Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cmq sul tema interni, a mio parere sono nel complesso eccezionali.

Teniamo sempre presente che, a parità di allestimenti/motorizzazioni, costa sempre quasi 10.000€ in meno di A3/Serie 1 (basta fare un giro sui configuratori per vedere...), quindi qualche piccolo particolare sottotono ci può stare (come le parti in basso).

Nel complesso però, per stile, qualità dei sedili, della plancia ecc hanno fatto un lavoro incredibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq sul tema interni, a mio parere sono nel complesso eccezionali.

Teniamo sempre presente che, a parità di allestimenti/motorizzazioni, costa sempre quasi 10.000€ in meno di A3/Serie 1 (basta fare un giro sui configuratori per vedere...), quindi qualche piccolo particolare sottotono ci può stare (come le parti in basso).

Nel complesso però, per stile, qualità dei sedili, della plancia ecc hanno fatto un lavoro incredibile.

Boh, sarà, d'accordo per i sedili, ma non dimentichiamo che nemmeno questa la regalano e la Golf o anche altre generaliste tipo Astra offrono di meglio o molto meglio come materiali e finiture ad un prezzo uguale o inferiore, anche se lo stile magari è meno personale.

Ripeto, come qualità dei materiali degli interni ( non per stile, che è una cosa diversa) è confrontabile per me ad una onesta segmento B.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

ella miseria... qui si leggono cose, abbondantemente assurde (onesta B, superutilitaria), che mi fanno dubitare che quella che ho visto io sia effettivamente la giulietta

Non vale la pena di non forzare volutamente la mano in senso positivo o negativo?

chi più chi meno l'auto è stata vista da tutti, ognuno mette i pro e i contro, ma certi paragoni, abbiate pazienza ma lasciano basito

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri da Castelli a Pavia.

Che dire, ognuno dice le sue, son giudizi personali e ovviamente anche il mio è tutto un imho.

Premetto che non l'ho provata perchè la giornata per me era piena e si doveva aspettare troppo tempo, mi limito quindi all'esame statico e incamero i giudizi positivi di chi l'ha provata.

Esame statico... onestamente aveva il suo perchè; a seconda dei colori, però.

Tanta scena le bianche in salone, sicuramente. La scura a disposizione per le prove mi ha detto proprio zero. Bianca mi piace, sta bene.

Interno, bello la plancia come stile, belli anche i sedili. Materiali imho tra il niente di che e il si poteva far di meglio. Finiture importanza relativa? Ok parliamone in modo relativo, ma comunque in questo "relativo" taaante concorrenti (generalista Astra in primis) sono fatte meglio, e pur tenendo presente che è relativo, visto che il prezzo me lo fanno pagare gli altri e me lo fanno pagare anche questi, non vedo perchè loro debbano far di meno, che si portino sempre dietro la scusa del "eh ma tanto non è che siano poi così importanti le finiture".

Vuoi combattere con quello là??? E allora fai ALMENO come quello là, stracacchio....

Certo si può anche dire che non è così importante ciò che si vede nel vano motore. Però 10 persone 10 che erano con me non ce n'è stata una che alla vista delle traverse della ormai celebre Compact con staffe e bulloni e parafanghi che ci metti la mano, non abbia detto (a torto o ragione, fatto sta l'ha detto, e allora si devono far furbi: o le fanno meglio 'ste cose o presentano la macchina col cofano CHIUSO) "eh però cavolo dà proprio l'idea di esser fatta con poco...

Che sia vero o meno, per carità.

Però il Gruppozzo raga ha sempre quella magia di riuscire con due tocchi a fare la sua figura del cavolo eh, in certe cose?

Sarò duro, e non dico che ciò che fanno gli altri supercurando e superculandoti sia giusto. Però tutti sanno come va, cosa vende e cosa no, e per questo penso che certa gente là dentro che è adibita a tener d'occhio queste cose quando si decide di sfidare, si debba dare una svegliata.

Non vorrei comunque che sembrasse la mia una recensione personale completamente negativa. Come ho detto, a me bianca (specie di muso che mi convinceva poco e invece dal vivo tutt'altro) esteticamente è piaciuta un bel po', e son sicuro che alla guida abbia le sue belle cartucce da sparare, il che ne fa e ne farà una buona automobile, che venderà.

Però il discorso è sempre quello... si dice "abbiam fatto trenta, facciam trentuno?" e sarebbe il ragionamento da fare.

Qui mi pare che a volte si pensi "ehm ma non è che riusciamo a vare ventinove per caso?"

