Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
:agree:

p.s. come a dire i problemi prima li invento cosi poi li risolvo :confused::lol:

la famosa risonanza,era una vibrazione a 130,i problemi veri erano altri,ma comunque risolti ,mi hanno confermato che l'handling della vettura sia con elettronica sia senza è di alto livello,riporto parole di un amico che lavora su giulietta,mi spiace ma altro non dico.

i forum ultimamente sono abbastanza seguiti.

Inviato

Ci sono due dati della Giulietta che dovrebbero far riflettere:

- rapportatura della VI di 0,622 e cioè una sesta lunghissima (come tutte le auto nuove del resto) e la velocità massima raggiunta da Quattroruote in VI porta il motore a 3850giri (non è che in V si arriva alla velocità massima come per esempio con il 1,4 tsi)

- Quattroruote rileva una resistenza di 17 kW a 100km/h, che è superiore rispetto ai 16kW di Bmw 120d (che ha dalla sua una sezione frontale inferiore), ma il dato che mi fa più impressione è che Golf VI GTD ha una resistenza di 15,1 kW! Forse si deve lavorare ancora sulla trasmissione???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Ci sono due dati della Giulietta che dovrebbero far riflettere:

- rapportatura della VI di 0,622 e cioè una sesta lunghissima (come tutte le auto nuove del resto) e la velocità massima raggiunta da Quattroruote in VI porta il motore a 3850giri (non è che in V si arriva alla velocità massima come per esempio con il 1,4 tsi)

- Quattroruote rileva una resistenza di 17 kW a 100km/h, che è superiore rispetto ai 16kW di Bmw 120d (che ha dalla sua una sezione frontale inferiore), ma il dato che mi fa più impressione è che Golf VI GTD ha una resistenza di 15,1 kW! Forse si deve lavorare ancora sulla trasmissione???

o forse la superfice frontale dice la sua.

Inviato
Si ma per un motivo o per l'altro devono sempre rincorrere

dipende da cosa intedni rincorrere,se il frontale di giulietta è piu imponente rispetto agli altri 2,non vedo il legame che c'è con il rincorrere,sono effetti del design,punto.

ma si sa l'erba del vicino.....

Inviato
o forse la superfice frontale dice la sua.

E conta tantissimo, ma non so quanto sia più grande di Golf (di serie 1 sicuramente).

Purtroppo è difficile avere rilevamenti adeguati (ne so qualcosa quando ho fatto l'esame di costruzione di veicoli che sono diventato pazzo a cercare questi dati) se non a spanne...larghezza*altezza e via..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

ma il Cx delle tre auto si conosce?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Nel pdf ufficiale della giulietta è riportato un cx di 0.31.

Mi è parso molto strano, perchè avevo capito che avevano lavorato parecchio proprio sul frontale per abbassarlo.

Mi ricordavo che al tempo si parlava di un valore attorno o inferiore a 0.28... ricordo male?

Inviato
ma il Cx delle tre auto si conosce?

Il Cx da solo serve a nulla.;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.