Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Alpina-BMW?

Usate, nuove non me le posso permettere;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Toccata e fuga in conce, dove grazie ad un conoscente sono riuscito a provare la diesel 170 CV, bypassando la lunga fila: c'era davvero parecchia gente ;)

Nero etna, pack sport, cerchi da 17" a turbina... In prova c'era anche la 170 CV benzina, bianca e gommata con i 18" a fori: bellissimi!

Mi sono subito ritagliato la posizione di guida ideale, manca un adeguato sostegno per le cosce per essere perfetta, ma mi capita di trovarlo solo nelle auto con cuscinetto estraibile...

Motore silenzioso, specie a velocità costante, mentre in accelerazione lo si sente, ma è più cupo che martellante... E' quasi piacevole sto trattore :)

Ottimo tiro e fluidità in Normal, sterzo leggero in manovra e progressivamente più duro in velocità.

In Dynamic le cose cambiano, sopra i 2.000 rpm il motore diventa decisamente più corposo ed a tutti i regimi si nota un piacevole aumento della sensibilità del comando del gas. Va', in un attimo ti ritrovi a velocità poco raccomandabili, anche perché buche e ruvidità dell'asfalto vengono ben digerite, mentre in curva l'auto è davvero piatta... Mai vista un'Alfa così poco rollante... :)

Lo sterzo diventa bello corposo, ottima sensazione per essere un elettrico, ai piccoli angoli sembra particolarmente pesante e la cosa mi è sembrata utile a velocità elevate... Promosso insomma lo sterzo, anche perché in tutto ciò è bello diretto e pennella bene le curve, ho usato le piccole rotatorie come chicane... :§

Ottimo il mordente dei freni e sano il comportamento facendo la cazzata d'inchiodare in curva.

Il cambio lo conoscevo già, a me è piaciuto, anche se speravo in una ghiera di selezione precisa e delineata... Fin'ora l'ho trovata solo su 159... :pen:

Critiche e lamentele.

  • Il vetro davanti al guidatore deforma la visuale... :confused: L'accompagnatore mi ha detto che già un altra persona si era lamentata della cosa...
    Purtroppo nella fretta non ho avuto modo di verificare se anche quelle in esposizione facevano lo stesso effetto.
  • Gl'interni: la parte bassa dell'abitacolo dei modelli esposti era imperdonabile, fatta con le natiche. Sottoplancia, prosciutto e tunnel centrale sono assemblati alla mebro di randagio, ma il problema è proprio di progettazione per certi particolari... Quasi promuovo i pannelli porta dopo aver visto questi dettagli, almeno i pannelli sono semplicemente spogli ed un po' ciucciati (lasciano vedere le lamiere), ma progettare in questo modo gl'interni di una segmento C ha dello scandaloso, anche fosse una Bravo il mio giudizio rimarrebbe negativo... :(r

Insomma, il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Amaro in bocca per quest'auto, ottimo comportamento stradale, bella da guidare, confortevole... Avrei avuto voglia di fare qualche altro giro!

Ma devo stroncarla malamente sugli interni. Ed è un peccato, perché come design sono belli, fuori non ne parliamo, meglio ancora... E tra l'altro è ben fatta la carrozzeria...

Sarà colpa delle aspettative, sarà che quello che avevo visto in anteprima lasciava ben sperare, ma sono un tantino deluso. In poche parole, nuova non sarà mai la mia macchina, usata un giorno può darsi... :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Critiche e lamentele.

  • Il vetro davanti al guidatore deforma la visuale... :confused: L'accompagnatore mi ha detto che già un altra persona si era lamentata della cosa...
    Purtroppo nella fretta non ho avuto modo di verificare se anche quelle in esposizione facevano lo stesso effetto.

Spiegheresti meglio questo punto per favore? In che senso vedi la strada tutta a zigzag, le persone da spilungone a basse e grasse :confused::confused::D:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegheresti meglio questo punto per favore? In che senso vedi la strada tutta a zigzag, le persone da spilungone a basse e grasse :confused::confused::D:thx:

Beh, non gravissimo da vedere la strada a zig zag! :lol:

Però hai presente un po' l'effetto grandangolo? Ecco, qualcosa di simile... Non da esser pericoloso, ma un po' mi ha disorientato.

