Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

VW 1.4 122 cv 4 porte 1215 kg

giulietta 120 CV 1250 kg

VW 1.4 160 cv 1270 kg

giulietta 1.4 170 cv 1250 kg

quindi, come sempre e per tutti in questo Tipo di dichiarazioni dipende da cosa confronti ;) o da come hai fatto l'auto :§

in ogni caso ai fini pratici si puo' dire che pesano uguali (i 100kg proprio non li capisco)

I dati che hai riportato di Giulietta sono errati(hai riportato quelli inventati di QR...) Giulietta 1.4 TB 120 pesa 1280kg e Giulietta 1.4 MultiAir TB pesa 1290kg...

Il peso dichiarato di VW Golf riguarda la Golf 3p....VW non dichiara il peso della 5p, ma dovrebbe essere di almeno 20kg superiore...e comunque si dovrebbe fare un confronto con tutti i motori...non uno-due...

Golf 3p 1.4 TSi 122cv 1215kg

Golf 3p 1.4 TSi 160cv 1271kg

Golf GTI 3p 2.0 TSi 210cv 1318kg (Golf R 3p 2.0TSi 4Motion 270cv 1446kg)

Golf 3p 1.6 TDI 105cv 1239kg

Golf GTD 3p 2.0 TDI 170cv 1329kg

Giulietta 1.4 TB 120cv 1280kg

Giulietta 1.4 TB 170cv 1290kg

Giulietta QV 1750 TBi 235cv 1320kg

Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv 1310kg

Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv 1320kg

A3 Sportback 1.4 TFSi 125cv 1295kg +15kg

A3 Sportback 1.8 TFSi 160cv 1320kg +30kg

A3 Sportback 2.0 TFSi 200cv 1335kg +15kg (S3 Sportback 2.0 TFSi Quattro 265cv 1495kg +175kg )

A3 Sportback 1.6 TDI 105cv 1320kg +10kg

A3 Sportback 2.0 TDI 170cv 1375kg +55kg

116i 5p 122cv 1275kg -5kg (116i 2.0 122cv 1255kg -25kg )

120i 5p 170cv 1300kg +10kg

---- ( 130i 5p 258cv 1385kg +65kg)

116d 5p 2.0 115cv 1305kg -5kg

120d 5p 177cv 1375kg +55kg

Astra 1.6 115cv 1318kg +38kg (Astra 1.4T 140cv 1370kg +90kg )

Astra 1.6T 180cv 1415kg +125kg

----

Astra 1.7 CDTi 110cv 1428kg +118kg

Astra 2.0 CDTi 160cv 1460kg +140kg

Megane 1.4 TCe 130cv 1205kg -75kg

Megane 2.0 TCe 180cv 1330kg +40kg

----

Megane 1.5 dCi 105cv 1215kg -95kg

Megane 2.0 dCi 160cv 1384kg +64kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedi un po'. Le BMW allora con frizione cambio e volante da pesi massimi non le vuole proprio nessuno. Sarà mica perché ormai il pubblico di riferimento Alfa è quello generalista?

Magari come guida preferisci pure la TT alla GT… :lol::mrgreen:

Ciao vecio. ;)

Ho sempre osannato le qualità stradali della GT.... e ho sempre detto che non è nemmeno pensabile fare un paragone tra qualità di guida di TT e GT (q2).

Se cerchi da quache parte trovi anche un confronto tra le due vetture che feci qualche anno fa.

Ma io sono io. Conosco gente con la 147 che non sa di avere il quadrilatero, che non sa che possono esistere geometrie di sospensioni diverse..... e uno addirittura che preferisce la guida della Peugeot di famiglia alla sua 147.

Le sospensioni son cose da appassionati di guida, che sono la stragrande....MINORANZA!!!

Non prendiamoci in giro...qui dentro siamo in forum automobilistico...quindi è chiaro che siamo tutti appassionati di guida. Ma il mondo fuori da questo server è diverso.

Non mi pare di vedere poi così tante vetture TP TRANAXLE circolare per strada.... eppure eppure eppure.... gli appassionati di notte si fanno ancora le pippe pensando a questo!

A noi piacerebbe il Quadrilatero?? guardi le auto moderne che vengono in vendita oggi e sai quali sono le cose irrinunciabili oggi??

Alzacristalli elettrici, clima bi/trizona, navigatore satellitare (meglio se con connessione internet).

Pensate a come ragiona la gente: anni fa si preferiva la vernice metallizata all'ABS!!!! L'altro ieri si preferiva il cerchio in lega all'ESP!!!!!!!

E sapete qual è la cosa senza la quale oggi una qualsiasi auto sarebbe invendibile??? non è il quadrilatero, la TP (come la Sr1? :lol:) il transaxle o roba del genere......

.......è la PRESA USB + INTERFACCIA IPOD!!!!! Altro che balle!!!!

E voi mi venite a parlare di quadrilatero quando la il 70% degli automobilisti gira con la pressione delle ruote sbagliata....e non sapendo nemmeno quanto dovrebbe essere???

Ma fatemi il piacere va là.... :lol: :lol:

Il mercato non siamo noi!!!! Siamo irrilevanti. Il cavallo di battaglia della Giulietta, da mesi e mesi, è diventato il bagagliaio!!! Perchè la gente preferisce avere il bagagliaio in cui caricare la spesa del sabato pomeriggio (o i mobili ikea) piuttosto che avere un quadrilatero da SFRUTTARE A DOVERE..... mentre magari si è in coda in tangenziale, si prendono le buche nelle strade oscene italiane, o si è fermi al semaforo.

