Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Posso dire la mia?

Tutto qui?............. no scusata ma a sto punto PRETENDO che mi si smonti qualche ruota :D :D

Mi avete fatto cagare sotto per davero per una cazzata simile?

Ma avete solo lontanamente idea di cosa avevano altre auto all'uscita sul mercato?

Ne cito alcune, Bravo (ponte posteriore che tambura a martello), Punto-Ypsilon e co (scatola sterzo che tambura seriamente, un casino assurdo), Ypsilon (supporto freni difettoso, pareva che ti si smontasse l'avantreno sui sampietrini!).

Ma parliamo della concorrenza! 3er, difetto di saldatura sotto al parabrezza, mandava in risonanza tutta la plancia (l'ho sentito pure io su quella di mio cugino) sulle buche, 3er 2.0D 163cv, simpatico problema di erogazione in accellerazione (non a manetta) a un certo punto ti manca la potenza e poi riprende.

Mettiamoci i fari problemi di frusciii avuti con la bravo (risolti con le nuove)..

Insomma tutto sto casino per una cosa del genere, vediamo se lo risolvono presto oppure no, ma mi sembrava mooooolto più grave la cosa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire la mia?

Tutto qui?............. no scusata ma a sto punto PRETENDO che mi si smonti qualche ruota :D :D

Mi avete fatto cagare sotto per davero per una cazzata simile?

Ma avete solo lontanamente idea di cosa avevano altre auto all'uscita sul mercato?

Ne cito alcune, Bravo (ponte posteriore che tambura a martello), Punto-Ypsilon e co (scatola sterzo che tambura seriamente, un casino assurdo), Ypsilon (supporto freni difettoso, pareva che ti si smontasse l'avantreno sui sampietrini!).

Ma parliamo della concorrenza! 3er, difetto di saldatura sotto al parabrezza, mandava in risonanza tutta la plancia (l'ho sentito pure io su quella di mio cugino) sulle buche, 3er 2.0D 163cv, simpatico problema di erogazione in accellerazione (non a manetta) a un certo punto ti manca la potenza e poi riprende.

Mettiamoci i fari problemi di frusciii avuti con la bravo (risolti con le nuove)..

Insomma tutto sto casino per una cosa del genere, vediamo se lo risolvono presto oppure no, ma mi sembrava mooooolto più grave la cosa.

Ma infatti, concordo. Da come era stata posta la questione pareva che il motore in autostrada dovesse venire a farti da compagno di viaggio sul sedile passeggero. :lol::lol::lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle descrizioni deduco che questa risonanza sia un difetto non grave ma fastidioso. L'ennesima conferma dell'impressione che ho maturato su quest'auto leggendo gli insider ed esaminandola dal vivo: Giulietta è un'ottima vettura ma in diversi aspetti non è curata come dovrebbe per la solita mentalità fiattara di "tirare indietro" e non voler competere con i migliori. Peccato perchè investendo un po' di più (in QA, finiture, collaudi) ne usciva un'auto alla pari o anche meglio del top del segmento. In compenso anche i prezzi non sono così premium.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle descrizioni deduco che questa risonanza sia un difetto non grave ma fastidioso. L'ennesima conferma dell'impressione che ho maturato su quest'auto leggendo gli insider ed esaminandola dal vivo: Giulietta è un'ottima vettura ma in diversi aspetti non è curata come dovrebbe per la solita mentalità fiattara di "tirare indietro" e non voler competere con i migliori. Peccato perchè investendo un po' di più (in QA, finiture, collaudi) ne usciva un'auto alla pari o anche meglio del top del segmento. In compenso anche i prezzi non sono così premium.

Bhe comunque una vibrazione non è un problema da lasciar passare. Nel senso, la mentalità fiattara stà nei pochi collaudi. Penso che ora che si è trovato il problema si risolva anche.

Comunque ora che ne è uscito il problema per me la cosa più grave è che sia capitato su una macchina data per la prova su strada. Giusto per l immagine e la solito figura pressapochista. Per il problema alla fine è il classico problemino che si risolve

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhe comunque una vibrazione non è un problema da lasciar passare. Nel senso, la mentalità fiattara stà nei pochi collaudi. Penso che ora che si è trovato il problema si risolva anche.

