Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho ricevuto oggi la chiamata dal concessionario per cambio colore (auto ordinata il 18 aprile con consegna prevista per il 18 giugno). Alla mia risposta di non essere interessato a un altro colore mi suggerisce di telefonare al Call Center Alfa Romeo dove mi viene detto che se ricuso il veicolo perdo la caparra perché sul contratto è specificato che può subire modifiche costruttive (ivi comprese tonalità di colore).

Help! Suggerimenti?

leggendo ieri attentamente sul mio contratto, come penso, su quello di tutti c'è scritto appunto che non si possono chiedere danni e similari per cambiamenti di colore o costruttivi dopo aver ordinato l auto

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]

Su Golf si possono avere due bocchette con regolazione separata e ben due portabicchieri sotto. Basta investire 180 euro circa per il bracciolo anteriore... :D Certo non è un dettaglio che per me personalmente rappresenti uno spartiacque d'acquisto, ma il mondo è bello perché è vario...

[/OT]

Male non fa.

D'estate l'aria dietro è bene che arrivi.

Chiaro, prima si guardano il motore, la dinamica di guida (chi preferisce più comunicatività e chi più comodità), però è un dettagli che per me ha un peso relativo medio, altro che plafoniere e pannelli porta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

leggendo ieri attentamente sul mio contratto, come penso, su quello di tutti c'è scritto appunto che non si possono chiedere danni e similari per cambiamenti di colore o costruttivi dopo aver ordinato l auto

Ma non scherziamo..... Che vorrebbe dire che io ordino l'auto Rossa, mi arriva bianca.....e me la devo far andar bene???

Magari il discorso dei danni e quant'altro no, ma la rescissione del contratto senza perdita di caparra credo sia il minimo in un contratto in cui vengono a mancare i presupposti pattuiti.

Poi lascio la parola a Chi è avvezzo a questo genere di cose...ma cosi a pelle mi sembrerebbe strano il contrario! :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

mamma mia....

stanno riuscendo ad inanellare una serie di cazzate che spaventa.

ora ti devi beccare l'auto di un colore diverso, pagando magari 30k €, e secondo loro devi anche star zitto??

Ciao

Luxan

Link al commento

ora ti devi beccare l'auto di un colore diverso, pagando magari 30k €, e secondo loro devi anche star zitto??

Purtroppo...se c'è scritto su un contratto firmato loro stanno dalla parte della ragione...perchè significa che accetti tutte le clausole :|

Puoi al massimo contestarne la vessatorietà....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Purtroppo...se c'è scritto su un contratto firmato loro stanno dalla parte della ragione...perchè significa che accetti tutte le clausole :|

No non te la passano, perdi la causa.

Che siano contratti forzati è vero, ma un volta che le accetti è dura dimostrare che è vessatoria.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Ciononostante Credo esistano delle regole "generali" anti vessazione proprio a questo scopo.....

Nel senso che tuoi anche firmare ( più o meno inavvertitamente :lol: ) che se sbagli hanno diritto a sodomizzarti....ma nella realtà la legge glie lo impedisce.....o dovrebbe farlo! :clap:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento