Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nello spot televisivo che sarà on air in Italia a partire dal 16 maggio, interamente girato negli Stati Uniti sotto la regia di Kevin Fitzgerald, si vede Uma Thurman interpretare cinque diversi ruoli, cinque diverse figure femminili che simboleggiano le differenti anime della vettura. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’incalzante colonna sonora realizzata dal maestro Flavio Ibba.

Se mi danno la Uma, corro a comprarmi la Giulietta.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sarà...la prenderò scura con i turbina :D

Mi piacciono di più i turbina chiari che scuri con i filetti.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E su questo non ci piove. Il difetto di conformità riguarda il bene consegnato. Ciò non toglie che il venditore non può liberarsi della resoponsabilità in merito semplicemente informando preventivamente l'acquirente della mancanza del colore ordinato. Mi spiego meglio: è ovvio che se il cliente accetta il cambiamento di colore proposto dal venditore, l'oggetto del contratto si modifica di comune accordo e tutto procede liscio. Se il cliente, tuttavia, ritiene di non volere un colore diverso, il venditore non può dire "me ne frego, ti consegno comunque la macchina in altro colore disponibile".

Condivido, ma qui si rispondeva alle obiezioni di chi sosteneva che il concessionario, almeno in via teorica (qui invece i concessionari si sono dimostrati corretti, per cui stiamo facendo filosofia) non è tenuto a consegnare la vettura del medesimo colore scelto dal cliente ed il cliente non deve fare altro che stare gobbo e beccarsi la Giulietta fucsia.

La mancanza del colore per fatto imputabile al produttore o ad uno dei suoi fornitori (il che è la stessa cosa), costituisce impossibilità sopravvenuta *temporanea* (sarebbe diverso se il colore fosse stato levato definitivamente dal listino). Tuttavia se il contratto prevede dei termini essenziali per la sua esecuzione e l'impossibilità non si risolve entro detti termini, tale impossibilità è equiparata a quella *definitiva*. Si avrà pertanto la risoluzione del contratto con obbligo, per il concessionario, di restituire la caparra/deposito eventualmente maggiorata di frutti ed interessi.

Parlando di caparra/deposito, visto che mi sembri ferrato, puoi confermarmi che FIAT, nei suoi modulari di ordine delle autovetture, usa ancora l'escamotage di far sottoscrivere all'acquirente una "proposta di vendita" piuttosto che un contratto di compravendita?

Sono ferrato di diritto, ma non di contratti specifici della Fiat.

Non saprei se facciano firmare contratti come "proposte di acquisto" poi accettati dal concessionario, da un punto di vista giuridico cambia poco o nulla perché il contratto si perfeziona con l'accordo, se è un atto unico ci sono le due firme, se sono proposta-accettazione ci sono due atti.

Per il resto:

sono convintissimo che il colore sia una cosa fondamentale per una macchina (soprattutto se Alfa rossa), ma purtroppo il valore del colore è irrisorio rispetto al totale vettura.

E' tutto un discorso di rapporto concessionario/cliente per la firma del contratto, e da come dice Raxiel il suo gli ha correttamente proposto le due alternative dovute a questa causa di forza maggiore: o aspetta per il rosso, o sostituisce il colore ...

Poi dipende da quanto voglia essere conciliante il concessionario: io credo che un optional gratis o un paio di tagliandi omaggio siano il minimo...

e forza Uma!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo, ho guardato un ora fa e la cartella stampa non c'era. :lol:

Le immagini dallo spot.

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100512_AR_SpotGiulietta_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=18e04c24b0713687374fe9732f147a5b

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100512_AR_SpotGiulietta_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=96fc76bb3febd55b5892198839944ffd

Ma gira sempre la stessa macchina?almeno la targa gliela potevano cambiare...:lol::lol:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.