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tu l hai vista rosso Alfa?

Ma ho una Mito in casa Rosso Alfa e il colore mi piace veramente un botto:D

Non ho mai visto una Giulietta Rosso Alfa, l'ho vista Rosso Competizione e mi faceva sbavare :mrgreen:, ma non sborserei mai 2000 € per la vernice :pz; bianca non è male, mentre dalle foto ritengo bellissimi il Nero Etna e il Grigio Antracite: abbinati ai sedili in pelle rossa stanno benissimo.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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Nella prova non parlano della risonanza: forse non riguarda il 1.4 170 CV. Da quel che so di Giulietta (l'ho esaminata a fondo da ferma e ho letto le impressioni di ACS) e conoscendo la severità con cui i francesi, di solito, giudicano le auto italiane, i giudizi espressi mi sembrano sensati: 1.4 multiair vivace, buon comfort, assetto efficace e sterzo dal feeling artificiale mi sembrano plausibili (non vedo l'ora di verificarli personalmente), mentre confermo le buone finiture e che l'abitabilità posteriore non è eccezionale: niente di grave, intendiamoci, ma un pochino di spazio in più in lunghezza e una seduta più alta la renderebbero più confortevole per i passeggeri posteriori.

L'automobile pero' non e' la classica rivista francese come l'autojournal & co...e' una rivista di proprieta' della tedesca motor-presse la casa editrice di auto motor und sport et similia...una casa editrice sponsorizzata o quasi da VAG etc.

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Salve a tutti.

Leggo da un po' questo forum e intervengo ora per la prima volta per inserire una traduzione (non certo esente da pecche) della prova francese.

Qualunque correzione è ben gradita.

In blu commenti miei.

Con alle spalle un nome che evoca un passato glorioso, la nuova Alfa Romeo ci ha mostrato il suo fascino.

Attraente, felicemente costruita e ben motorizzata con il suo 1.4 MultiAir benzina, la Giulietta sfodera un nuovo chassis (non credo ci sia bisogno di tradurlo) molto convincente.

Ecco ciò che promette....se le versioni commercializzate saranno dello stesso livello..

Una Alfa Romeo si apprezza per prima cosa con gli occhi.

E se la Giulietta non è altrettanto sensuale di quanto fu la 147, che rimpiazzerà (la sua carriera continuerà fino alla fine del 2010), non possiede meno sex appeal. La fine (non so se intende dire sottile alludendo forse ala griglia fitta oppure intende dire fine nel senso della qualità, quindi diciamo elegante) calandra, le maniglie delle porte discrete (nascoste?) e la linea sottile che disegna il profilo lusingando gli occhi, mentre l'abitacolo esala un dolce profumo "premium".

La finitura impressiona per la seriosità e la plancia manifesta una riuscita alchimia tra la tradizione e la modernità.

Alcuni comandi sono posizionati curiosamente ma, d'altra parte, la posizione di guida è molto soddisfacente grazie alla gande ampiezza di regolazioni.

Pregi:

Chassis efficace

Confort ben riuscito

Motore vivace e aggressivo (o pronto, accattivante)

Le finiture curate

Difetti:

L'abitabilità dei sedili posteriori

La sensazione dello sterso ancora artificiale

Qualche comando mal posizionato

Allungata di 13 cm in rapporto all 147, la Giulietta (4,35 m) si rivela, ora, più ingombrante di Audi A3Sportback (4,29m) e Peugeot 308 (4,28m). L'italiana resta, tuttavia, meno spaziosa rispetto alla media e deludente, nei sedili posteriori, per la sua altezza dal tetto limitata. Il bagagliaio si annuncia più convincente, promettendo una capacità di 350 dm^3...come una certa Volkswagen Golf. Nuova piattaforma, nuovo sterzo a doppio pignone, motori ottimizzati, la scheda tecnica di questa Alfa promette il meglio. E dobbiamo ammettere che le prime impressioni sono molto favorevoli. In mancanza di poter provare la 1.4 Tjet benzina (120cv) entry level, ci siamo messi al volante della 1.4 MultiAir 170cv.

Una forte (abbondante) cavalleria per un così piccolo quattro cilindri, affatto sinonimo di brutalità. Certo non è brillantissimo (difficile per me tradurre "il ne fait pas trop le fier") sotto i 2000 rpm/min, ma passata questa soglia il propulsore italiano è brillante, rabbioso e mette voglia di portare al limite uno chassis visibilmente nato bene. Lo sterzo manca un po' di consistenza (non saprei dire cosa intenda, automobilisticamente parlando), ma si diventa tanto più svelti quanto l'avantreno incisivo si accompagna

ad un ammortizzamento di qualità (frase molto ostica, prendetela con le pinze).

Sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata.

In breve, molta qualità per questa italiana che costerà, al lancio in maggio 2010, 21.500€ per il 1.4 Tjet e 26.000€ per il 1.4 MultiAir.

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@McNab

Grazie per la traduzione, mi ha risparmiato un bel mal di testa :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Certo che lamentarsi della vivacità di un benzina sotto i 2000 giri è proprio voler andare a fare le seghe alle zanzare :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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A me sembra un ottima recensione.

Lasciando perdere la vivacità sotto i 2000 giri o la "poca" abitabilità posteriore.

Cioè se in una recensione francese/tedesca dicono che ha "profumo di premium" e "ottime finiture" "motore vivace e aggressivo", e stiamo a vedere la vivacità "sotto i 200giri" e la "poca" abilità posteriore, mi prendo una pausa dal forum:D:D

(Teleborsa) - Lunedì 12 aprile 2010, alle ore 13,00, a Palazzo Chigi, il Presidente della FIAT, Luca Cordero di Montezemolo, presenterà al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, la nuova "Alfa Romeo Giulietta". Alla presentazione parteciperanno anche John Elkann e Sergio Marchionne, rispettivamente Vicepresidente e Amministratore delegato FIAT, e Harald Jakob Wester, Amministratore delegato Alfa Romeo.

Sicuramente si riusciranno ad avere foto?vero?

Modificato da Raxiel
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sbaglio o qualcuno ha osato inserire nei pregi di un alfa la finitura?

:mrgreen:

L'auto voluta da Dio si starà rivoltando nella tomba (rigorosamente in traverso :lol:).

Certo che lamentarsi della vivacità di un benzina sotto i 2000 giri è proprio voler andare a fare le seghe alle zanzare :pz

Aggiungerei che il mio diesel sopra i 6000 giri perde di spunto :disag::mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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E' un grave difetto essere piu' lunga della A3 SB,se non ce lo dicevano loro,chi lo avrebbe mai detto...MA PER FAVORE!!!il resto lo tralascio,ed aspetto prove piu' serie e di provarla io stesso...

ti fanno notare che è più lunga ella A3 Sb e ti dicono dell'abitabilità.. poi a parer mio dietro, può esserci anche la panca.. perchè se uso una volta all'anno il sedile dietro è per appoggiarci la giacca..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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ti fanno notare che è più lunga ella A3 Sb e ti dicono dell'abitabilità.. poi a parer mio dietro, può esserci anche la panca.. perchè se uso una volta all'anno il sedile dietro è per appoggiarci la giacca..

concordo

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