Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se Giulietta non dimostra i suoi 170cv, non so dove sono i 170cv di una 120i e i 160cv di A3 TFSi... :D

Non so per gli altri, ma io parlavo del 170 DIESEL.

Ma poi quà non si parlava di 156?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho ben capito di che inserto parlate...:roll:

come mai i sedili microfibra ti han un po deluso?

La consolle centrale ha una sorta di cornice, come se non erro vidi su Croma o su qualche altro cavolo di macchina.... (certo che oh, quando comperate non sapete come son fatte le auto che comperate! :mrgreen: )

I sedili in microfibra non mi son piaciuti perchè speravo in un effetto diverso della parte in microfibra, sarà che ho negli occhi i sedili simili di VAG (che mi appagano + l'occhio) o che comunque ho fatto l'abitudine alla pelle (presa non per scena, ma per pulizia) ma non mi son sembrati chissà che.

Avendo poi visto che tipo di pelle usano (di qualità) sul "tutto pelle" non c'è paragone, per 1400 euro di supplemento poi....

Riguardo gli effetti alluminio mica alluminio..... gusto personale, ma ho sempre odiato la finizione in finto alluminio chiaro quando è plastica che puzza lontano un miglio di plastica verniciata chiara. Per questo preferisco un effetto brunito, che sempre plastica mi pare comunque.

I volanti sportivi e senza airbag ce li sogniamo di notte ormai.... siamo anzianotti, i tempi dei mozzi Momo e dei Momo Champion o corse o quant'altro che cambiavi in cinque minuti son belli che andati.

Fra l'altro al contrario di altri, tutto il gruppo Fiat (che pure in passato qualcosa fece) non offre volanti realmente belli ed extraserie in lineaccessori. Come farebbe il Fusi senza il suo volante ligneo????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero che quest'auto abbia il giusto successo e ciò spinga Fiat a mantenerla in vita con un pesante restyling agli interni... Idem dicasi per MiTo, magari all'arrivo della 5p.

Dipenderà da come vogliono intendere Alfa........ a fine anni '90 diventò un'auto sportiva e ben finita, adesso pare la versione spartana della Fiat con finizioni pari a Fiat se non inferiori, e dal disegno mica tanto di classe.....

Se Mito la ristilizzano con un frontale decente e caratterizzato sportivamente (e se devono cambiare i lamierati, sì come lo fa la concorrenza, li cambino), le levano l'aria di "verticalità" che ha nelle viste anteriore e posteriore schietta (in coda peraltro gioverebbe renderla + simile al family feeling di Giulietta, inserendo il coltello nella fanaleria e riducendo quei fari circolari che ho sempre odiato) ed all'interno risolvono un po' di casotti (leggasi radio e gruppo clima incassato) se ne può parlare....... sempre che Wester abbia rinunciato alla sua scellerata idea di levare la QV dalla gamma.....

Chiaramente su Giulietta la politica deve essere la stessa, ovvero dell'evoluzione e dell'implementazione anche step by step senza dover per forza attendere il "nuovo testamento" fra chissà quanti anni......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo,TG e' sempre dell' editoriale domus come 4R...

Che centra scusa, non è questione di Editore, sono due testate diverse con responsabili di testata diversi ;)

Tra l'altro leggevo l'editoriale di Ruoteclassiche di Giugno (numero del centenario) che schiaffoni all'attuale dirigenza Alfa....:|

L'hanno trattata così male la Giulietta su Top Gear?

No hanno detto quello che qui dentro dicono gli Alfisti "Bella senz'anima".

Bella macchina che venderà sicuramente ma che piacerà di più ai golfettari rispetto gli alfisti.

Sotto alcuni punti di vista un passo indietro rispetti a 147.

Non trattata male ma nemmeno incensata a 360° come atrove.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No hanno detto quello che qui dentro dicono gli Alfisti "Bella senz'anima".

Bella macchina che venderà sicuramente ma che piacerà di più ai golfettari rispetto gli alfisti.

Della serie "non siamo pieni di preconcetti".

Sono sempre più convinti che tanti "alfisti" (con la "a" volutamente minuscola) non rimpiangono le alfa di una volta. Rimpiangono i 20 anni che avevano quando circolavano Giulia/Alfetta e non se ne vogliono fare una ragione che il tempo passa.

