piazzare più macchine di quante si piazzino ora?...con operazioni di marketing in Cina, negli Usa, etc...è solo la piccolezza di quei caciottari della Fiat che non lo rende possibile...cazzo, su 7 miliardi di bipedi che ci sono su 'sto pianeta non trovi 200/300 mila all'anno che ti comprano una macchina ben fatta, con un buon livello di raffinatezza tecnica, design italiano e intonazione sportiva??? E'solo, SOLO questione di crederci...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.