Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Concordo perfettamente, si potrebbe fare questa scaletta:

Fascia Premium: Audi 3, BMW S1,

Fascia Semi-Premium: Giulietta, Delta, Golf e forse anche Leon e 308

Fascia Generalista: Astra, Focus, Megane, Octavia e Bravo

è una lista opinabile;). per dire, a me sembra che Octavia e Megane siano meglio rifinite di 308 e Leon. e, alla fascia semi premium aggiungerei senza remore la Civic. e persino Astra, al di là dei 200 chili, come finiture non la vedo molto lontana da una Golf. e A3, per me è ancora oggi ignoto per cosa sarebbe premium: per le finiture? una Golf al top secondo me è meglio di una A3 base. anche se la A3 base con lo stesso motore costa comunque di più.

ma forse è proprio questo il punto: c'è molta confusione, è difficile dire esattamente cosa è premium e cosa no. forse sarebbe ora di distinguere le auto non più per quello che offrono effettivamente, ma per quello che costano.

a quel punto altro che generaliste, near premium o premium. diciamo le cose come stanno: normali, un pò più care e care :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

anche, col DNA se senti che l'auto sottosterza o acceleri o sterzi di più (in D)

Nel mio post di ieri sera mi riferivo alla prontezza in fase di inserimento che mi è parsa migliorabile: lo sterzo (almeno sul 2.0 JTDM) risponde con un attimo di ritardo e manca un po' di progressione ;). In altre parole sull'avantreno grava un peso un po' eccessivo che gli dà un po' d'inerzia, forse uno schema a quadrilatero avrebbe migliorato l'inserimento in curva e anche la trazione in uscita.

Non mi pare il massimo inserirsi in curva con tanto gas per sfruttare l'eQ2, non è naturale e poi dovrei alzare il piede ;): ne vien fuori una guida sporca e credo poco appagante, io - quando spingo - entro in curva con un po' di freno per caricare l'avantreno (solo se il retrotreno è sufficientemente stabile sennò sono cazzi...) e solo dopo vorrei l'intervento dell'eQ2 per scaricare al meglio la potenza e contrastare il sottosterzo ;). Gradirei invece (solo in Dynamic ;)) una pinzatina sulla posteriore interna in fase di inserimento per migliorarne la prontezza, questo sì sarebbe un intervento elettronico funzionale ad una guida pulita, efficace e divertente, non innaturale come dare gas in ingresso curva.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

solo per i dindi che costa :)

ma forse è proprio questo il punto: c'è molta confusione, è difficile dire esattamente cosa è premium e cosa no. forse sarebbe ora di distinguere le auto non più per quello che offrono effettivamente, ma per quello che costano.

a quel punto altro che generaliste, near premium o premium. diciamo le cose come stanno: normali, un pò più care e care :)!

infatti, mi devo autoquotare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anchio che è difficile capire cosa è premium o no...

Per me conta il rapporto prezzo/qualità di quello che cerco: anche se avessi i soldi la A3 e la Serie1 non le comprerei mai perchè siccome cerco le prestazioni e una qualità generale buona preferisco prendere una Golf e una Giulietta con motori più potenti che non A3 o Serie 1 meno potenti ma con lo stesso prezzo.

Altro esempio: mi serve una D comoda e spaziosa con un Turbodiesel da circa 140 cv per avere una discreta guidabilità, e non mi interessano più di tanto le prestazioni, c'è Passat e Audi 4 che hanno lo stesso motore e carrozzerie simili, solo che Passat viene 28.000 euro mentre A4 viene 34.000... e non mi sembra che Passat sia un cesso in confronto alla A4, mi sembra che la differenza sia lieve, per assurdo la Skoda Superb è più grande di entrambe ha lo stesso motore e ha dei bei interni costa 26.000 euro.

Ovvio che se sei affezionato ad un marchio cerchi di andare su quello ma il costo/beneficio deve essere accettabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro esempio: mi serve una D comoda e spaziosa con un Turbodiesel da circa 140 cv per avere una discreta guidabilità, e non mi interessano più di tanto le prestazioni, c'è Passat e Audi 4 che hanno lo stesso motore e carrozzerie simili, solo che Passat viene 28.000 euro mentre A4 viene 34.000... e non mi sembra che Passat sia un cesso in confronto alla A4, mi sembra che la differenza sia lieve, per assurdo la Skoda Superb è più grande di entrambe ha lo stesso motore e ha dei bei interni costa 26.000 euro.

hai centrato il punto;). l'esempio Passat/A4/Superb dice tutto. a me non sembra che una Superb sia da meno in qualcosa, rispetto a una Passat o una A4. semmai, è di più in qualcosa :)! eppure, costa di meno delle altre due.

a quel punto io dico, porca la miseria, guardate Giulietta per quello che è e quello che offre a quel prezzo, senza spararvi tante pippe se è premium, near premium o che cavolo ne so, e se è un passo avanti o indietro o affianco di 147:) : ha degli interni che forse, in relazione a quello che costa, potevano essere migliori, senza essere complessivamente peggiori di una C normale. ma come piacere di guida, offre qualcosa che molte auto più economiche (quelle che potrebbero competere con lei come interni, per capirsi) non hanno (ho messo apposta quel "molte", e non "tutte", perché qualcuna che lo fa c'è, pur costando di meno. non è nessuna di quelle che avete citato e io stesso me ne sono guardato bene dal fare nomi ;):lol: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo perfettamente, si potrebbe fare questa scaletta:

Fascia Premium: Audi 3, BMW S1,

Fascia Semi-Premium: Giulietta, Delta, Golf e forse anche Leon e 308

Fascia Generalista: Astra, Focus, Megane, Octavia e Bravo

Leon....generalista alla grande e anche 308.......forse però ai tempi 307 si avvicinava come immagine a golf-147.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Leon e 308 le ho messe in forse, io sento dire in giro che Peugeot è un marchio sportiveggiante e che la Seat è il ramo sportiveggiante del gruppo Vag.

Sono d'accordo hanno progettato la Giulietta per chi cerca le prestazioni senza rinunciare ad un minimo di comodità e versatilità. Quindi chi se ne frega se le plastiche non sono premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ve ne fotte di ste collocazioni...

io le macchine di solito le giudico in mi piace/non mi piace e posso permettermela/non posso

andare a spippolarsi tra sub-premium-near-generalist-but-somehow-particular-perhaps-exotic mi sa di mail tipo enlarge your penis...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ve ne fotte di ste collocazioni...

io le macchine di solito le giudico in mi piace/non mi piace e posso permettermela/non posso

andare a spippolarsi tra sub-premium-near-generalist-but-somehow-particular-perhaps-exotic mi sa di mail tipo enlarge your penis...

Ovvio che dal vero sia così, ma c'è gente che continua a paragonare giulietta alle premiumm quando la stessa cosa non dice che lo è!!!

Anzi nel mondo reale son convinto che molti giulietta non la paragoneranno nè alla golf, nè a una premimm, nè a un astra,ecc....ma ad esempio a un auto alla moda con prezzi non tanto diversi come quashai.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.