Lo dico perchè lo sanno benissimo anche loro i ragionamenti che fa la cosìddetta "massa" (giusti o meno che siano ma li fa)... le persone che erano con me hanno notato certe cose (pur notando per carità anche i pregi) e le cose "no" che han notato gli restavano impresse, poi han guardato il listino sul parabrezza (che anche lì, per carità, era una macchina con di tutto e di più) si son guardati, si son detti "ella madonna 34 mila euro?" (una delle bianche esposte costava così). E cos'è successo? Che leggendo il prezzo le prime cose che gli son venute in mente erano le "no" (e il vano motore, e la lamiera sulle porte, e certe plastiche..) che avevano visto, e morale sono uscito con un tot di gente che mi diceva "bella eh... però..."

Eh... però.

Personalmente quindi sono uscito non con un parere negativo sull'auto, ma col pensiero che quando hai fatto trenta, dovresti cercare di far trentuno.

Imho, tutto imho.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, sarà, d'accordo per i sedili, ma non dimentichiamo che nemmeno questa la regalano e la Golf o anche altre generaliste tipo Astra offrono di meglio o molto meglio come materiali e finiture ad un prezzo uguale o inferiore, anche se lo stile magari è meno personale.

Ripeto, come qualità dei materiali degli interni ( non per stile, che è una cosa diversa) è confrontabile per me ad una onesta segmento B.

Non sono per nulla d'accordo...ma proprio per nulla...ogni tanto mi sorgono dubbi che si si stia parlando della stessa cosa...mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono per nulla d'accordo...ma proprio per nulla...ogni tanto mi sorgono dubbi che si si stia parlando della stessa cosa...mah...

concordo...io ci sono salito oggi per la prima volta...e non mi sembrava affatto di essere su una segmento b

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono passato da due conce ma sono riuscito a provare il Mair 170 Cv solo da passeggero.

Quello che posso dire è che in abitacolo passa abbastanza il rumore del motore e quello di rotolamento sugli asfalti rumorosi.

Le asperità vengono filtrate bene a livello di scuotimenti, rimane qualche rumore secco dal retrotreno.

Esterni: l'auto appare equilibrata ed elegante, nel traffico però penso si fatichi a distinguerla, non è qualcosa che ti fa girare la testa a guardarla.

Due particolari sono degni di nota IMHO: le ottiche anteriori dal design ricercato, non così banali come appare in foto ( da queste ultime, i led sembravano piazzati all'ultimo momento ) e le portiere posteriori che "prendono" tutta la fiancata, non sembrano semplicemente ritagliate dalla stessa ( non so se mi sono spiegato ).

Interni: ho apprezzato materiali e tonalità ( di grigio, meno male che non sono tutte nere e lisce, che mi ha sempre dato impressione di economicità ) delle plastiche che mi sembrano a livello delle tedesche.

Come già scritto, non mi piace il design dei pannelli porta e trovo grave il fatto che il quadro strumenti sia identico a quello di Mito, con un display multifunzione inadeguato ad ambizioni e prezzo della vettura.

Manopoloni del clima che mi sembrano fin troppo grandi e stonano con la linearità della plancia; demenziale infine che la presa USB sia in fondo al cassettino lato passeggero; per inserire o togliere una chiavetta il guidatore deve fare contorsionismi !

Visuale deformata dal parabrezza: non l'ho rilevata.

Ho constatato invece anche io che la corsa del pedale della frizione è davvero lunga; è così anche sulla mia Mito ed è fastidioso perché per arrivare a premere completamente il pedale mantenendo nel contempo la gamba leggermente piegata, devo avanzare il sedile tanto che poi rimango più impiccato con il piede destro su acceleratore e freno.

Piccola nota a livello feticista :mrgreen:: ripensando al breve viaggio da passeggero ed a quando sono salito sulle auto esposte in conce non mi ricordo di aver notato il classico odore di "nuovo" ( che io adoro :§); forse perché sulla Mito ancora ( fortunatamente ) non è scomparso e quindi per me è "normale", forse perché sulle Giulietta effettivamente è più ridotto ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo...io ci sono salito oggi per la prima volta...e non mi sembrava affatto di essere su una segmento b

a me personalmente è piaciuta molto

l'interno è VERAMENTE appagante e non c'entra una mazza con una seg. B.... anzi, direi che è così particolare da fare storia a sè

chi la critica fuori secondo me dovrebbe metterla vicino a una delle concorrenti e vedere la GROSSA differenza, una Golf o un'A3 a confronto spariscono,

ci sono dei però...però

la plastica della parte bassa dei pannelli porta non è troppo differente da quella che si trova nella stessa zona nella mia Panda......e lo dico dopo esser sceso dalla Giulietta e salito sulla mia (tanto che....ingranando la seconda sul pandino appena partito ho esclamato: ma dov'è finito il motore?!?!)

ciò detto preciso che, come dice Paolo, si poteva fare trentuno tranquillamente ma la vettura rimane eccellente anche così....chi di voi non la prenderebbe perchè ha la plastica della parte bassa dei pannelli porta di tipo economico??....suvvia siamo seri

a me personalmente da più fastidio l'elettronica troppo invasiva che due pannelli del menga

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.