Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti.

Ho ordinato anch'io 20 gg fa un'alfa giulietta e naturalmente non vedo l'ora che arrivi.

Erano oltre due anni che seguivo gli sviluppi del nuovo 'segmento C' alfa (147 mi piaceva già molto, ma abitabilità non eccezionale e giudizio euroncap di sole 3 stelle sulla sicurezza mi avevano dissuaso dall'acquisto) e finalmente, dopo foto spie, cambi di nome, notizie e smentite di ogni genere, ho potuto ammirarla dal vivo alla presentazione in marzo e me ne sono invaghito..imho è STUPENDA.

Si tratta comunque della mia PRIMA alfa (anche se mio padre ha una 156 sportwagon) e come tutti voi, attendo con molta curiosità il porte aperte fra un paio di settimane, per avere quantomeno la possibilità di saggiare gli interni e farmi una prima impressione di guida.

Ho scelto il 1.4 benza multiair 170cv - blu profondo metalizzato, allestimento distinctive, con premium pack plus, sport pack 17'' e allarme super bloccaggio.

Buono mi sembra il trattamento, 3050 euro di sconto sul listino (28570).

Venendo da 8 anni di diesel, dovrò fare l'abitudine a qualche sosta in più al distributore, ma mi auguro che, come pare dalle recensioni lette finora, il motore rappresenti un buon compromesso prestazioni/consumi.

Giulietta 1.4 MultiAir 170 CV Distinctive - Blu profondo - Sport Pack 17'' - Premium Pack Plus - Allarme con safe lock - Parabrezza termico con fascia antiabbagliamento - Ruotino di scorta

My Garage :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di dire le mie considerazioni sottolineerò, al mio fornitore, che non ho nulla contro di lui. Assolutamente. Però non si può non dire nulla.

O aspetto il colore per dicembre (che poi dicembre con il gruppo FIAT è tutto un dire) oppure scelgo un altro colore, pretendendo magari un "incentivo" verso un cliente che ha preso una vettura sulla fiducia, fiducia che non è stata ricambiata

ditemi se sbaglio eh

IMHO il discorso fila.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

IMHO il discorso fila.

Si forse ho sbagliato a non aggiungere una cosa. Se aspetto la macchina fino a dicembre 2010 voglio una macchina di cortesia, non posso, anche per lavoro, rimanere senza auto cosi tanto. Per 45/60 giorni facevo uno sforzo, per 6 mesi no

Link al commento

Si forse ho sbagliato a non aggiungere una cosa. Se aspetto la macchina fino a dicembre 2010 voglio una macchina di cortesia, non posso, anche per lavoro, rimanere senza auto cosi tanto. Per 45/60 giorni facevo uno sforzo, per 6 mesi no

Se gli chiedi questo, ti abboffano la Giulietta di optional :D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Il pasticcio è che hanno detto per mari e monti che ci sono le prenotazioni, hanno fatto contratti e prima dicono che da qui in poi non si potrà avere più di quel colore (e fin qui magari deludi chi la stava ancora per comprare, ma bene o male vabbè, se ci tiene o la prende altra tinta che gli garba o aspetta che torni il colore... e fino a qui siamo nel "può capitare")... ora chiamano chi già se l'aspetta rossa perchè la vuole rossa perchè TU GLIEL'HAI LASCIATA SCEGLIERE ROSSA e non gliela dai più.

Con tutta la buona volontà... non si può dire che sia un comportamento serio. Che andrà tutto a posto non c'è dubbio... ma ecco insomma.... EH! ;)

Le machine rosse Alfa arriveranno, non e che non ci sono piu, ma arriveranno non prima del Decembre 2010... ;)

Dunque, quello che puo aspettare 3/4 mesi in piu aspetta, l'atro, o va alla concorrenza (se lo sono un po cercato...) o la sceglie di un altro colore (e la Giulietta e bellissima in tanti colori !).

NESSUN obliga NESSUNO a prendere una Giulietta di un altro colore.

