Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sarebbe interessante, avendo una ipotetica macchina del tempo, scoprire chi, nell'arco di un anno, fra quelli che hanno osannato la Giulietta per mesi, alla fine si prenderà una Golf o una A3, e chi, fra quelli che l'ha martellata sin dall'inizio, finirà per comprarsi l'oggetto delle sue critiche :D

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Sarebbe interessante, avendo una ipotetica macchina del tempo, scoprire chi, nell'arco di un anno, fra quelli che hanno osannato la Giulietta per mesi, alla fine si prenderà una Golf o una A3, e chi, fra quelli che l'ha martellata sin dall'inizio, finirà per comprarsi l'oggetto delle sue critiche :D

Chi Odia, Ama...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Pur piacendomi tanto, non posso permettermi nessun seg. C, per cui dopo il cinquino, se non cambieranno le cose nel prossimo lustro scarso, andrò di 955 o della sua erede magari a 5 porte o altrimenti in Fiat/Renault.

Inviato
premesso che non ho criticato la vettura, temo di non poter essere preso in considerazione...prima del 2020 CONTO di non cambiare auto....:mrgreen:

... ma io Amo Alfa Romeo... Odio altre cose... :P

Per il resto, la tua idea del 2020 non sarebbe male...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Oggi finalmente ho fatto una breve prova su un percorso collinare di una Giulietta 2.0 JTDM 170 CV Sport Pack 17'' del concessionario De Bona di Susegana (TV): le qualità di guida sono molto buone ma, mi spiace dirlo, da un'Alfa Romeo mi aspettavo un po' di più :(((. Sarà colpa del peso del motore 2.0 diesel, ma l'inserimento in curva non è pronto e progressivo come dovrebbe, c'è un po' di "secondo tempo", l'inerzia dell'avantreno si sente e penalizza un po' la guida veloce. In compenso mi è parso molto valido l'abbinamento Asr-Q2 nello scaricare a terra i 350 Nm di coppia. Il 2.0 JTDM era un po' legato, ma mi è piaciuto: silenzioso ai bassi regimi e non particolarmente ruvido quando lo si tira, sale di giri con un certo vigore ed è elastico in basso.

Complessivamente è promossa.

Spero di provare presto una Giulietta 1.4 TB multiair 170 CV e valutare le differenze di comportamento.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

Per la felicità di PaoloGTC.. ieri in conce siamo andati in 4 a vederla, la fidanzata di un mio amico è fortemente interessata all'acquisto della vettura, intanto che lei si guardava per bene la macchina ci siamo soffermati a sentire un po' di commenti di alcune persone (partendo dal presupposto che la macchina sta vendendo) ma alcuni dicono:

".. in fondo è fatta da FIAT, anche lei sarà come la mia Bravo ?!?"

".. prezzo, cara, sono appena stato a vedere l'Astra e offre di più a meno" (anche se gli feci notare i 200 kg in più mi hanno risposto "sarà più robusta" - qui non avevo più parole).

".. ma le plastiche delle porte, sono quelle della Tempra che avevo in casa, sono dure, sottili e soprattutto tristi.."

raccogliendo solo i parerei negativi, quelli positivi è che l'auto Fuori piace, dentro fa storcere il naso su alcune parti e soprattutto sulle plastiche e sul prezzo !!!

Per il resto la nostra attenzione si è focalizzata sul Brerone, che dire.. inizia a piacermi.. :) Soprattutto perchè è la macchina del 30enne non ancora impegnato con la famiglia o che magari vuole la macchina "bella da vedere" e adatta ad andarsene in vacanza in due :P

[sIGPIC][/sIGPIC]