Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Harald Wester è iscritto a questo forum.......:mrgreen::§

ha il nick "Net Flier" :mrgreen::lol::§

whe, watanabe:lol:

hai paura eh?:lol::lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Deve essere proprio una favola lavorare nel FG... mia cugina mi disse che l'unica cosa che si salvava era la mensa...

tra le altre cose pare che anche il responsabile mercato italia sia stato sostiuito,ammazza quanto è strabico questo,speriamo che almeno ci veda bene

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS

La E, se mai verrà fatta (da quest'azienda 8-)) sarà in USA al 100%, non si scappa. Costa il 45% in meno farla la.

SE, e ribadisco SE, lo scenario da oggi è di un certo tipo (best case scenario) è possibile (ma non troppo probabile) che sia possibile farla alla Bertone come è stato annunciato per alcuni modelli Chrysler e Lancia, e magari in parte a Modena visto che gli stabilimenti Maserati sono in pesante passivo e ormai fermi da mesi.

La D, nel caso si faccia, sarà fatta a Cassino al 100% per i mercati europei, in USA pr i mercati locali e resto del mondo.

Sulla D è ciò che ho auspicato e concordo. Arese in realtà è ancora aperto, ufficialmente sino a marzo, per circa 300 amministrativi che dovranno poi passare a Torino: quest'imbarazzante storia ha di fatto costretto all'abbandono del nome Milano per la 149Giulietta.

la E, se mai si farà, è stata dichiaratamente indirizzata all'ex Bertone in alcune enunciazioni anteDetroit.

ma poiché le novità sono quotidiane, diviene possibile tutto ed il suo contrario.

certo Wester non è proprio la fantasia al potere......... ma a volte la pace viene fatta dai guerrafondai e poi c'è sempre la speranza del contagio del virus Alfa (anche se poi in quel caso Marchionne, notoriamente alfaimmune, li fa in genere fuori).

Modificato da renyuri71
Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' il D e' un segmento dove il cliente, soprattutto se premium oriented, comincia a chiedere qualche raffinatezza tecnica.

Giulietta come C non offre nulla che non sia allineato ai concorrenti alti del segmento, Giulia , come sua derivata, sarebbe drammaticamente sotto.

E parliamo di un segmento dove gia' Opel Insignia o Peugeot 407 ( scelta come esempio ) comincia ad offrire di piu' di uno schema 128ttesco ( MacP anteriore, indipendenti posteriori ).

Lo stile contera' molto, ma sono convinto che una Giulia pur bella , se sara' cosi' impsotata rifara' piu' o meno i numeri di 159.

Ed a questo punto, AR ci saluterebbe.

Mah.. sinceramente non so a quanti interesserebbero i quadrilateri, fuori da questo forum ;) Insomma MacP + Multilink (Giulietta) è una buona soluzione... che tra l'altro usa pure il berlinone di lusso Classe E o, stando nel segmento, una Passat...

Link al commento
Condividi su altri Social

tra le altre cose pare che anche il responsabile mercato italia sia stato sostiuito,ammazza quanto è strabico questo,speriamo che almeno ci veda bene

Il responsabile MI è andato via già da un po', sostituito con una vecchia conoscenza.

Guarda che "quello strabico" è sempre Cravero, ho messo entrambe le foto proprio per sottolineare che la cattiveria in certe mosse si estende anche nel cambiare la foto ufficiale, mettendo appositamente la più brutta che ci sia...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il responsabile MI è andato via già da un po', sostituito con una vecchia conoscenza.

Cimino è stato "giubilato" da una decina di gg, anche lui dalla sera alla mattina. Ora è responsabile del MMV.

EC rimane responsabile dei FCI e diventa capo MI Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul forum di 4R è apparsa questa cosa, da parte del mitico Gippo Salvetti:

Carissimi amici alfisti e non,

Giovedì 21 Gennaio nella sede dell’Alfa Blue Team è stata, all’unanimità dei presenti, stilata questa lettera aperta da inviare al Corsera, a seguito delle dichiarazioni lette nei giorni scorsi sullo stesso quotidiano ad opera del Dott. Marchionne e relativi interventi da parte di autorevoli giornalisti.

Se anche voi condividete, come ci auguriamo, lo spirito di questa lettera, vi prego di:

1) diffonderla presso altri amici appassionati

2) rispondere immediatamente alla mia e-mail salvetti@enniosei.it semplicemente “SI’ CONDIVIDO, NOME COGNOME, CITTA’”

3) I nomi dei sottoscrittori verranno messi in calce alla lettera che verrà inoltrata tra pochi giorni

Vi ringrazio per l’attenzione e per l’opera di diffusione che potrete fare, pur sapendo che, goccia nel mare, ogni tanto si ha il diritto di alzare la voce.

Con cordialità.

Gippo Salvetti

(presidente Alfa Blue Team, Milano)

Lettera aperta al Corriere della Sera.

Milano 25 Gennaio 2010.

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni.

I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.

Cosi, nel 1970, si esprimeva l’Ing. Orazio Satta, Responsabile della Progettazione Alfa Romeo negli anni della Presidenza di Giuseppe Luraghi.

Gli anni, per intenderci, della costruzione dello stabilimento di Arese e dei bilanci in utile; gli anni della Giulietta, della Giulia, della 1750 e delle mitiche Spider e GT.

In questa riflessione si trova la migliore risposta alle recenti “esternazioni” del Dr. Marchionne, ultimo Responsabile del Gruppo Fiat, continuatore di una linea di pensiero espressa dall’Avvocato Agnelli al momento dell’acquisizione dell’Alfa:

“Ci siamo annessi una provincia debole”.

Fiat e Alfa hanno due modi di concepire l’automobile del tutto incompatibili:

Ecco perché, fin dal momento della sua “conquista” da parte di Fiat l’Alfa Romeo è stata umiliata e oggi viene ridotta al ruolo di “stampella” per raggiungere volumi adeguati di produzione (cfr articolo Corsera di Tedeschini del 19 scorso).

Ecco perché oggi ci associamo all’invito a vendere l’Alfa Romeo rivolto alla Fiat da M. Mucchetti sulle pagine del Corriere della Sera del 17 scorso.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo! Non si renda responsabile della distruzione di un mito che il 24 Giugno 2010 farà muovere verso Milano migliaia di appassionati da tutto il mondo per celebrare il centenario dell’Alfa, che la Fiat vuole dimenticare.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo, perché non è, come lei afferma, “un bambino da cullare” ma una Storia gloriosa da recuperare e proiettare nel futuro con la passione di Orazio Satta.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo, perché anche le imprese hanno un DNA e quello dell’Alfa è incompatibile con Fiat.

Dr. Marchionne, venda l’Alfa Romeo e tutti noi appassionati Le saremo grati……e forse compreremo una 500 come seconda macchina.

f.to

Un folto gruppo di Alfisti e non.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Gippo For President!!

Io firmo, chissà se mi licenziano :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

3) il programma iniziale era di usare la piattaforma di 300C/Challenger per l'Alfa alto di gamma. Oggi quel progetto è ben più che congelato.

Maserati OGGI non può integrare proprio nulla, sia per motivi di bilancio che perchè anche volendo Alfa non si può integrare e Maserati idem

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.