Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

si ma adesso non è che una Giulietta NON rossa diventa improvvisamente un cesso...

Poi, parlo della mia città, di Alfa rosse ne ho viste pochissimo (proprio ieri una 159)...

Boh, è vero che su certe Alfa il rosso non sta proprio bene bene (chi ha detto 156 o 159?), ma ci sono certe auto che hanno dei colori quasi obbligati: nero etna per MiTo (sarà che si mimetizza il noto difetto del "frontale alto"), rosso per 8C e appunto Giulietta.

Non dare il rosso su un'Alfa è quasi come non dare il grigio su un Audi... :D

E non posso credere che ci vogliano 5 mesi per trovare un altro fornitore affidabile, mi sembra una barzelletta...

Per me è una decisione di Marchionne per far definitivamente svanire il ricordo di quello spot basato su "Nuvolari" di Dalla che recita: "... sull'Alfa rossa fa quello che vuole dentro il fuoco di cento saette!"

Cazzate... come direbbe il Sergio :D

P.s.: stavo scherzando, per favore non prendetemi sul serio!

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma adesso non è che una Giulietta NON rossa diventa improvvisamente un cesso...

No e infatti nessuno ha detto questo...

Però qui non si sta parlando di una Golf che, se per qualche problema, non è disponibile in rosso per quache tempo frega a poco o nessuno... ma se si parla di una Giulietta il cui per un motivo o un altro (immagine del marchio in primis e il fatto che le nuove Alfa rosse stanno vendendo, vedi Mito e le tante Giuliette ordinate rosse) quel colore è appetibile il discorso cambia... e cambia ancora se parliamo di una Ferrari! insomma ci sono colori che abbinati a certi marchi hanno un bel carico emotivo...

Tutte le vernici sbiadiscono col tempo, soprattutto stando parcheggiate fuori (sole o intemperie). Dopo un po' di anni il colore è visibilmente diverso dalla tinta originale (a vederli di fianco, ovviamente). E diverse parti sbiadiscono in maniera diversa: tetto e cofano ci lasciano prima, la fiancata regge d più.

E' anche il motivo per cui dopo gli incidenti si verniciavano le parti rifatte di un colore diverso: meglio un'auto bicolore che vedere una parte palesemente ritoccata.

Ma guarda sulla mia blu cosmo è stata riverniciata in qualche parte e non noto nessuna differenza.. quell'utente sulla sua 207 (modello recente quindi..ben piu della mia) rossa si notava anche con un occhio non tanto attento.

Boh, è vero che su certe Alfa il rosso non sta proprio bene bene (chi ha detto 156 o 159?),

Sia la 156 che la 159 in rosso Alfa stanno da dio...

658655_1g.jpg

1_600.jpg

Modificato da Teknos
Link al commento

Poi comunque secondo me il grosso del pasticcio sta nel fatto che non è che è apparsa un'auto con una serie di colori, e prima di aprire le prenotazioni hanno rivisto la gamma

.

Il pasticcio è che hanno detto per mari e monti che ci sono le prenotazioni, hanno fatto contratti e prima dicono che da qui in poi non si potrà avere più di quel colore (e fin qui magari deludi chi la stava ancora per comprare, ma bene o male vabbè, se ci tiene o la prende altra tinta che gli garba o aspetta che torni il colore... e fino a qui siamo nel "può capitare")... ora chiamano chi già se l'aspetta rossa perchè la vuole rossa perchè TU GLIEL'HAI LASCIATA SCEGLIERE ROSSA e non gliela dai più.

Con tutta la buona volontà... non si può dire che sia un comportamento serio. Che andrà tutto a posto non c'è dubbio... ma ecco insomma.... EH! ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

156 e 159 non stavano affatto male, rispettivamente con il Rosso Proteo e il Rosso Rubino.

Non posso dirlo, perché non ne ho mai visto dal vivo una che è una... :D

147 si invece, per me stava divinamente, ma poche rosse anche di quelle, di cui però una nel parcheggio della mia ditta, quindi avevo potuto studiarmela bene... :D

Link al commento

Poi comunque secondo me il grosso del pasticcio sta nel fatto che non è che è apparsa un'auto con una serie di colori, e prima di aprire le prenotazioni hanno rivisto la gamma

.

Il pasticcio è che hanno detto per mari e monti che ci sono le prenotazioni, hanno fatto contratti e prima dicono che da qui in poi non si potrà avere più di quel colore (e fin qui magari deludi chi la stava ancora per comprare, ma bene o male vabbè, se ci tiene o la prende altra tinta che gli garba o aspetta che torni il colore... e fino a qui siamo nel "può capitare")... ora chiamano chi già se l'aspetta rossa perchè la vuole rossa perchè TU GLIEL'HAI LASCIATA SCEGLIERE ROSSA e non gliela dai più.

Con tutta la buona volontà... non si può dire che sia un comportamento serio. Che andrà tutto a posto non c'è dubbio... ma ecco insomma.... EH! ;)

Quoto ogni singola parola :clap

Link al commento

Mah, guardate, ho sempre difeso la macchina.

Questa del colore è una bella botta. Nel senso che devi decidere di un colore che ti convince meno.

Io forse, più che un optional mi stà balenando l idea di aspettare dicembre 2010 ma pretendere una macchina di cortesia per l attesa.

Vedremo..

Link al commento

Ma sicuramente raxiel come detto sopra, ciò non toglie nulla alla macchina in sè, resta quella che è sempre stata quindi io se ne fossi un acquirente di certo non andrei a prendere altro per questo fatto... se mi interessa questa mi interessa questa.

Criticabile semmai l'andamento generale, o se vogliamo chiamarlo il caos di contorno.

Andamento inteso come dai piani di un certo livello in su... credo che le persone come Francesco stiano vivendo certe cose esattamente come le vive uno come te che l'ha ordinata e c'è qualche impiccio.. quindi c'è da esser solidali sia con te che attendi sia con una persona come Francesco che per questi motivi vari, penso che possa trovarsi nella situazione di quello che deve sentirsi le lamentele per colpe che una persona nella sua posizione non ha di certo.

Solidali con entrambi... solidali con chi fa 'sti casini no.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Ma sicuramente raxiel come detto sopra, ciò non toglie nulla alla macchina in sè, resta quella che è sempre stata quindi io se ne fossi un acquirente di certo non andrei a prendere altro per questo fatto... se mi interessa questa mi interessa questa.

Criticabile semmai l'andamento generale, o se vogliamo chiamarlo il caos di contorno.

Andamento inteso come dai piani di un certo livello in su... credo che le persone come Francesco stiano vivendo certe cose esattamente come le vive uno come te che l'ha ordinata e c'è qualche impiccio.. quindi c'è da esser solidali sia con te che attendi sia con una persona come Francesco che per questi motivi vari, penso che possa trovarsi nella situazione di quello che deve sentirsi le lamentele per colpe che una persona nella sua posizione non ha di certo.

Solidali con entrambi... solidali con chi fa 'sti casini no.

Prima di dire le mie considerazioni sottolineerò, al mio fornitore, che non ho nulla contro di lui. Assolutamente. Però non si può non dire nulla.

O aspetto il colore per dicembre (che poi dicembre con il gruppo FIAT è tutto un dire) oppure scelgo un altro colore, pretendendo magari un "incentivo" verso un cliente che ha preso una vettura sulla fiducia, fiducia che non è stata ricambiata

ditemi se sbaglio eh

Link al commento