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Io settimana prossima proverò la QV, spero di cuore di non rimaner deluso come sulla MiTo e credo che non accadrà. Vediamo come reagisce il mercato, a prescindere da tutti i commenti, pro e contro, alla fine conta davvero che abbia successo.

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a me invece son piaciute tanto le manopole giganti, abbinate alle levette a bilancere avevano un gusto decisamente vintage ma che non stonava affatto nel contesto.

stessa impressione che hanno dato a me

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Oggi sono stato al Mirafiori Motor Village.

Avevano 4 esemplari, 3 bianchi di cui una QV e un nero etna

uno di quei bianchi era quasi identica alla mia togliendo il colore e qualche altro particolare. Aveva i cerchi 8c a 5 fori. Bhe splendidi, anche perchè la QV aveva i turbina non satinati e preferisco quelli a fori. Sull assetto sport, non sò rispetto al confort però rispetto sl QV rimane un pochettino piu alta la vettura, però secondo me con i 18" non è nulla di eccessivo. Vedendola da fermo i 17" sembrano il minimo indispensabile invece ho avuto modo di vederla andare nel traffico e con i 17" non sfigura affatto...immagino con i 18"!!

Non concordo tra l altro con chi dice che non si nota in giro...in una coda di 20 macchine i fari posteriori accesi a chiocciola e il design posteriore si vedono lontani un chilometro. Me ne sono trovata anche dietro una..gran bell effetto

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X teknos: ovvio che non è lo steso di lybra, dico che è lo stesso come "funzionalità" e "importanza", se alla MM non sanno lavorara cambiassero fornitore! l'Idrive è un NAVIGATORE moderno, l' MMI è un navigatore MODERNO.......... questo è una cagata senza ma e senza SE!

X tutti gli altri: il 2.0Mj NON ha un bel sound, il 1.3Mj 90cv sulla Gpunto aveva un bel sound! Questo ha un rumore da 1.9Jtd anni 90 ...... IDENTICO e a differenza delle Bmw, questo si sente e tanto nell'abitacolo (anche al minimo) .

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Non concordo tra l altro con chi dice che non si nota in giro...in una coda di 20 macchine i fari posteriori accesi a chiocciola e il design posteriore si vedono lontani un chilometro. Me ne sono trovata anche dietro una..gran bell effetto

Dico che non si gira nessuno! QUando provai la mito (settimana di porte aperte) ci mancava poco che mi fermavano, la Gpunto idem.

Questa passa inosservata........ zero....... nessun accenno. non so il perchè.:pz

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Vi dicevo che sabato dopo il breve test-drive, mi era rimasta addosso la voglia di guidarla ancora... Ebbene, oggi ho convinto la morosa a cambiar programmi ed a far tappa in un altro concessionario, ubicato in zona collinare e quindi con itinerari ben più interessanti ;)

L'auto è sempre la stessa d'ieri, 2.0 170 CV, nera... Concordo sul fatto che il nero uccide la linea, la bianca a confronto era orgasmica ;)

Un ragazzo della concessionaria ci accompagna fino ad un piazzale e da lì ci scambiamo di posto, regolo il sedile e volante e...

Il vetro davanti al guidatore deforma la visuale... :confused: L'accompagnatore mi ha detto che già un altra persona si era lamentata della cosa...
Guardo subito attraverso il cristallo anteriore: quella deformazione visiva di cui vi parlavo esiste anche su questo esemplare! Noto però che cambia abbastanza se mi sposto avanti ed indietro... Boh, qualcosa che non va' c'è, forse "l'effetto curvatura" è condizionato anche dalla pellicola blu antiriflesso, ma questa rimane comunque sopra al campa visivo... :pen:

A fine giro comunque mi ero già scordato della cosa! :mrgreen:

L'auto aveva circa 500 km, il motore pareva un po' legato, e soprattutto, a differenza dell'esemplare provato sabato questo si sentiva di più in abitacolo, era più rumoroso in accelerazione... Dimentichiamo pezzi di fonoassorbente? Perché in quella del giorno prima si sentiva meno? Non credo proprio fosse suggestione... :roll:

Il comfort tuttavia rimane comunque su ottimi livelli, tant'era che se non buttavo l'occhio al tachimetro mi ritrovavo sempre a velocità per nulla raccomandabili... Colpa mia!

Ad ogni modo, nelle curve di collina in Dynamic è uno spasso! Si pennellano curve che è un piacere, pochissimo rollio, al punto che l'azione del Q2 l'ho notata solo in un'uscita di curva stretta e forzata... Per intenderci, su MiTo l'intervento è ben più evidente, si percepisce quasi un'imbardata dell'auto in certe occasioni. Su Giulietta no, a meno che non si arrivi a caricare una ruota è difficilino sentirlo, se non per il fatto che l'auto resta in traiettoria ed il volante s'indurisce, stentando a ritornare nella posizione centrale: è come se il servosterzo non intervenisse per evitare che la reazione esterna si propaghi sul volante... Devo ancora capire se mi piace o no la cosa, non mi ha disturbato ma è un po' strana.

In ogni caso, da quel che ho provato è molto più facile far intervenire l'ASR che non il Q2, tanta è la coppia che si rischia di far arrivare alle ruote pestando in seconda... :shock:

Sempre riguardo allo sterzo ed agilità, ho notato come nei rapidi cambi di direzione (tipo evitare un ostacolo), contrariamente a quando interviene il Q2, il volante riallinei molto rapidamente risultando anche molto corposo.

