Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

...visto che comunque le avversarie prevedono un maggiore esborso monetario.

.

Golf che è la diretta avversaria no...........ma come detto giulietta ha altre carte da giocare rispetto a golf, ognuno sceglierà in base alle sue priorità...e anche l'estetica esterna conta molto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo sul fatto che Giulietta meritava scelte più accurate per il volante, per la parte superiore della plancia (poteva andar bene la plastica rigida verniciata in gomma morbida come i pannelli porta) e per gli inserti dei pannelli porta, ma complessivamente tra design e materiali io l'ho trovata appagante anche all'interno (sarà che non sono un maniaco delle finiture e guido una G Punto...). Al Salone di Ginevra l'avevo confrontata con la Golf VI e non ho avuto dubbi su quale preferire: Golf è tetra, noiosa, ben assemblata ma con materiali non sempre da orgasmo (la parte bassa di plancia e pannelli è in plastica rigida dalla goffratura a grana grossa, preferisco la goffratura fine di Giulietta). Il passo indietro rispetto a 147 in fatto di materiali c'è, è innegabile, ma vale per tutta la concorrenza (Golf IV è superiore a Golf VI e soprattutto a Golf V).

Ma poi scusate, le finiture perfette di Audi A3 valgono 4300 € (diesel 170 CV) o 6600 € (benzina 160 CV) in più? Con una meccanica un po' datata e certamente inferiore a Giulietta? Piuttosto che per un'Audi A3 ne do una parte ad un artigiano che mi riveste la parte superiore di plancia e pannelli porta di una pelle "pieno fiore" e mi fa pure gli inserti a tema coi sedili ;).

Altro discorso è sulle sensazioni di guida: una prova rapida di Giulietta 2.0 JTDm 170 CV con Sport Pack 17'' non mi ha entusiasmato, ma mi riservo una prova molto più approfondita.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf che è la diretta avversaria no...........ma come detto giulietta ha altre carte da giocare rispetto a golf, ognuno sceglierà in base alle sue priorità...e anche l'estetica esterna conta molto.

...concordo e ti ringrazio per la precisazione :razz:

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la qualità globale del mezzo è migliorata.

Là prima si avevano ottime individualità assemblate alla cazzo, qui un progetto forse più povero ma pensato industrialmente meglio.

Assolutamente d'accordo, ripeto che le mie critiche son volte ad un possibile e futuro miglioramento dei pochi (unici?) punti deboli di quest'auto.

Non penso di essere un ingnorante "anti fiattaro" perché rimarco su queste cose :) Se vuoi davvero un prodotto al top, devi tenerne conto. Qui dentro siamo già in abbastanza ad essercene accorti, altrettante persone (con ragioni più che valide) invece son dispospote a passarci sopra o a non ritenerli importanti. Fuori da qui funziona in modo simile: "le solite plasticacce Fiat", oppure "che figata è un'Alfa, sta in strada da Dio!" :)

Insomma, che sia uno spunto ad un possibile miglioramento... Di quest'auto come le future. Non ditemi che non ne volete sapere perché tutto il resto è al top! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè se parti dal presupposto che l'acquirente è un coglione temo che ogni discorso vada a passeggiatrici

maggiore cura probabile, maggiore costo sicuro. se mi fai un dettaglio dei 300 euro in più ne discutiamo. Ogni giorno mi becco uno/due commerciali che mi vendono qualcosa da 300 euro in più, poi se si chiede qualcosa che è un po' più dettagliato di un a4 fotocopiato si dileguano...

Centrato.il discorso è questo. Semmai le perplessità potrebbero essere: rifinita in maniera migliore ma posizionata qualche millino più su sarebbe stata più appetibile? Però qui al discorso prezzo ci bada nessuno.. comincio a credere che molti autopareristi i soldi li caghino

io bmw me la sono andata a vedere perchè è una delle mie papabili:

questa l'ho scattata io sull'esemplare che mi volevano vendere (31k euri prezzo da amico neh..:si:)

4457523786_95db75f429_b.jpg

sotto la palpebra premiummm ci passa esattamente il mio dito mignolo. Ho le mani piccole però.. non ci credevo, a ginevra sono andato a guardarmi un'altra 1er ed era piazzata peggio, ma lì non fa testo perchè vengono assaltate da terroristi..

materiali nella norma. Se spendi tanto come opscìonal ti ritrovi un bell'interno, diversamente meglio la vecchia a3 che mi piace sempre.

tocco tutto.. infatti il mio mignolo è rimasto incastrato nella palpebra. Avrei preferisto fosse rimasto incastrato in altri lidi..

Non su usare il multi quote quindi rispondo a punti:

1- L'aquirente non è un coglione, ma al 90% dei casi è uno che prima sale su un auto vede com'è fatta e poi decide SE provarla, e al 90% dei casi non capisce la differenza tra una A3 e una Serie1......... quindi......

2- Maggiore cura NON vuol dire maggiore COSTO CAZZO! Un pannello fatto in un modo , NON è detto che costi più di uno fatto alla cazzo, un tunnel fatto come dio comanda (vani-bracciolo) non vuol dire che debba costare più di uno fatto col culo! E anche fosse che soti di più il costo è veramente MARGINALE , non 5000 euro come dite voi, ma al massimo ma PROPRIO MASSIMO 100 euro di costi indusriali!

3- Sto difetto delal palpebra della Bmw non lo vedo, segnamelo in rosso.... da sta foto non si capisco benissimo.......

