Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

credo che da questa situazione non ne usciremo mai......

cioè io leggo alcuni post nel quale si dice che 147 è migliore di Giulietta negli interni,quando gli stessi che li hanno scritti si sono sempre lamentati dei gravi difetti di assemblaggio pomiglianeschi della stessa 147........

poi leggo che telaisticamente la 147 è migliore di giulietta,quando la stessa 147 aveva un telaio parzialmente derivato dalla TIPO ,i cui millemila bracci erano fatti,scusate il termine,a caxxo di cane........il telaio di giulietta in teoria è piu' affidabile ,in quanto stilo e bravo sono davvero piu' affidabili da questo punto di vista........io personalmente preferisco piu' un telaio leggermente meno sportivo ma AFFIDABILE,che uno piu' sportivo ma meno affidabile...

poi leggo dei vuoti nel cofano.........se fosse stato sovraffollato ci sarebbero stati le stesse lamentele.......quindi meglio vuoto che pieno:in questo modo la manutenzione è molto piu' semplice....

pero' cavolo nessuno parla dei motori prestanti,del confort migliore,della silenziositàndegli interni esteticamente splendidi ecc.......

boh..........pero' cavolo CAMBIATE SUBITO QUELLO STERZUM ORRIBILUM......:lol::lol::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

fatevi una risate.

stamane entra un ragazzo che fa il meccanico da 15 anni,e mi fa:"finalmente hanno tolto quelle sospensioni di merda della 147!!" era Ora,adesso si che è una macchina sera.....giuro ha detto così....come è strano il mondo eh?

Modificato da francesco147

Link al commento
Condividi su altri Social

non è risparmio 1700kg per l'astra 2.0cdti automatica come rilevata da 4ruote, nella prova con la golf?

e non rispetto alle premium (golf\giulietta\120d manuali sui 1530\1550kg sempre rilevazioni 4ruote), ma alle generaliste,anche ben fatte dentro come 308 (a fatica digeribile come linea)

Era si dotata di automatico, quindi con aggravio di peso, ma stacca pesi fuori dalla ragione umana l'astra. S'è risparmiato e anche pesantemente dove non si vede, ma si sente per consumi e prestazioni

Un buon lavoro probabilmente viene dall'equilibrio delle voci

Link al commento
Condividi su altri Social

fatevi una risate.

stamane entra un ragazzo che fa il meccanico da 15 anni,e mi fa:"finalmente hanno tolto quelle sospensioni di merda della 147!!" era Ora,adesso si che è una macchina sera.....giuro ha detto così....come è strano il mondo eh?

beh i braccetti anteriori e posteriori di burro della triade 147/156/gt sono famosissime tra gli addetti ai lavori....

la gente comune vede quei millemila braccetti come una inutile complicazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

@ RS6

Ma infatti che ho detto io?

Che Giulietta è meglio di Astra in cose IMPORTANTI.

Che hanno risparmiato pure in Opel.

Che certe Astra vs certe Giulietta non le comprerei mai.

Poi non so se il peso di Astra sia sinonimo di risparmio. Verso Giulietta (come progettazione e altro) sicuramente si... anche se io ho l'enorme curiosità di scoprire un giorno PERCHE' quell'Astra pesa così tanto... non è solo per le dimensioni... vorrei che qualcuno mi spiegasse dov'è quel peso.

Verso l'Astra precedente non so se è sinonimo di risparmio. Perchè le dimensioni sono cresciute ok (13 cm in lunghezza e poco in larghezza) ma imho non così tanto da giustificare quintali e quintali in più... perchè la mia GTC 1.9 CDTI fa segnare 3 quintali meno cavolo... non ci credo che è solo per le dimensioni... e allora...

-o l'Astra di prima era fatta con la velina (e non mi pare affatto)

-o quella di adesso è piena di roba c'è ferro anche dentro le gomme :D

-o (più probabile) è un progetto sviluppato male su questo fronte ma non più economico secondo me... perchè altrimenti quella di prima che pesava 3 quintali meno era più costosa da produrre? Allora la regalavano, visto che costava più o meno uguale?