In queste situazioni il retrotreno asseconda parecchio, enfatizzando la sensibilità ai piccoli angoli dello sterzo. Lo si nota anche facendo un ingresso in curva un po' sporco, tipo un rapido movimento del volante con rilascio: ebbene, il posteriore sembra sterzare un minimo e poi si pianta a mo di compasso, come se nella prima fase ci fosse un elastico che lo lascia libero e poi offrisse più sostegno, questo senza mai darti la sensazione che il posteriore possa tradirti... Bello, mi è piaciuto! ;)

Così motorizzata l'auto mi ha dato sempre grande sensazione di leggerezza, sottosterzo inesistente guidando pulito tra i curvoni, mentre emerge un po' in curve tipo tornante, o quando serve sterzare molto: con un po' di sanguefreddo si pesta ed il Q2 aiuta :)

Insomma, ve l'ho già detto che mi piace da guidare? :mrgreen:

Mia morosa quando siamo scesi mi ha guardato in cagnesco, poi vedendo la mia faccia con un sorrisino ebete ha spiaccicato qualcosa del tipo "se non fosse che è una macchina sarei gelosa!" :lol:

Però quelle plastiche degli interni ragazzi... :disag: Pfff... Mi rode davvero vedere certe porcate quando tutto il resto dell'auto la trovo davvero ben riuscita! :(r

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Un ragazzo della concessionaria ci accompagna fino ad un piazzale e da lì ci scambiamo di posto, regolo il sedile e volante e... Guardo subito attraverso il cristallo anteriore: quella deformazione visiva di cui vi parlavo esiste anche su questo esemplare! Noto però che cambia abbastanza se mi sposto avanti ed indietro... Boh, qualcosa che non va' c'è, forse "l'effetto curvatura" è condizionato anche dalla pellicola blu antiriflesso, ma questa rimane comunque sopra al campa visivo... :pen:

L'ho notata anch'io, ma una volta regolati/abbassati i sedili è scomparsa.

Il comfort tuttavia rimane comunque su ottimi livelli, tant'era che se non buttavo l'occhio al tachimetro mi ritrovavo sempre a velocità per nulla raccomandabili... Colpa mia!

Assetto sport?

Però quelle plastiche degli interni ragazzi... :disag: Pfff... Mi rode davvero vedere certe porcate quando tutto il resto dell'auto la trovo davvero ben riuscita! :(r

Dai, unisciti anche tu al club del prosciutto ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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scusa ma in D l'antipattinamento non dovrebbe essere meno presente?

non sono riuscito nemmeno a capire se la vettura sottosterzi o meno......perchè semplicemente lelettronica taglia tutto ben prima che il fenomeno possa verificarsi

Di certo è meno intrusivo il VDC (alias ESP), mentre l'ASR, se la macchina arriva a condizioni di inizio pattinamento, lavora e basta: se l'ASR dovesse essere più permissivo ti troveresti solo a perdere aderenza senza motivo, col rischio di perdere aderenza laterale dell'auto e recuperarla a fatica.

E visto il motore che avevi sotto, l'eccesso di coppia motrice accelerando energicamente in uscita di curva è più la regola che l'eccezione.

Non a caso anche J-Gian si è ritrovato nella medesima condizione.

Per valutare se l'intervento dell'ASR è eccessivo o meno, ti consiglio di provare uno dei benzina (inevitabilmente il 170 CV per ora), così da avere sotto il piede un valore massimo di Newton metri un po' più "normale". ;)

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In ogni caso, da quel che ho provato è molto più facile far intervenire l'ASR che non il Q2, tanta è la coppia che si rischia di far arrivare alle ruote pestando in seconda... :shock:

..specie in salita.

V

Ad ogni modo, nelle curve di collina in Dynamic è uno spasso! Si pennellano curve che è un piacere, pochissimo rollio, al punto che l'azione del Q2 l'ho notata solo in un'uscita di curva stretta e forzata... Per intenderci, su MiTo l'intervento è ben più evidente, si percepisce quasi un'imbardata dell'auto in certe occasioni. Su Giulietta no, a meno che non si arrivi a caricare una ruota è difficilino sentirlo, se non per il fatto che l'auto resta in traiettoria ed il volante s'indurisce, stentando a ritornare nella posizione centrale: è come se il servosterzo non intervenisse per evitare che la reazione esterna si propaghi sul volante... Devo ancora capire se mi piace o no la cosa, non mi ha disturbato ma è un po' strana.

imho ci dovremo per forza fare l'abitudine perche' sempre imho fino alla

generazione precedente l'elettronica non era considerata di default in generale e in alfa in particolare si cercava di "nasconderla" e non ricorrervi mai grazie alla meccanica (sulla 159 praticamente e' come non averla, quasi che ricorrere all'elettronica fosse considerato un "onta":pen: )

ora invece l'elettronica oltre ad essere considerata obbligatoria da tutti e' proprio il caso di dire che sia entrata nel DNA di Alfa ( :oops::mrgreen: )

e quindi la meccanica non solo non la "nasconde" ma anzi e' probabile sia fatta in modo da tenerne conto: puo' essere tranquillamente che il connubbio debba essere ulteriormente affinato, ma e' anche evidente che bisogna abituarsi a delle reazioni un po' diverse e non mettersi "litigare" con il mezzo....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Non ci si può appoggiare a qualunque sciocchezza solo per mettere in cattiva luce quest'auto.

Certo se poi critichiamo a morte le alfa e tutto il made in italy mentre facciamo passare tutto alle tedesche..

Niente di personale con Coaster eh!

Lo so che non hai niente di personale contro di me, figuriamoci :D

Solo che, vedi, il ragionamento che fai tu è pesantemente sbagliato.

Nessuno ha la pretesa di avere la verità in tasca, ma i motivi per cui io e molti altri critichiamo sta macchina sono più che circostanziati. ed in quanto al vecchio discorso made in italy.. mio dio, prima o poi ce la faremo a superarlo?:roll:

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