Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
mah perchè questo sà che lui era interessato ben prima dei nuovi sconti. Se và da un altro concessionario sarà dura avere un prezzo pre 18 maggio. Idea mia eh;)

è tutto un incognita...

Ti faccio un esempio semplicissimo che ho passato sulla pelle qualche mese fa.

Mito 1.4 MA configurata uguale in 2 concessionari:

- nel primo inizialmente arrivava a circa 1700 € di sconto totale, trattando un po quasi 2000 in totale.. e credavamo che lo sconto raggiunto fosse molto buono.

- nel secondo sconto di base vicino ai 2000 € (quindi già raggiunto quello del primo concessionario dopo la trattativa) più lo sconto dei pacchetti (50%) si arrivava a uno sconto totale di 2400 € (2000+450) con un pack e di quasi 3mila con i 2 pack (2000+450+450)... quindi praticamente mi costava uguale ma con tutti e 2 pack al posto di uno oppure circa 450€ in meno con la stessa configurazione del primo concessionario.

Inviato
proprio perchè dopo c'è la macchina in concessionaria e fino al 18 no (o almeno non doveva esserci ufficialmente)

eh no... "ufficialmente" la macchina c'è il 22... quindi al limite la data di fine pre ordini la vedevo bene per il 21...

Ti faccio un esempio

Il 18 la macchina non c'era.. e la pagavo 25k

Il 19 la macchina non c'era.. e la pagavo 25.5k

Il 20 la macchina c'è (anche se non uff..).. e la pagavo 25.5k

Possiamo dire che il 20 ho un vantaggio rispetto al 18... ma il 19 questo vantaggio non ce l'avevo...

Inviato

bhe allore devo dire che in alfa si son fatti svegli perchè hanno calcolato che l'auto sarebbe arrivata in moltissime concessionarie prima e quindi alla portata di molti, come di fatto è successo, tantì'è che tu l'hai vista prima della presentazione.

Comunque rimane il fatto che un giorno doveva scegliersi, e visto che citi sempre il dsg, non mi sembri convinto di prendera la giulietta ora senza doppia frizione e se anche ti avesse tolto le 500€ probabilmente non avresti firmato. Oppure avresti firmato subito?

Inviato

Quoto RS6 (anche il discorso su DSG/Giulietta) e aggiunto che comunque in alcuni conce era già esposta da settimana scorsa (già dal 14) e ripeto che il mio preventivo (17 maggio) me lo fanno valere fino a fine maggio.

Inviato
bhe allore devo dire che in alfa si son fatti svegli perchè hanno calcolato che l'auto sarebbe arrivata in moltissime concessionarie prima e quindi alla portata di molti, come di fatto è successo, tantì'è che tu l'hai vista prima della presentazione.

Comunque rimane il fatto che un giorno doveva scegliersi, e visto che citi sempre il dsg, non mi sembri convinto di prendera la giulietta ora senza doppia frizione e se anche ti avesse tolto le 500€ probabilmente non avresti firmato. Oppure avresti firmato subito?

Diciamo che sono in una situazione un pò "strana".. se prendo Giulietta o Golf con il DSG sono contento uguale, ma ognuna delle due macchine, per quanto mi riguarda, ha dei pregi che l'altra non ha...

Ho una Golf DSG Nera R-LINE che mi aspetta bella pronta in concessionaria con il 13 e passa percento di sconto, ma non l'ho presa perchè prima volevo vedere Giulietta dal vivo all'interno (all'esterno l'avevo già vista, se andate un pò indietro trovate le mie foto alla Millemiglia).

Certo è che senza quei 500 euro in più oggi avrei firmato, e probabilmente firmerei anche domani... e questo il mio concessionario lo sa bene...

Inviato
Diciamo che sono in una situazione un pò "strana".. se prendo Giulietta o Golf con il DSG sono contento uguale, ma ognuna delle due macchine, per quanto mi riguarda, ha dei pregi che l'altra non ha...

Ho una Golf DSG Nera R-LINE che mi aspetta bella pronta in concessionaria con il 13 e passa percento di sconto, ma non l'ho presa perchè prima volevo vedere Giulietta dal vivo all'interno (all'esterno l'avevo già vista, se andate un pò indietro trovate le mie foto alla Millemiglia).

Certo è che senza quei 500 euro in più oggi avrei firmato, e probabilmente firmerei anche domani... e questo il mio concessionario lo sa bene...

guarda parere personale ma non sono 500 euro che mi fanno preferire la Golf rispetto ad una Giulietta. Io andrei 10 volte a zero su Giulietta;)

Inviato

Siccome la discussione con chi c'è stasera mi piace.. scrivo quelli che per me sono pregi e difetti delle due MIE candidate.

Giulietta 1.4 MAIR 170CV DISTINCTIVE

Colore Bianco

Sport Pack 18" Turbina

Premium Pack Plus

Batticalcagno in Alluminio

Ruotino di scorta

HiFi Bose (FORSE)

Golf 1.4 TSI 160CV DSG HIGLINE

Colore Nero Perla

Pack R-Line interno ed esterno

RCD510

Prenderei Giulietta per:

1. Design esterno più bello e, ovviamente, più attuale

2. La dotazione di accessori maggiore

3. Il MAIR mi ispira moltissimo (l'ho provato su Mito QV)

4. ..6 anni fa volevo il 147 ma non l'ho preso per vari motivi..

5. Senza cuore sarebbero solo macchine

6. Sembra che sia fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni

Prenderei Golf per:

1. Il DSG

2. E' un mio parere, ma gli interni sono fatti meglio

3. L'RCD510 è una spanna sopra all'autoradio di Giulietta

4. Sono riuscito a provarla (e non volevo più scendere)

5. Scusate la ripetizione... il DSG

;)

Inviato
guarda parere personale ma non sono 500 euro che mi fanno preferire la Golf rispetto ad una Giulietta. Io andrei 10 volte a zero su Giulietta;)

Ripeto.... non sono i 500 euro il problema (anche perchè, tanto per dire, pur dovendoli pagare avrei già raggiunto uno sconto maggiore di quello che hanno avuto in tanti)... ma è il principio che non mi piace..

Tu, in ogni caso, sei già di parte... visto che hai già scelto :)

Però sei simpatico!