Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)

Messaggi Raccomandati:

partendo dal presupposto che prodotto valido=cliente soddisfatto e che per prodotto valido si intende che faccia quello per cui viene venduto, se io ho un prezzo di mercato in linea, devo solo guardare al modo in cui porlo per farlo accettare e per poterlo distribuire come si deve

si chiama indagine di mercato..non è niente di nuovo..se io oggi esordisco dicendo "domani i cinesi faranno concorrenza ai crucchi sulle segmento e"..:lol:...lollissimo..

poi qui si parla di fascione del blasone..boh..io vedo molta gente, molti potenziali acquirenti quindi, che hanno un'idea completamente diversa..non c'è "il blasone della 75" c'è "l'alfa ha sempre consumato tanto"..per dirne una..insomma, c'è un pò di tutto..

i contenuti di cui tu parli sono il quid di prezzo che tu stai pagando..se io pago poco un prodotto che sul mercato vale poco, ho una certa aspettativa..se spendo dieci volte tanto, ne ho un'altra..

il problema è sempre di posizionamento e di volumi..oggi ste alfa a chi le rifili? chi le vuole comprare realmente? pochi, molti meno dei numeri che ci sono..quindi a che serve fare dei calcoli per alzare il volume di vendita?? non sarebbe meglio porsi per fidelizzare quei pochi che le vogliono e costruire un prodotto per quei numeri? chiaramente devi fare i conti con quello che hai in casa...non è che se la gente chiede un v8, tu gli un tre cilindri a nafta..allora cambi il target del prodotto e fai i numeri di quel target, ma numeri possibili..

per quanto riguarda la statistica,si parlava in generale..cmq non è importante la domanda, ma la risposta..quanti che dicevano la compro poi han comprato? pochi, anzi meno..quindi?

l'esempio della 55 è che era un cesso a prescindere..non confondiamo le cose..un conto è avere un prodotto decente, non sto neanche dicendo serio, un conto è avere un cesso..se hai un cesso e lo vendi a nastro, sei un mago o un truffatore..

per te allora con mito siamo a livelli altissimi perché vende a cannone? eppure..

bisogna porsi in un altro modo al problema, altrimenti si discute sempre di ste cagate qui..la fiat ricarrozzata, il motore fire, le sospensioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

domanda da porsi realmente

quante alfa si possono vendere oggi nel mondo?

risposta seria

meno di quante ne abbiamo sparate e non perché non c'è il prodotto, ma perché non ci sono i clienti che vogliono questo marchio.

fine della storia..inutile girarci attorno..tutti vogliono l'elise, perché leggera, figa ecc..quanti la comprano?? perché si vendono più rs6? perché esistono i suv invece dei coupè?

Link al commento

partendo dal presupposto che prodotto valido=cliente soddisfatto e che per prodotto valido si intende che faccia quello per cui viene venduto, se io ho un prezzo di mercato in linea, devo solo guardare al modo in cui porlo per farlo accettare e per poterlo distribuire come si deve

si chiama indagine di mercato..non è niente di nuovo..se io oggi esordisco dicendo "domani i cinesi faranno concorrenza ai crucchi sulle segmento e"..:lol:...lollissimo..

poi qui si parla di fascione del blasone..boh..io vedo molta gente, molti potenziali acquirenti quindi, che hanno un'idea completamente diversa..non c'è "il blasone della 75" c'è "l'alfa ha sempre consumato tanto"..per dirne una..insomma, c'è un pò di tutto..

i contenuti di cui tu parli sono il quid di prezzo che tu stai pagando..se io pago poco un prodotto che sul mercato vale poco, ho una certa aspettativa..se spendo dieci volte tanto, ne ho un'altra..

il problema è sempre di posizionamento e di volumi..oggi ste alfa a chi le rifili? chi le vuole comprare realmente? pochi, molti meno dei numeri che ci sono..quindi a che serve fare dei calcoli per alzare il volume di vendita?? non sarebbe meglio porsi per fidelizzare quei pochi che le vogliono e costruire un prodotto per quei numeri? chiaramente devi fare i conti con quello che hai in casa...non è che se la gente chiede un v8, tu gli un tre cilindri a nafta..allora cambi il target del prodotto e fai i numeri di quel target, ma numeri possibili..

per quanto riguarda la statistica,si parlava in generale..cmq non è importante la domanda, ma la risposta..quanti che dicevano la compro poi han comprato? pochi, anzi meno..quindi?

l'esempio della 55 è che era un cesso a prescindere..non confondiamo le cose..un conto è avere un prodotto decente, non sto neanche dicendo serio, un conto è avere un cesso..se hai un cesso e lo vendi a nastro, sei un mago o un truffatore..

per te allora con mito siamo a livelli altissimi perché vende a cannone? eppure..

bisogna porsi in un altro modo al problema, altrimenti si discute sempre di ste cagate qui..la fiat ricarrozzata, il motore fire, le sospensioni..

Al cliente "di prestigio", finchè ci sente il puzzo di Fiat non gli interessa...nessuno dà oltre 30-35 k€ alla Fiat...è considerata un'idiozia, nella migliore delle ipotesi...(supercar a parte)...mettici dietro Piech e forse la storia cambia...vedremo...

Modificato da wilderness
Link al commento

, Marchionne ha fatto ragionamenti poco piacevoli ma lucidi; anche perche qua nessuno ammette che se Fiat in questi anni ha investito miliardi su qualcosa.. questo qualcosa è stato proprio Alfa.

Si ma ha investito in modo pessimo.......dopo 156-147 l'auto che ha toppato di meno è stata la gpunto ricarozzata e ho detto tutto, e non ha sbagliato tanto nelle auto in se (come si vuol far credere qui tipo 159 pesante, motori holden ecc) ma nella tipologia di auto che ha scelto di produrre l'errore madornale di non metter in produzione il più bel suv-crossover mai esistito:):) nell'unico segmento che tira e nello stesso tempo fare 2 coupè non ben definiti come tipologia in un mercato di coupè in grosso calo...senza contare le tante versioni possibili di 159 con cambi e trazioni diverse che non escono mai, poi i vari tentennamenti ci vado in USA non in ci vado... che immagino saranno costata un patrimonio in spese di studi di marketing e robe varie ma qui ci vorrebbe ACS

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Al cliente "di prestigio", finchè ci sente il puzzo di Fiat non gli interessa...nessuno dà oltre 30-35 k€ alla Fiat...è considerata un'idiozia, nella migliore delle ipotesi...(supercar a parte)...mettici dietro Piech e forse la storia cambia...vedremo...

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Insomma.....guarda le vendite fuori dall'Italia di astra fine serie e cmq insignia pare vendere bene ovvio niente a vedere con vectra 10 anni fa.

Seat è imparagonabile ad alfa per dire che cmq anche Piech avrebbe fallito su alfa come ha fatto fiat.......cmq ripeto seat 300.000 auto nel 2009 e alla fine con segmento di mercato ormai simili ad alfa.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.