Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

@francesco147

come sono andati gli ordini?

Mi pare di aver letto che nel primo week end sono stati raccolti già 2.700 ordini...

Grande successo per il “porte aperte” della nuova Alfa Romeo Giulietta, tenutosi lo scorso weekend nelle giornate del 22 e 23 maggio. Nei 200 show room del Biscione sparsi per l’Italia si sono riversate oltre 90.000 persone. Inoltre, sono stati effettuati circa 10.000 test drive e i preventivi redatti ammontano a 17.000, mentre 2.700 persone hanno già sottoscritto un ordine della vettura. Al momento, la Giulietta è preferita nelle motorizzazioni 1.6 JTDm da 105 CV e 2.0 JTDm da 170 CV, nell’allestimento Distinctive e nel colore bianco ghiaccio.

Secondo Alfa Romeo, il successo del lancio della nuova Giulietta è legato all’azzeccata campagna promozionale sui mass media e via web, con il sito dedicato “Everyday Thrills” e la presenza dell’attrice Uma Thurman nello spot e sulle varie pubblicità. Inoltre, in questo periodo il sito ufficiale Alfa ha registrato circa 56.000 visitatori unici che hanno visitato 870.000 pagine, mentre il car configurator ha registrato all’incirca 60.000 visite che hanno fruttato 8.000 configurazioni complete.

Per quanto riguarda le doti della vettura, gli utenti che hanno provato le 200 Alfa Romeo Giulietta presenti in rete ne hanno apprezzato l’agilità, l’abitabilità e il comfort. La Casa del Biscione spera di ripetere il successo dello scorso fine settimana anche con il nuovo “porte aperte” che si terrà nuovamente e in via del tutto eccezionale nel prossimo weekend del 29

Da Autoblog

come cambiano i tempi 2700 giulietta e 1800 duster direi un potenziale annuo in Italia di 27.000-30.000 giulietta e 18-20.000 duster.

CVDS

la Giulietta è preferita nelle motorizzazioni 1.6 JTDm da 105 CV e 2.0 JTDm da 170 CV:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo lo quotissimo issimo.

A volte le obiezioni di chi critica quelli che fanno una critica sono più pippe mentali delle critiche fatte alla macchina.

Quoto anche il fatto che nessuno abbia detto che 'sta macchina è un bidone; la si critica, quando è il caso, perchè ha delle cose che potevano esser meglio (ma come tutte le altre auto, che difatti mi pare si critichino e si sfottano anche abbastanza quando è il caso, vedi il caso Audi A1 e le considerazioni sull'intelletto di chi si farà "fregare" da essa) e questo è un dato di fatto.

Però però però... è giusto che si legga che quando si critica a sproposito, non si dovrebbe fare, ma anche far passare chiunque tocchi questa macchina fatta di oro colato come un eterno rompiballe criticone non è proprio obbiettivo.

Tutto imho e in generale, senza particolari riferimenti a qualcuno. :drink:birra::accordo:

Quotone

la critica, infatti, la inoltro anch'io che sotto Nmila aspetti di quest'auto mi sono espresso in modo assai positivo arrivando a definirla la migliore del lotto

posso lamentarmi delle plastiche dei pannelli e dell'elettronica a mio avviso intrusiva?

non vuol dire che io non critichi altre auto o se non lo faccio è perchè NON mi interessano

Golf MI FA CAGARE ESTETICAMENTE ED HA INTERNI TRISTISSIMI COME DESIGN ma prima di adesso non l'ho mai detto in quanto non me ne frega un beneamato cefalo della tedesca

se uno critica Giulietta, invero, a parte i rari casi di utenti particolarmente avversi ad Alfa, lo fa per dire quello che PER LUI non va bene ma non di certo per dire che quest'auto è una merda....lo stesso utente che posta delle critiche il giorno dopo potrebbe comprarla l'auto....giusto per intenderci

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, per ammazzare il tempo mi sono recato in una concessionaria di Catania... Quando arrivo i venditori erano occupati e uno di questi spingeva affinchè un possibile acquirente prendesse una 147 km0 al posto di Giulietta... Appena tocca a me, prima mi fa vedere l'auto e parlando mi dice che "il sistema di sospensioni anteriore somiglia al quadrilatero perchè la barra stabilizzatrice inferiore collega le due sospensioni ed è forata e in alluminio" &%"$@!... Dopo mi fa il preventivo e: l'auto 1.4MA distinctive con i 2 pack, ruotino, battitacco e navigatore... Prezzo chiavi in mano 28.840 €. Appena dico che ad Agrigento era più basso, mi dice che vuole che l'auto me la prendo da lui e così mi dice che se firmo entro 6 giorni il prezzo chiavi in mano diventa 27.200€ con possibilità di limare i 200 € alla firma del contratto... Alla mia richiesta di provarla, mi dice che quella che usano per i test drive è in officina... Soddisfatto, ma il fatto della sospensione anteriore............