4- Non critico i MATERIALI delal Giulietta, li è giusto che se possibile si risparmi, infatti NON CRITICO la parte bassa della plancia, ne le plastiche del bagagliaio etc etc....... cose che l'utente medio manco guarda........... io critico DIFETTI che potevan oessere risolti con 4 stronzate e che l'INCOMPETENZA di chi progetta questi interni ha lasciato passare! (perchè io ho visto come si progetta, e fidatevi che una cosa come i montanti colorati non passa inosservata!)

DETTO QUESTO, io la giuleitta la comprerei! è una belal auto, su strada va da dio (non hai livelli di serei1 cmq), e gli interni se "te ne freghi" come desing sono abbstanza belli. Nulla conta col criticare fortemente scelte IDIOTE di chi l'auto l'ha progettata!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma onestamente sono cieco io o non vedo tutto questo "che cesso che è" di cui si lagnano in tanti?

Chi lo ha detto?

E' così fuori dal mondo o inaccettabile (come CLIENTE un po' smaliziati abbiam dovuto digerire ben di peggio, queste cosine che tanto irritano certuni son aria fresca al confronto) che questa vettura, che non te la regalano mica cmq eh, la si volesse + curata?

Cioè mica si chiede la luna, mica si è mai detto che non abbia le qualità che ha e che mi pare di aver addirittura io veicolato a giro.

Ma proprio come diceva J-gian, stante che alla fin fine si è RINUNCIATO (sissignore, quando si va a Balocco magari si deve anche colloquiare e aver confidenza con chi le mette a punto) a un dinamismo di un certo genere da dieci e rotti anni associato ad Alfa, ma era così complicato curare quegli aspetti che hai sotto gli occhi di tutti e che cmq FANNO scena, FANNO immagine, fanno importanza?

Le cazzate fatte dai competitor (compresi i battitacco molto economici di BMW e alcune robe non encomiabili di Audi) sono chiare e lapalissiane.

Altrettanto chiaro e lapalissiano è che le soluzioni di design "sbagliato", le cose ampiamente criticate già su Mito, sono un po' "gravi" se le ripeti su vetture di segmento superiore che, ripeto, beati voi se vi crescono sì tanti denari, ma a me una macchina 105cv diesel equipaggiata come la mia 147 (coi pannelli morbidi) costa 5000 euro in + della 147 120cv che ho........

Il mugugno, passata la delusione per certe "differenze" dinamiche (passata anche in fretta, direi) verte solo su questo, non mi pare il mondo cada o sbaglio?

Poi capisco l'eccitazione di un giro a Balocco, da ex frequentatore assiduo di quel posto invito a far passare dei giorni per mettere a fuoco le cose, ma se a 28/30k euro si fossero avute delle robe non da fiattume c'era solo che da essere contenti e non credo proprio che un rivestimento cangiante di colore nel pannello o un copripiantone senza labbro sarebbe costato 20000000 euro a macchina suvvia!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

fare plastica ben fatta a vista costa cara. Una macchina ha qualche migliaio di componenti, mi piacerebbe sapere quanto costano quelli che dici tu.

Progettare con cura vuol dire allungare la fase progettuale. Se fai time reporting i costi si alzano. Se come al solito sei nella cacca le cose devono essere fatte per ieri. Siamo italiani.

Nella parte inferiore della palpebra ci passa un dito perchè montato a cazzo. Sembra si stacchi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

fare plastica ben fatta a vista costa cara. Una macchina ha qualche migliaio di componenti, mi piacerebbe sapere quanto costano quelli che dici tu.

Progettare con cura vuol dire allungare la fase progettuale. Se fai time reporting i costi si alzano. Se come al solito sei nella cacca le cose devono essere fatte per ieri. Siamo italiani.

Nella parte inferiore della palpebra ci passa un dito perchè montato a cazzo. Sembra si stacchi

Fare uno stampo costa 10, se lo fai diverso può costare 9...... ma non 5! e nel costo complessivo incide un cazzo!

Progettare con cura significa AVERE UAN FILOSOFIA DI PROGETTO.......... qui si fanno le cose a cazzo ed è un alro paio di maniche!

Pensate che una situazione tipo in cui lo stile propone un dettaglio e dall'engeenering gli dicono che non si puo fare perchè "non gl iva di lavorare" sia tanto distante dalal realtà?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il passo indietro rispetto a 147 in fatto di materiali c'è, è innegabile, ma vale per tutta la concorrenza .

Questo non è affato vero, a parte golf V che risale al 2003 ed è stata sostituta dal restylng che ne ha fatto tornare le plastiche e le finiture a livello wwe sulle sr1 prima serie....ossia prima del 2007 3 anni fa...quindi si parla di modelli abbondantemente fuori produzione.

Giusto per sparare sulla croce rossa....che ne dite del cassettino portaoggetti di giulietta rispetto a quello di 147:):)....ma mi ripeto tutto ha un prezzo, anzi una cosa di cui poche ne parlano come esterno giulietta mi sembra ottima come accoppiamenti, personalmente non mi piace il rivestimento in gomma troppo spesso sulle guarnizioni vetro ma quello è un classico di fiat.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare uno stampo costa 10, se lo fai diverso può costare 9...... ma non 5! e nel costo complessivo incide un cazzo!

Può eccome costare la metà o il doppio (o peggio) se ti metti a giocare con materiali, sovrafiniture, costampaggi.

E poi ci devi mettere dentro i tempi di stampaggio ecco che puoi moltiplicare "n" volte il costo macchina. Aggiungici il costo del materiale o dei materiali e hai un quadro complessivo che ti può far costare lo stesso pezzo 1 o 10 a seconda di quanto lo vuoi fare figo.

Ok che risolvere una singola pecca non significa far costare 500 € in più la macchina, ma non si fa nemmeno con 10 € a macchina. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.