Chi non trova l'anima in una Giulietta QV non vedo proprio dove la possa trovare. In una serie 1 col culo che va ovunque? in una A3/Golf che se appena mollano le gomme e gli ammo finisci a ballare la mazurka nei prati?

E se ve lo chiedete, si SONO polemico. Molto polemico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. Proprio quello di cui parlavamo ieri.. io di alfa ne ho guidate ben poche, ma la sensazione è sempre stata quella di una macchina che ti fa capire i limiti con precisione ed onestà.

la mia 147 lo fa e la cosa mi piace , giulietta in pista mi ha dato la stessa impressione seppur con un comortamento diverso. Compreso il famoso diesel inguidabile, che poi tanto inguidabile non mi è sembrato.

Golf nella stessa situazione l'ho sempre trovata molto meno sincera. Quando parte parte e tu ti attacchi.

Quindi dire che certi comportamenti mi sono sembrati pantografati su golf o audi a me è parso non troppo corrispondente alla realtà.

Poi io non sono un pilota, ma un normalissimo guidatore.

Poi il pilota che sa usarla ci ha fatto fare un giretto dove la macchina mi è sembrata tutto tranne che senz'anima. Basta usarla sfruttando le caratteristiche che ha

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipenderà da come vogliono intendere Alfa........ a fine anni '90 diventò un'auto sportiva e ben finita, adesso pare la versione spartana della Fiat con finizioni pari a Fiat se non inferiori, e dal disegno mica tanto di classe.....

Se Mito la ristilizzano con un frontale decente e caratterizzato sportivamente (e se devono cambiare i lamierati, sì come lo fa la concorrenza, li cambino), le levano l'aria di "verticalità" che ha nelle viste anteriore e posteriore schietta (in coda peraltro gioverebbe renderla + simile al family feeling di Giulietta, inserendo il coltello nella fanaleria e riducendo quei fari circolari che ho sempre odiato) ed all'interno risolvono un po' di casotti (leggasi radio e gruppo clima incassato) se ne può parlare....... sempre che Wester abbia rinunciato alla sua scellerata idea di levare la QV dalla gamma.....

Chiaramente su Giulietta la politica deve essere la stessa, ovvero dell'evoluzione e dell'implementazione anche step by step senza dover per forza attendere il "nuovo testamento" fra chissà quanti anni......

Che chi deve sentire vi senta!!! Magari fosse! Perché sarebbe, non dico l'optimum, ma di certo la migliore aspettativa di evoluzione possibile, viste le due basi (MiTo e Giulietta).

Non renderebbe magicamente "accettabili in toto" certe scelte pregresse, ma quantomeno una comprensione, seppur' minima, la si potrebbe anche concedere (parlo sempre per me medesimo 8-)).

Però un'ipotetica evoluzione la voglio prima vedere, il credito sulla parola...ha fatto il suo tempo.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro che poi non lo dico più, ma prima il 90% degli acquirenti di 147 aveva una macchina sportiva (vabbè, con motori un po' del cazzo a parte gta e diesel infatti gli smanettoni che conosco, dopo aver provato i benza passavano ad altro.E non sono marmittari) e con bei materiali, ma rifiniti con il culo.

Io sono il classico plebeo utilizzatore di auto, ma il pavè con la nasona l'ho sempre digerito poco, e con me tanta altra gente.

Se hanno migliorato questo aspetto, e qui bisogna aspettare il chilometraggio da nuove non si può capire, io sono già mediamente soddisfatto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto però un concetto, al lancio 147 faceva come apparenza un figurone da premiumm come interni....questo da segmento C di livello medio basso, ma di listino in rapporto costava più che ora giulietta.

C'è chi dira la golf costa uguale ed è finita 2 spanne meglio.......questa però ad esempio ha il dna, non si può avere tutto dalla vita:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto però un concetto, al lancio 147 faceva come apparenza un figurone da premiumm come interni....questo da segmento C di livello medio basso, ma di listino in rapporto costava più che ora giulietta.

C'è chi dira la golf costa uguale ed è finita 2 spanne meglio.......questa però ad esempio ha il dna, non si può avere tutto dalla vita:):)

Scusa, saranno gusti eh, ma livello medio basso proprio mi sembra un po esagerato:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.