Ciò che dico io è che al livello di prezzo di Giulietta (che apprezzo e lo straripetooooo... non sarà la mia auto solo per un fattore estetico... a me davanti non va giù) non esistono scusanti su risorse finite, guardando certi aspetti dell'auto.

Tutto qui. Cose migliori potevano sicuramente far parte del tutto, e se non lo fanno non è per mancanza di fondi ma per mancanza di attenzione verso quelle specifiche cose.

E ritorno a ciò che penso dall'inizio. Gran bella macchina; bastava poco per tappare DEL TUTTO la bocca veramente a tutti. E il bastava poco è ciò che mi fa girare le balle (come mi fa girare le balle che Astra sia un panzer.. e nel confronto me la prendo di più per Giulietta perchè IMHO era più facile che Giulietta fosse veramente OK anche nelle cosine che Astra diventasse una piuma).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

no ma io non intendevo il confronto con giulietta seppure questa è la sua sezione.

Io non ricordo una generalista che con un 2.0 a nafta su 4ruote sia arrivata all'iperboilica massa di 1700kg, forse una o due ci saranno pure, ma la media è lontana

Sicuramnente un contenimento dei pesi, sarebbe stato un aggravio di costo, che si è scelto di non fare, e forse giustamente visto che pare abbia raccolti svariati ordini in UE.

Quindi rimanendo nel generalista, che pure offre interni assolutamente ben fatti, si può avere un equilibrio, con spunti più o meno marcati nelle voci.

Che poi ogni voce venga spulciata e raffrontata, mi sembra doveroso, rimanendo sempre nella logica che se l'interno lo confronti con l'auto X, la dinamica con l'auto Y, il prezzo con l'auto Z, puoi avere un risultato enormemente differente dal confrontare la media dell'auto suddetta con quella dell'auto X,Y e poi Z.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la richiesta di confronto... fatto un po' di corsa..

confgiugolfastra.jpg

Si dai i conti tornano, è inutile perdersi nel conto degli optionals dove magari c'è il risparmio di poche centinaia di euro su auto che costano 25/30 mila euro.

Chi compra Astra spende meno di listino ma poi spende di più come consumi e ha un auto meno prestante e meno "figa".

Chi compra Giulietta spende un po di più di Astra, risparmia un po sui consumi ma ha l'auto più prestante e figa.

Chi compra la Golf compra sicuramente il prodotto più completo e fino a prova contraria la "Regina": massima comodità, massima cura degli interni ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente, tanto che facendo la summa del tutto Giulietta sarebbe una delle candidate ideali, globalmente (con ciò che apprezzo e ciò che trovo migliorabile) se dovessi cambiar auto adesso. Se mi piacesse esteticamente :) perchè tra fiancata e posteriore sarei per l'ok pieno, ma davanti per me non c'è verso, va a gusti.

Al contrario pur ritenendo che Giulietta abbia picchi ben più alti di design, globalmente come stile preferisco Astra che non mi esalta alla follia ma non mi offende in nessuna parte. Poi per lei vale il ragionamento inverso... dopo l'estetica ci sono cose che non apprezzo affatto e anche lei è bocciata nella mia lista... la prossima GTC dovrebbe essere un vero bijoux per farmi superare certi nei (che son certo avrà pure lei, alla fine... difficile immaginarla un peso piuma, no? :D)... se per cambiare resto in Opel, barcone per barcone, alla cifra mi piglio un'Insignia di sei mesi, che poi se è grande e pesante e viaggia solo normale con 160 cv.. beh almeno è un barcone :D sul serio. :D

Diciamo che se Giulietta avesse avuto il muso che dico io... potevo far parte della fila degli acquirenti. Ma qui è sull'estetico.. quindi ancor più imho.

oh ecco nella chiacchera mi ero perso il listino di lelesch: grazie caro ;)

Ecco... un po' quello che pensavo... alla fine non si riesce a paragonarle del tutto e per tutto.. però con quel delta di prezzo, il mio piccolissimo imho, i miei 2 cents, delle rifiniture più curatine ci potevano stare ecco.

Nonostante questo, se per me fosse esteticamente Ok in tutto, spenderei il delta di prezzo e me la godrei.. però col pensiero che le cosine me le potevano far meglio.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.