Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Parecchie recensioni affermano che sia meglio della Golf,quindi credo sia la volta buona che e' uscito un prodotto trasversale,adatto a piu' esigenze...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra di aver letto che la golf sia divertente da guidare (nemmeno per la gti)...su questa giulietta mi pare di aver letto impressioni "con più entusiasmo"

Poi (ma è una considerazione mia) puoi "squadrilaterare" quanto ti pare ma con cerchio da 16 (e relativa gommatura) e con assetto standard difficilmente la spunti contro una vettura più gommata e\o con assetto sportivo a parità di cv o quasi.Vorrei vedere cosa combina una golf con assetto normale e gommatura equivalente (sicuramente si comporterà bene...però...)

Pure nelle prove vecchie la 147 le prendeva perchè aveva sempre una gommatura inferiore...purtroppo non capisco perchè le tedesche (ma anche le altre) le provano quasi sempre con cerchi da ruota panoramica...e le alfa col cerchio piccolo (adesso che ci penso pure la bravo la provarono col 17)

147 pur con 3000difetti sul misto ce la faceva anche con gommature un pelo inferiori, le doti dinamiche non si discutono, anzi.

Semmai il problema potevano essere i benzina.. il 1.6 è tutto meno che sportivo e imho nemmeno particolarmente piacevole.

Questa sicuramente è diventata meno originale e più uniformata, quindi gli interventi per darle un certo carattere saranno sicuramente diversi rispetto a prima.

Attenzione però, il famoso quadrilatero da una guida molto piacevole, sono il primo a dirlo, ma ha anche difetti che in molti hanno digerito poco.

E' più rumoroso (in alcuni casi è fastidiosamente rumoroso), dopo un certo chilometraggio i triangoli anteriori devono essere cambiati se no diventa ancora più rumoroso e impreciso, in alcuni casi mangiava le gomme all'interno (per dare maggiore direzionalità).

Sovente viene fuori la storia della differenza di prezzo di 30 euri tra il mcph e quel quadrilatero.

Se non sbaglio solo i silent seri mi pare costassero tra i 400 e i 500 euri, poi logico che al gruppozzo costano una frazione infinitesimale, ma intanto le differenze ci sono

Chi mi calcola invece la differenza di prezzo tra un mcph e un quadrilatero senza questi difetti? Perchè poi molta gente è questo che guarda.. mica fa i tornanti tutti i giorni..

p.s.

Sul fatto che la golf gti non sia divertente non sono così d'accordo. A me è piaciuta molto. Ottima auto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Taurus

a parità di allestimento sportivo e gomme non ci sarebbe storia

inoltre il tempo in ripresa di Golf è chiaramente dovuto al fatto che il DSG scala

se andate a vedere, infatti, l'80-120 in ripresa equivale in pratica al parziale 80-120 in accelerazione

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

147 pur con 3000difetti sul misto ce la faceva anche con gommature un pelo inferiori, le doti dinamiche non si discutono, anzi.

Doti dinamiche si eccellenti...però sul tempo sul giro le prendeva lo stesso (ovviamente

Semmai il problema potevano essere i benzina.. il 1.6 è tutto meno che sportivo e imho nemmeno particolarmente piacevole.

A me il 1.6 è piaciuto...velo pietoso sui consumi però

Questa sicuramente è diventata meno originale e più uniformata, quindi gli interventi per darle un certo carattere saranno sicuramente diversi rispetto a prima.

Attenzione però, il famoso quadrilatero da una guida molto piacevole, sono il primo a dirlo, ma ha anche difetti che in molti hanno digerito poco.

E' più rumoroso (in alcuni casi è fastidiosamente rumoroso), dopo un certo chilometraggio i triangoli anteriori devono essere cambiati se no diventa ancora più rumoroso e impreciso, in alcuni casi mangiava le gomme all'interno (per dare maggiore direzionalità).

Quoto...ho provato quella del mio amico (che trascura la manutenzione) e lo sterzo non mi è piaciuto affatto

Sovente viene fuori la storia della differenza di prezzo di 30 euri tra il mcph e quel quadrilatero.

Se non sbaglio solo i silent seri mi pare costassero tra i 400 e i 500 euri, poi logico che al gruppozzo costano una frazione infinitesimale, ma intanto le differenze ci sono

Chi mi calcola invece la differenza di prezzo tra un mcph e un quadrilatero senza questi difetti? Perchè poi molta gente è questo che guarda.. mica fa i tornanti tutti i giorni..

p.s.