Però fin'ora nessuno si è mai lamentato (eccetto un tizio che ha provato la mia stessa auto), non vorrei quindi fosse un problema dell'esemplare in prova.

Mi riserverò di guardare meglio le altre appena avrò l'occasione, nel frattempo se andate a provarla fateci caso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io i problemi di finitura in un esemplare di preserie da esposizione li prenderei solo un pò più con le molle. Se restano anche in quelle che consegneranno fra un paio di mesi allora c'è da arrabbiarsi. Ma francamente ora..la panda per esempio era a detta di tutti (prima dell'arrivo della 500 s'intende) la migliore A in circolazione anche per la cura degli interni..io ricordo come ieri che nel 2003 alla presentazione (un esemplare che nel cofano aveva il manuale d'uso e manutenzione col nome Gingo) aveva il tappo dell'airbag lato passeggero dai contorni completamente sbavati. Non parliamo di zone nascoste..il tappo nel pieno della plancia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esteticamente Ok, però mi aspettavo un impatto molto più emozionale, che non doveva farmi rimpiangere la 147 ed il family feeling 159 & Co. Ho provato da passeggero la 2.0 M.Jet da 170cv, un'autentica bomba direi! L'interno mi è piaciuto, ben fatto quello che ho visto, però non mi son messo a guardare il dettaglio. Mi ha sconcertato il fatto che ci fosse pochissima gente (Esse Car Cittadella), tant'è vero che il posto di fianco alla mia macchina è rimasto sempre libero e nel test drive ho aspettato 5 minuti soltanto! C'era più gente al lancio della Delta...

Piuttosto, che dite di questo particolare? A me non è piaciuto:

220520101375.jpg

Non è un po' troppo VUOTO? Nemmeno sulla mia Punto '96 e sull'Ypsilon non si vede così platealmente l'interno del parafango. Altro appunto: ero all'interno lato guida, su una versione Nero Etna, e sulla lamiera a vista della portiera passeggero si vedeva il colore a chiazze più chiare in un angolo (in parole povere dove un tempo c'era il pulsante da abbassare per chiudere la porta), in pratica era marroncino... mah...:roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io i problemi di finitura in un esemplare di preserie da esposizione li prenderei solo un pò più con le molle. Se restano anche in quelle che consegneranno fra un paio di mesi allora c'è da arrabbiarsi. Ma francamente ora..la panda per esempio era a detta di tutti (prima dell'arrivo della 500 s'intende) la migliore A in circolazione anche per la cura degli interni..io ricordo come ieri che nel 2003 alla presentazione (un esemplare che nel cofano aveva il manuale d'uso e manutenzione col nome Gingo) aveva il tappo dell'airbag lato passeggero dai contorni completamente sbavati. Non parliamo di zone nascoste..il tappo nel pieno della plancia. ;)

Eh però la Panda costa mezza Giulietta/la Giulietta costa 2 Panda...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non gravissimo da vedere la strada a zig zag! :lol:

Però hai presente un po' l'effetto grandangolo? Ecco, qualcosa di simile... Non da esser pericoloso, ma un po' mi ha disorientato.

Però fin'ora nessuno si è mai lamentato (eccetto un tizio che ha provato la mia stessa auto), non vorrei quindi fosse un problema dell'esemplare in prova.

Mi riserverò di guardare meglio le altre appena avrò l'occasione, nel frattempo se andate a provarla fateci caso ;)

ah ok infatti era l'unico difetto possibile che riuscivo ad immaginarmi..

boh strano qnd mi ero seduto all'interno all'anteprima di marzo non mi aveva dato questa idea però ero fermo ed al chiuso percui ha poca validità

Comunque domani o nei prossimi giorni vado a rivederla e spero provarla e vediamo, non mi sembra che abbia una curvatura cosi particolare da fare un simile effetto boh :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh però la Panda costa mezza Giulietta/la Giulietta costa 2 Panda...

voleva semplicemente dire che fra preserie e produzione normale ci possono essere differenze anche evidenti...(pure io notai il "coperchio" della panda)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.