EDIT: il colore è il nuovo rosso metallizzato che, secondo lui, sostituirà definitivamente il rosso alfa e un'altra cosa che ho diminticato a dire è che mi ha dato un depliant enorme... Sono 5 pagine in formato A3

Link al commento
Condividi su altri Social

come cambiano i tempi 2700 giulietta e 1800 duster direi un potenziale annuo in Italia di 27.000-30.000 giulietta e 18-20.000 duster.

Credo che il numero 2700 si riferisca alle vetture ordinate nel corso dell'ultimo porte aperte. In altre parole 2700 persone avrebbero opzionato la macchina *in due giorni*.

Un tizio mi ha detto che le Giulietta ordinate complessivamente ad oggi sono circa 4000. Non so se si tratti di stime attendibili oppure di numeri in libertà.

CVDS

la Giulietta è preferita nelle motorizzazioni 1.6 JTDm da 105 CV e 2.0 JTDm da 170 CV:):):)

:pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

preciso, comunque, che non si tratta assolutamente di un aspetto grave ma, siccome siamo su Autopareri, se non ne parliamo noi chi ne parla??

ed io voglio riquotare questo:lol:

certi discorsi (purche' portati avanti in modo pacato) hanno un senso limitato (*) fra :maniaco: ma fuori sono :pippe:

* come es. domandarsi come sarebbe una cosa che si sa non e' :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

vabè.....mettetela come volete

a me ha dato la sensazione di un netto tappo, la macchina si sedeva letteralmente

l'intervento dell'elettronica anticipava in modo esagerato ogni eventuale pattinamento tanto che ogni volta che accadeva guardavo contrariato il venditore che arcando le spalle diceva " ... eh si.....è così...oggi bisogna fare i conti con queste cose"

Quoto, sunsazione simil (sempre col 2.0Mj) troppa coppia e interviene subito l'elettronica, inoltre fa una effetto strano lo sterzo che riname preda del motore e non torna al centro (rimane sterzato finchè non si lascia il gas). La mito col 1.4 120cv e 155cv non fa lo stesso effetto (per questo penso sia un problema di gestione della coppia motore).

Per il resto la macchina è un vero treno.

L'unico dubbio per me rimane il fatto che un telaio del genere a TA con potenze superiori a 200cv (diesel) perde molto..... con i diesel V6 sarà obbligatoria la TI.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il numero 2700 si riferisca alle vetture ordinate nel corso dell'ultimo porte aperte. In altre parole 2700 persone avrebbero opzionato la macchina *in due giorni*.

Un tizio mi ha detto che le Giulietta ordinate complessivamente ad oggi sono circa 4000. Non so se si tratti di stime attendibili oppure di numeri in libertà.

:pen:

4000 secondo Alfa 400 secondo la questura :mrgreen: !!!

A parte le battute ho visto veramente parecchia gente al Motor Village di Torino nel Week End con mini code da 5/6 persone per poter entrare e sedersi in una delle 3 vetture in esposizione !!!

Sono quasi sicuro di aver incontrato li una coppia di autopareristi che frugavano la macchina alla ricerca di ogni minima imperfezione e commentavano criticamente ogni minima mancanza / caduta di stile. ma si sa chi disprezza Compra :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ti rendi conto di quello che dici ?:ammic:

Ok ammetto che il linguaggio non è dei migliori :D :D

Il senso è che in curve (abbastanza strette) dai tutto gas e la macchina tende a "frenarsi" e di conseguenza lo sterzo invece di ritornare al centro (come fa in tutte le situazioni) rimane fermo "sterzato".

Adesso se prendi una mito 1.4 120cv stessa curva.... lasci le mani e losterzo ritorna al centro. (oltre a non sentire l'effetto "piantata")

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.