Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

N.B : ho tre alfa all'attivo e alfista da 2 generazioni.

Ripeto. Voi siete contenti.? O.K, io no.

Ho controllato fino a pag 607 e non le ho trovate

Bisogna provarle le auto Simo ;) Personalmente non ho proprio nulla da ridire sul 1.4 M-Air, se non che sul 170 CV si arriva troppo velocemente al limitatore :)

Il più godurioso imho è il 135 CV comunque.

Circa le recensioni, tra poco le riporto tutte nel 3° messaggio del topic... E' un papiro, preparatevi! :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricostruzione dell'evoluzione del Fire? e dov'è? non l'ho letta.

Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

E con questo? Pensi d'avere la carta oro dell'alfismo?

sono un cliente multiplo che da qualche tempo ha deciso di chiudere con le alfa nuove. A dir la verità avevo anche deciso di non partecipate più a discussioni inerenti i nuovi modelli alfa romeo ma a volte la vecchia passione prevale..

Vero, la 147 2.0 twin spark manuale ( No selespeed) raggiungeva i 100 km/h in 8,8 sec, ( 8,4 sec con la shell V power )

Valori dall'articolo di 4R sulla benzina speciale SHELL

Anche perchè uno che da anni predica che senza la riduzione dei pesi (anche a costo di proporre auto "con su niente") le Alfa non hanno senso, dovrebbe solo essere contento e non lagnarsi di questo processo.

Per quanto mi riguarda hanno tappato un buco e aperto falle in altri settori

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Te la faccio io una ricostruzione seria del Fire multiair 170cv:

prestazioni/coppia/consumi/emissioni/manutenzione da record per quella cilindrata. E' con questi dati che ci si presenta sul mercato. Non con le storie.

sono un cliente multiplo che da qualche tempo ha deciso di chiudere con le alfa nuove. A dir la verità avevo anche deciso di non partecipate più a discussioni inerenti i nuovi modelli alfa romeo ma a volte la vecchia passione prevale..

sarei curioso di sapere quali erano le alfa che hai posseduto...

Comunque la 147 2.0 twin spark manuale ( No selespeed) raggiungeva i 100 km/h in 8,8 sec, ( 8,4 sec con la shell V power )

Valori dall'articolo di 4R sulla benzina speciale SHELL

Pensa te..il Fire delle segmento B le dà un secondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Te la faccio io una ricostruzione seria del Fire multiair 170cv:

prestazioni/coppia/consumi/emissioni/manutenzione da record per quella cilindrata. E' con questi dati che ci si presenta sul mercato. Non con le storie.

sarei curioso di sapere quali erano le alfa che hai posseduto...

Pensa te..il Fire delle segmento B le dà un secondo.

Una vera alfa romeo , la giulia 1.3 super.

La 145 che acquistai solo per la presenza del boxer e del cambio longitudinale .

La 147 twin spark che tuttora possiedo e che ha all' attivo oltre 170000km .

Quest'ultima acquistata,come altri talebani, solo perchè avevamo l'impressione di vedere della luce in fondo al tunnel

ti ricordo che stiamo parlando di un propulsore aspirato da 150 cv nato a meta degli anni 90.

Direi che è inutile insistere sul discorso a queste condizioni ;)

Chiudo il fuori tema J-GIAN

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un flame, purtroppo è la realtà . Pur essendo uno dei pochi propulsori a benzina del gruppo fiat che abbia avuto uno sviluppo più che dignitoso e sopratutto continuo non si può fare a meno di notare che ,ora ,nel cuore di un alfa romeo trova posto un propulsore nato per il segmento B .

Voi siete soddisfatti ? io no.

tu sei soddisfatto del 1.6TS che consumava più del ben più vecchio e plebeo torque, e in basso era un mezzo cadavere, cosa che del torque non si poteva proprio dire.

Quindi lascia il tempo che trova

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che avere un 1.4 che ti accelera in 7.8, fa quasi 12 in autostrada e riprende da 80-120 in meno di 10 (meglio della diesel, al livello di WV 2.0 TFSI) ce lo sognavamo qualche anno fa

il paragone col 2.0 Ts della 147 neanche è da ipotizzare

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 twin spark che tuttora possiedo e che ha all' attivo oltre 170000km .

ti ricordo che stiamo parlando di un propulsore aspirato da 150 cv nato a meta degli anni 90.

Chiudo il fuori tema J-GIAN

Anni 90????......vediamo:

il 2.0 litri aspirato di OPEL presente su Calibra e Astra GSI anch'esso da 150cv permetteva alla prima di far lo 0-100 in 8 secondi e alla seconda in 7,7 dichiarati. ( Nella prova di 4R addirittura 7,3).

Mai stato un amante delle OPEL ( Calibra a parte che ho rischiato seriamente di acquistare a suo tempo), ma personalmente il Duemila TS di 147 era un cadavere al confronto.......Poi va a gusti, ci mancherebbe.

A proposito, lungi da me criticare o opinare le scelte e le convinzioni personali (quindi assolutamente legittime soggettivamente)....è che rimango un po restio ad indugiare sul feticismo tecnico, soprattutto quando mi da l'impressione di essere un filo fine a se stesso.

Leggo, riguardo a Giulietta, le prove delle varie testate e leggo commenti più che positivi anche e soprattutto in quegli aspetti che venivano criticati aprioristicamente dai fedelissimi talebani del "quadrilatero o morte"....e mi domando se non c'è una tendenza un po spinta nel volersi piangere addosso a tutti i costi.....

Non siamo un po troppo giovani per cimentarci nei peana e panegirici deprimenti e nei "Si stava meglio quando si stava peggio"????

Ciò detto, ben venga il diritto di replica....ed eventuale risposta ma raccolgo l'invito a chiudere l'OT anche da parte mia!! :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.