Comunque ora che ne è uscito il problema per me la cosa più grave è che sia capitato su una macchina data per la prova su strada. Giusto per l immagine e la solito figura pressapochista. Per il problema alla fine è il classico problemino che si risolve

Quoto: bastava poco per accorgersi e per risolvere il problema (a meno che non sia dovuto al pianale, nel qual caso va impiccato chi l'ha progettato :mrgreen:), bastava investire un pochino di più e si evitava la figuraccia. Non è un difetto grave, ma avendolo dato in pasto alla stampa si sono tagliati i @@ da soli ;):mrgreen:, quei pochi soldi risparmiati verranno erosi dalla spesa per risolvere il problema e soprattutto dalla mancata clientela...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, concordo. Da come era stata posta la questione pareva che il motore in autostrada dovesse venire a farti da compagno di viaggio sul sedile passeggero. :lol::lol::lol:

se è come sulla mia panda, ti assicuro che è così.

per carità, basta essere disposti a non farci caso.. ma è una cosa davvero insolente di per sè.

Bhe comunque una vibrazione non è un problema da lasciar passare. Nel senso, la mentalità fiattara stà nei pochi collaudi. Penso che ora che si è trovato il problema si risolva anche.

Comunque ora che ne è uscito il problema per me la cosa più grave è che sia capitato su una macchina data per la prova su strada. Giusto per l immagine e la solito figura pressapochista. Per il problema alla fine è il classico problemino che si risolve

mah, speriamo poi sappiano come risolverlo anche sulla mia visto che son tre anni che ci convivo ;) in ogni caso sottolineo che se il problema è lo stesso se ne accorgerebbe chiunque alla prima accelerata, anche mia nonna sorda. non c'entrano i pochi collaudi, davvero è IMPOSSIBILE non notarlo al primo approccio. magari faccio un video e lo posto, così capiamo se stiamo parlando della stessa cosa.

poi, la figura di merda di dare un'auto con un problema del genere in pasto alla maggiore rivista d'auto italiana che prima fra tutte ne pubblica una prova approfondita è decisamente volersi bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

se è come sulla mia panda, ti assicuro che è così.

per carità, basta essere disposti a non farci caso.. ma è una cosa davvero insolente di per sè.

mah, speriamo poi sappiano come risolverlo anche sulla mia visto che son tre anni che ci convivo ;) in ogni caso sottolineo che se il problema è lo stesso se ne accorgerebbe chiunque alla prima accelerata, anche mia nonna sorda. non c'entrano i pochi collaudi, davvero è IMPOSSIBILE non notarlo al primo approccio. magari faccio un video e lo posto, così capiamo se stiamo parlando della stessa cosa.

poi, la figura di merda di dare un'auto con un problema del genere in pasto alla maggiore rivista d'auto italiana che prima fra tutte ne pubblica una prova approfondita è decisamente volersi bene :lol:

è decisamente questo il problema, rispetto ad una vibrazione che sicuramente sistemeranno. Non capisco come abbiano fatta a non notarlo

Ha del comico se pensate alle slide tipo queste:

15007720.jpg

:D :D :D

veramente:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo come commenterà la "stampa"..... dato che si son parlati, hai visto mai...... povero chi si fida della stampa.

Certo che sta plancia...... ne ha di ogni......

Quoto V6 busso, checchè ne vogliano dire o vedere gli ultrà, non ultrà o presunti tali, la cosa non mi interessa sì come non mi va di offendere nessuno: questa macchina è veramente stata SCARSAMENTE curata.

CURATA nel senso + ampio del termine. Curata come idea. Curata come dettaglio. Curata come sviluppo. Non è l'auto che "ci voleva dopo la 147", non è una vettura su cui si sia vista la voglia di fare "bene e forse meglio". NON LA E' checchè se ne possa dire. Oramai sono anni che seguo meglio del "sig. Brambilla" gli sviluppi delle auto Alfiat. Ci furono le rogne per 159..... e i risanamenti nei saloni, prodotto che era quello che era (e che lo sfottevi ti dovevi anche sorbire le furbate di qualcuno che "si critica perchè non ci se la può permettere..." ridicolo).

Ci furono le Mito. Con gli sterzi orrendi e il ponte a canguro. Ma quà si sta veramente raschiando il fondo del barile. Il paradosso è che proprio su questo modello tutto si poteva fare, tranne che SBAGLIARE o NON dedicarcisi.

Son riusciti, nella loro sempiterna dose di masochismo spontaneo, a far delle vaccate pure quà. Credo che se le avessero cercate, le rogne, non le avrebbero trovate. Questi sono i frutti del terrorismo in azienda di SM, dell'essersi rotto il cazz.o (testuali parole) di Alfisti e Alfa Romeo e via discorrendo........

A ogni causa corrisponde sempre un effetto.

Risolveranno la risonanza? Probabilmente sì, ma è indice di cosa NON FARE (che, con gli errori fatti in precedenza in Fiat, avrebbero ben dovuto imparare......) con una macchina importante, in ritardo, ritardata, poi ancora slittata, e con prenotazioni e venti giorni dal porte aperte......

Poi se si vuol minimizzare, ci si accomodi pure, non è un problema.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.