Per quanto invece concerne il discorso "L'alfa romeo" non è mai stata questo (cioè una specie di lotus italiana)....francamente me ne frego altamente.

Per caso l'Alfa Romeo è mai stata ciò che è ora?? Vi sembra che stiano rispettando la storia del marchio?? Per caso Lancia è mai stata una casa produttrice esclusivamente di B chic con 0% di sportività nel DNA del marchio?? Audi era per caso un mega produttore di auto premium in grado di giocarsela alla pari con Mercedes?

L'auto del popolo era per caso di moda??

Alfa ha 100 anni di storia. Oggi ci sentiamo di rispettare la storia del marchio....dei primi 60/70 anni.

Ma ipotizzando che tra 600 anni esistano ancora le vetture (o equivalenti) e ipotizzando che tra 600 anni Alfa Romeo esista ancora......oggi 2010.... non sarebbe forse considerato il periodo di ORIGINE del marchio???

Anche perchè poi io non sto parlando di far diventare Alfa una produttrice di trattori, camion da rimorchio, e apecar........ comunque rimango nell'ambito delle vetture sportive. Vetture che non hanno nulla da offrire al pubblico generalista, ma che nei loro piccoli numer di vendita, offrono al giusto prezzo cose che ormai solo gli appassionati cercano.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'obiettivo era di fare un Golf, la Giulietta è - stando alla critica - un successo.

Se l'obiettivo era di fare un'Alfa Romeo, la Giulietta (mi) delude.

Dal mio punto di vista, che è quello di un "non-compratore-di-frigoriferi", la prova di Evo è ...raffreddante.

Ora, comunque, vorrei provarla.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

commento mi cazzi:

"The Giulietta turns the brand’s personality on its head, dishing up a very impressive and competent driving experience that doesn’t really have you gagging to go back."

"Ma - ed è un grosso ma per un Alfa Romeo - manca la scintilla. Le Alfa delle generazioni precedenti hanno avuto dei difetti ma erano innegabilmente caratteristiche da guidare. La Giulietta stravolge completamente la personalità del marchio, offrendo un'esperienza di guida impressionante e valida, che non ti spinge a voler tornare indietro"

Link al commento
Condividi su altri Social

per completare il discorso di Tommitel aggiungo che già i "favolosi anni 80" a parte la stra divinizzata Alfa 75 per il resto (33 e 164... ARNA:disag::disag::disag::disag:) non ditemi che si era ai livelli di Alfa 6, Alfetta, Montreal, Giulia ecc ecc quindi volendo il periodo glorioso del marchio si assottiglia ancora di più

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni son cose da appassionati di guida, che sono la stragrande....MINORANZA!!!

Non prendiamoci in giro...qui dentro siamo in forum automobilistico...quindi è chiaro che siamo tutti appassionati di guida. Ma il mondo fuori da questo server è diverso.

Non mi pare di vedere poi così tante vetture TP TRANAXLE circolare per strada.... eppure eppure eppure.... gli appassionati di notte si fanno ancora le pippe pensando a questo!

A noi piacerebbe il Quadrilatero?? guardi le auto moderne che vengono in vendita oggi e sai quali sono le cose irrinunciabili oggi??

Alzacristalli elettrici, clima bi/trizona, navigatore satellitare (meglio se con connessione internet).

Pensate a come ragiona la gente: anni fa si preferiva la vernice metallizata all'ABS!!!! L'altro ieri si preferiva il cerchio in lega all'ESP!!!!!!!

E sapete qual è la cosa senza la quale oggi una qualsiasi auto sarebbe invendibile??? non è il quadrilatero, la TP (come la Sr1? :lol:) il transaxle o roba del genere......

.......è la PRESA USB + INTERFACCIA IPOD!!!!! Altro che balle!!!!

E voi mi venite a parlare di quadrilatero quando la il 70% degli automobilisti gira con la pressione delle ruote sbagliata....e non sapendo nemmeno quanto dovrebbe essere???

Ma fatemi il piacere va là.... :lol: :lol:

Il mercato non siamo noi!!!! Siamo irrilevanti. Il cavallo di battaglia della Giulietta, da mesi e mesi, è diventato il bagagliaio!!! Perchè la gente preferisce avere il bagagliaio in cui caricare la spesa del sabato pomeriggio (o i mobili ikea) piuttosto che avere un quadrilatero da SFRUTTARE A DOVERE..... mentre magari si è in coda in tangenziale, si prendono le buche nelle strade oscene italiane, o si è fermi al semaforo.

Mi sta bene se poi non me la menassero con la passione, il piacere di guida e la PRETESA che io cambi auto ogni 3 anni sborsando fiori di quattrini per il modello nuovo.

Se mi da un'auto elettrodomestico, io la tratto come elettrodomestico.

Se vuoi che tratti l'auto come passione, devi darmi passione.

Che tu mi dia un elettrodomestico e io ti dia passione, mi spiace, non funziona.

EDIT: preciso che il discorso vale per tutti i marchi....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sta bene se poi non me la menassero con la passione, il piacere di guida e la PRETESA che io cambi auto ogni 3 anni sborsando fiori di quattrini per il modello nuovo.

Se mi da un'auto elettrodomestico, io la tratto come elettrodomestico.

Se vuoi che tratti l'auto come passione, devi darmi passione.

Che tu mi dia un elettrodomestico e io ti dia passione, mi spiace, non funziona.

come non quotarti!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.