Il fatto e che e comunque una scelta MOLTO INTELIEGENTE da parte di Alfa, perche e meglio stopare tutto che di avera miliaie di Giuliette "mal fatte". Questo il punto !

Poi comunque, io sarei Alfa, proponerei a tutti i cliente che l'hanno gia ordinata il Rosso Competizione gratis (allo stesso prezzo del Rosso Alfa). E comunque come cliente, se io la voglio Rossa, rimane solo quello Competizzione, dunque credo che posso chiedere il Competizzione in cambio (se non posso aspettare Dicembre). ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

io sinceramente mi sono sempre mantenuto freddo rispetto a Giulietta, nonostante penso che finirò per prenderla tra un anno, se mi daranno il doppia frizione e le sosp iso-Delta.

detto questo, nella tribolatissima storia di questa auto tutto mi è sembrato scritto nel destino, almeno finora.

perchè sta storia del Rosso Alfa che non si può avere, oggi, dopo averla pubblicizzata con tale colore e averla venduta... beh. sta storia va oltre ogni limite del paradosso.

è come darsi una chiodata sui coglioni, con tanta forza.

Ciao

Luxan

Link al commento

Il fatto e che e comunque una scelta MOLTO INTELIEGENTE da parte di Alfa, perche e meglio stopare tutto che di avera miliaie di Giuliette "mal fatte". Questo il punto !

Non c'è dubbio, meglio così che rosse ma difettose.

Poi comunque, io sarei Alfa, proponerei a tutti i cliente che l'hanno gia ordinata il Rosso Competizione gratis (allo stesso prezzo del Rosso Alfa). E comunque come cliente, se io la voglio Rossa, rimane solo quello Competizzione, dunque credo che posso chiedere il Competizzione in cambio (se non posso aspettare Dicembre). ;)

Sarebbe un'ottima soluzione, tanto più che al cliente costerebbe 2000 € ma a loro no (dovrebbe costare come un normale metallizzato). Raxiel, fossi in te spingerei per il Rosso Competizione (visto dal vivo è una figata, e più elegante del pastello) piuttosto che per i tagliandi gratis (che ricadono sul conce, ovviamente incolpevole ;)).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

nella fase che precede la consegna delle prime vetture, c'e' tutto un lavorio di soluzione di problemi che se i clienti lo sapessero non comprerebbero piu' auto. Ovviamente vale per tutti i marchi

La fortuna e' quando il problema non e' così evidente come invece e' stata questa volta per il colore dei colori per un Alfa.

Se vogliamo a tutti i costi essere ottimisti e vedere questo problema come un' opportunita', possiamo tenere conto di un fatto: il rosso alfa e' in produzione su mito da due anni ormai. Questo vuol dire che di clienti potenziamente incazzati dovrebbe esserci la fila. Come mai ora invece in concomitanza dell' uscita di giulietta si decide di fare outing e bloccare questa tinta ?

Visto che il problema non puo' essere aumentato, molto probabilmente c'e' una diversa sensibilita' nei confronti di un problema; e se prima si chiudeva mezzo occhio , ora non lo si fa piu'.

Link al commento

il rosso alfa e' in produzione su mito da due anni ormai. Questo vuol dire che di clienti potenziamente incazzati dovrebbe esserci la fila. Come mai ora invece in concomitanza dell' uscita di giulietta si decide di fare outing e bloccare questa tinta ?

Visto che il problema non puo' essere aumentato, molto probabilmente c'e' una diversa sensibilita' nei confronti di un problema; e se prima si chiudeva mezzo occhio , ora non lo si fa piu'.

Considerato che si guardano bene dal dirci chiaramente cosa è successo e se il problema investe anche il Rosso Alfa delle MiTo già consegnate ad oggi, direi che siamo nell'ambito delle speculazioni. Sempre nell'ambito delle speculazioni uno potrebbe pensare che abbiano deciso di cambiare fornitore negli ultimi due o tre mesi o di cercare di risparmiare qualche ulteriore centesimo sul prodotto (non sarebbe la prima volta), con il risultato che vediamo: figura di guano. Questo spiegherebbe come mai il blocco riguarda anche le MiTo.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento