Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Imho, è la dimostrazione che comunque vada, comunque sia....non se ne verrà MAI fuori veramente.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

I soliti clichè per cui le Alfa, da sempre, hanno avuto posti guida da scimpanzè, ergonomia pessima, cattiva "ride" nelle B-roads inglesi, qualità mediocre....e ora che arriva la Golf-Alfa è la migliore Alfa in 100 anni (:lol: :lol:) però è poco Alfa :roll:...per un sunto di questa disposizione inglese, vedi Jeremy Clarkson:

Che spocchiosi...:roll:

Se hanno fatto l'ARNA, forse, quanto a qualità totale in ALFA non è che abbiano mai brillato. Questa è più pratica di tante precedenti, più easy. Però ha perso in sportività. Un po' perché far convivere praticità e sportività è difficile di suo, un po' perchè la tendenza al risparmio è necessaria per un'azienda e seguitissima in FIAT.

Nel complesso, per me, il giudizio è pienamente positivo, comunque.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hanno fatto l'ARNA, forse, quanto a qualità totale in ALFA non è che abbiano mai brillato. Questa è più pratica di tante precedenti, più easy. Però ha perso in sportività. Un po' perché far convivere praticità e sportività è difficile di suo, un po' perchè la tendenza al risparmio è necessaria per un'azienda e seguitissima in FIAT.

Nel complesso, per me, il giudizio è pienamente positivo, comunque.

la perdita di un pizzico ci sportività in favore di una maggiore qualità globale e affidabilità è un qualcosa che sinceramente mi auspicavo da tempo... anzi, era la strada migliore da percorrere. La dimostrazione della bontà di tale scelta sta nel fatto che fin'ora è piaciuta a tutte le principali testate giornalistiche che l'hanno provata. Naturalmente per correttezza devono rimarcare la mancanza di elementi di "pazzia" che caratterizzavano le alfa del passato.

le cose che imho lasciano un pò di amaro in bocca quando si parla di questa vettura sono le piccolezze... la mancanza di un'adeguata attenzione al dettaglio (più guardo il volante meno mi convince...) che naturalmente non pregiudicano le doti di una vettura

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh la frase "è la migliore Alfa Romeo prodottta in 100 anni ma non l'Alfa Romeo Migliore..." riesce a far capire il senso dell'articolo;)

Senti io l'ho provata e riprovata e ti posso assicurare che condivido questa frase.

Io delle alfa del sud ho avuto: Alfasud, Arna, 33, 145, 147 quindi non mi manca niente.

Questa è quella fatta meglio (interno no troppo spoglio) ma non mi esalta come sud, 33, non mi diverte come Arna TI e non mi da la sensazione di padronanza assoluta di 147.

Ma sicuramente sarà la preferita tra chi guida golf (ma questo era il lavoro di FIAT) o di A3 (ma questo era compito di Lancia) ecc.

Penso che venderà (più di FIAT e Lancia) ma fare una macchina che piacesse ai golfettari ed agli alfisti era dura, cosi han preferito rubare il lavoro a FIAT.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Però va bene cercare una base che possa soddisfare tutti con comfort, prestazioni etc. Però l'alfa è sportività, quindi se non fanno le versioni speciali per gli appassionati siamo messi male.

Cioè si è già perso lo spirito alfa, ora lo si perderà del tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però va bene cercare una base che possa soddisfare tutti con comfort, prestazioni etc. Però l'alfa è sportività, quindi se non fanno le versioni speciali per gli appassionati siamo messi male.

Cioè si è già perso lo spirito alfa, ora lo si perderà del tutto.

Curiosità: in che senso "versioni speciali" e in che senso "per gli appassionati?

Una cosa come la Quadrifoglio verde da 235 CV messa a listino al lancio può rientrare nella definizione "versioni speciali"? O ti riferisci a roba iper potente e d'immagine, da vendere in qualche centinaio di pezzi?

E "per gli appassionati" va letto come "quelle che gli appassionati comprano, perchè la roba più normale non la prendono" oppure "quelle con cui gli appassionati possono riempirsi la bocca, ma che comunque non comprano perchè costano troppo e/o non sono utilizzabili nella vita reale"?

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Accessori di cui si parlava:

...

Sorry, dove possiamo trovare lista e immagini degli accessori per la Giulietta?

Sul sito alfaromeo.it non ci sono...

Graz!

Modificato da Regazzoni
--- rimosse immagini quotate inutilmente ---

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorry, dove possiamo trovare lista e immagini degli accessori per la Giulietta?

Sul sito alfaromeo.it non ci sono...

Graz!

Mi accodo: il pomello del cambio, per esempio, sembra una pallina da golf troppo cresciuta. Esiste una qualche possibilità di averlo con della "normalissima" pelle?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.