Sul fatto che la golf gti non sia divertente non sono così d'accordo. A me è piaciuta molto. Ottima auto

qua mi sono spiegato male...non avendola provata mi baso su quello che leggo...mi ricordo che dicevano che è sportiva,va forte e tutto...però in pratica non da emozioni (o qualcosa del genere)

risposte in grassetto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però, il famoso quadrilatero da una guida molto piacevole, sono il primo a dirlo, ma ha anche difetti che in molti hanno digerito poco.

E' più rumoroso (in alcuni casi è fastidiosamente rumoroso), dopo un certo chilometraggio i triangoli anteriori devono essere cambiati se no diventa ancora più rumoroso e impreciso, in alcuni casi mangiava le gomme all'interno (per dare maggiore direzionalità).

Difetti che se il quadrilatero ha 4 anelli, spariscono magicamente :§

Su A4 e Passat, per via del braccetto superiore "snodato", i silent block e braccetti da cambiare non si contano.....eppure...non li ha mica fermati ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

147 pur con 3000difetti sul misto ce la faceva anche con gommature un pelo inferiori, le doti dinamiche non si discutono, anzi.

Αnche la Giulietta se la faceva se era solo per la gommatura diversa...ma la Golf VI nel caso specifico aveva..

+ sospensioni attive

+ DSG

+ versione 3P dunque meno pesante di almeno 20kg rispetto a Golf 5p

due variabili che alterano il confronto...come del resto il fatto che la Giulietta in prova era dotata di assetto Comfort...

E prova e' il fatto che nonostante cerchi da 16' e assetto Comfort fa meglio della 120i 5p Attiva dotata di gommatura superiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però, il famoso quadrilatero da una guida molto piacevole, sono il primo a dirlo, ma ha anche difetti che in molti hanno digerito poco.

E' più rumoroso (in alcuni casi è fastidiosamente rumoroso), dopo un certo chilometraggio i triangoli anteriori devono essere cambiati se no diventa ancora più rumoroso e impreciso, in alcuni casi mangiava le gomme all'interno (per dare maggiore direzionalità).

Difetti che, nella mia opinione, non cancellano il feeling di guida. Se proprio devo trovare un problema della 147 che mi ha dato fastidio (almeno all'inizio) è la durezza della frizione. Ora mi ci sono abituato e neanche ci bado, ma mia moglie lo trova così fastidioso che non riesce proprio a guidarla (cosa che, tuttavia, ha i suoi lati positivi).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...valgono quanto il due di picche.

...due di briscola.

Oh, è divertente fare il temperamatite. :mrgreen:

Veramente i vari articoli/test sembrano proprio inquadrare un auto che risolve tutti i "difetti" che limitavano 147 sul mercato e allo stesso tempo non delude su tutti gli altri fronti.

Per dire che non è all'altezza di 147 bisogna dimostrarlo.

Quoto: più comoda, più spaziosa, comunque sportiva ma, in proporzione, consuma meno.

In favore di 147 ci sono i santi poligoni e uno sterzo idraulico più sensibile.

Poi immagino che Giulietta abbia un camber all'anteriore più spinto, quindi l'interno delle gomme le dovrebbe mangiare anche lei.

Per trarre conclusioni, però, va provata, mi piacerebbe anche verficare l'allungo dei turbocompressi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io riassumerei il tutto che per ora la Giulietta risulta abbastanza inattaccabile.

Non ha difetti o carenze clamorose.

E come ha detto Jack... dire che è una valida concorrente di Golf (se non addirittura migliore per certi) è il complimento migliore che le si potesse fare.

Quando ti confronti con la migliore e non le prendi di santa ragione, significa che sei al top.

Pensare invece di uscire con un prodotto addirittura in grado di darle di santa ragione alla Golf.... era semplicemente utopico & ridicolo.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Difetti che se il quadrilatero ha 4 anelli, spariscono magicamente :§

Su A4 e Passat, per via del braccetto superiore "snodato", i silent block e braccetti da cambiare non si contano.....eppure...non li ha mica fermati ;)

ok, va bene, ma fino a qualche anno fa (l'anno scorso?) il cliente tipo di quelle macchine faceva 2 anni e max 100k chilometri, al che la dava indietro.

E i problemi se li beccava il secondo cliente.

Sostituite quelle cosine a mie spese mi sono costate come una gang bang con escort premiummm...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.